L'alternatore ce la fa?

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
oggi mi hanno terrorizzato,devo montare 3 ampli con i fusibili rispettivamente da 40 A + 40 A + 80 A,quindi 160 ampere totali....
mi han detto di non alzare mai senno si brucia l'alternatore ke è da 90 ampere x il 1.6 ts 150 cv a benzina.....è vero?????

ho un cavo da 50mmq con rispettivo fusibile sulla batteria da 150A

direi che ti han detto proprio na cavolata...

Quell'amperaggio (dubito che tu lo possa raggiungere così facilmente) E IMPULSIVO quindi a balzi può richiederti tanta energia ma solo per frazzioni di attimi..

e poi che cavolo di consiglio non alzare che senno rompi. Significa che ti han fatto un lavoro delle balle.

Dicci un pò che ti han montato..

ma scusa...se io su un jtd ho 2 ampli da 4000w rms che consumano circa 400A cadauno...mi dici come è possibile farli andare? :asd)

1.6 da 150 cv? :D

hum gia gia, non l'avevo notato...

altro che elaborazioni... che c'hai fatto a sta macchina??

Vabbe tu non fai testo _RiPPerZ_ i tuoi sono dei maiali da sfamare

innanzitutto ho sbagliato 105 cv non 150.....

cmq il montaggio l'ho effettuato io in questa maniera.....

batteria,5 cm e fusibile da 150 A e poi con un cavo da 50mmq dietro sotto i sedili fino al distributore,da qui alimento 2 picasso 2440 con 40 ampere di fusibili l'uno(2x20 essere precisi...) e un tec tv mono con 2x40A...totale 160 A di fusibili,oggi mentre parlavo con sto tipo il fatto ke vi ho raccontato...ora io mi chiedo,psso stare tranquillo con ampli e batteria???

ps:ho anke un cap.

batteria,5 cm e fusibile da 150 A e poi con un cavo da 50mmq dietro sotto i sedili fino al distributore,da qui alimento 2 picasso 2440 con 40 ampere di fusibili l'uno(2x20 essere precisi...) e un tec tv mono con 2x40A...totale 160 A di fusibili,oggi mentre parlavo con sto tipo il fatto ke vi ho raccontato...ora io mi chiedo,psso stare tranquillo con ampli e batteria???

il cap non è che serva poi a molto....

comunque....si stai tranquillo.....basta sia l'alternatore che la batteria di serie.....

al limite in un futuro metterai una batteria + performante....

ma perfavore...cambia installatore.... ;)