l'alpine spenta mangia la batteria??come possibile??

147exc

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
295
0
16
corbetta (mi)
settimana scorsa non avevo usato la macchina x 5 giorni e la batteria l'ho trovata a secco!chiamato il pronto intervento mi hanno fatto partire la 147 e l'ho portata dall'officina alfa!ricaricata la batteria xchè ancora buona, mi hanno dato appuntamento ad oggi!
ora mi hanno chiamato sostenendo che l'assorbimento a macchina spenta proviene dall'autoradio!
io ho il bose ed ho comprato il connettore della phonocar per adattare tutto all'alpine!nel montaggio ho dovuto solo invertire i cavi rossi e gialli per mantenere la memoria!ora com'è possibile che se funziona solo a macchina accesa l'assorbimento proviene da li???qualcuno ha avuto questi problemi con alpine e bose?
grazie a tutti :OK)

tutte le autoradio hanno assorbimento anche se "sembrano" spente!

se tu pensi che tra caricatore da 6 cd che ho io ed il frontalino dell'autoradio viene assorbito quai 1 ampere quando tutto sempbra spento

se hai il frontalino ribaltabile oppure estraibile staccalo ed anche li "risparmi".

grazie ruspy, non sapevo che ci fosse sempre un assorbimento tale da far scaricare la batteria, cmq il frontalino lo tolgo sempre a macchina spenta!
dovrei farmi dire dall'alfa quanti amper assorbe così da portargli l'autoradio in assistenza alpine!!

ma è già sotto chiave :nod) cmq in alfa mi hanno detto che da spenta assorbe 0,6 amper ad ora :ka) domani proverò a risentire l'alpine!!

Hai qualche apparato hinet attaccato all'autoradio?

E il sottochiave da dove l'hai preso da quello che mi risulta la 147 non ce l'ha

ciao

tra l'autoradio e i cavi della 147 ho l'adattatore della phonocar per il bose, l'autoradio funziona solo se giro la chiave infatti a macchina spenta non si accende!
quelli dell'alfa l'hanno misurata dall'autoradio, così hanno detto, ma io non mi fido anche perchè si sono incu.... 50 euro solo per controlli e quindi qualche scusa se la dovevano inventare per me!!

Secondo me hanno staccato il negativo della batteria e misurata da li,

l'unica prova che ti posso suggerire di fare è di mettere un interuttore sul filo rosso dell'autoradio (oppure staccarlo momentaneamente) e provare se assorbe ancora.

Hai verificato se l'ampli del bose si spegne quando spegni l'autoradio?

no non ho provato a vedere se quando spengo l'alpine si disattivano ampli e sub, e neanche quelli dell'alfa l'hanno fatto, infatti mi è rimasto quel dubbio ma io non saprei come e dove verificare!

Difatti se non hai nemmeno un pò di dimistichezza con tester e fili non è una cosa semplice.
Però se riesci a postare una foto dell'adattatore phonocar (lato cablaggio iso )possiamo vedere noi se riusciamo ad aiutarti.

Altrimenti rivolgiti ad un bravo installatore che sicuramente saprà risolvere.

Ciao

Anch'io ho cambiato la sorgente ed ho il Bose! Però non ho messo l'adattatore Phonocar,ho collegato il filo a strisce blu e bianco (quello per comandare l'antenna elettrica) al remote dell'ampli del Bose,cioè il filo grigio che si collega sul connettore che ha 3 colori diversi! E non ho notato cali di tensione all'aviamento della :inocchio)
Per caso ascolti la radio con la chiave girata e a motore spento per lungo tempo? Perchè a me non sembra che un assorbimento cosi basso scarica la batteria in 5 giorni! :confusbig)

ma collegato cosi non è che l'amplificatore del bose si rompe?

Secondo me gli mandi un pò troppa "corrente" in ingresso.

Shizophrenic":11tdvy25 ha detto:
l'unica prova che ti posso suggerire di fare è di mettere un interuttore sul filo rosso dell'autoradio

quotissimo :OK) :OK)

è successo anche a me con il doppio din AudioMedia in 10 giorni due volte scaricata la batteria ma da quando ho iserito un interruttore sul filo rosso no ho avuto più problemi :A) :A)

Ma per caso a quelli che si scarica la batteria in 5 o 10 giorni avevano i fili rosso e giallo collegati insieme? :sgrat) Perchè io l'ho messo sotto chiave :OK)

simone812005":2nqmu49v ha detto:
Dove secondo te gli do troppa corrente? Al segnale audio in ingresso all'ampli Bose o all'accensione tramite il filo bianco e blu?

All'ingresso del bose! il filo bianco e blu porta 12v che servono per accendere l'ampli.

:nono) All'imgresso del Bose non do troppa corrente perche riceve il segnale audio dalle uscite amplificate (della sorgente) che andrebbero agli altoparlanti! :OK)

Bravo è proprio quello il problema, difatti le uscite che ci mandi sono amplificate mentre le RCA no, se non sbaglio l'adattatore della bose ha proprio il compito di abbassare il livello adattandolo a quello sopportato dall'ingresso del bose ciao.

ciao