lago d'olio

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Varese
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:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) sono disperato.....
vi racconto i fatti:
ieri notte ora 1.00 sono tornato da alessandria diciamo sfruttando le doti del motore... premetto macchina con 12000km di luglio 2004 mai mangiato olio, io sono maniaco non tiro prima che il motore sia in temperatura e lo lascio raffreddare doppo una tirata così come ho fatto anche ieri notte.
stamattina mi accingo per accendere l'auto e il check mi dice 2 tacche di olio in meno :?: :?: l'avcevo controllato 2gg fa ed era al max
guardo l'astino e sono sotto al min :?: :?: :?:
guardo sotto la macchina :splat) :splat) :splat) lago d'olio

all'inizio non posso crederci!!!! anche perchè il motore non ha avuto cali di potenza ieri notte e tutto sembrava regolare. chiamo in conce e li avverto del mio arrivo (dovevo portarla mercoledi per la frizione da sostituire in garanzia)

noto che mentre mi muovo lascio una bella striscia d'olio per strada, ma per fortuna :
1)ho rabboccato l'olio prima di partire
2) sono andato in folle in conce...che non è lontana 10km

in conce il capoofficina mi dice che è la prima volta che gli succede una cosa del genere e ipotizza la rottura di un condotto di mandata olio. io mi auguro che sia solo questo perchè le altre 2 ipotesi da me fatte sono:
1-turbina (ma non c'era nulla di rumori o cali di potenza)
2-basamento........nooooooo questa spero che non sia

vorrei i pareri di voi esperti e anche perchè no un pò di sostegno morale :cry:
 
Nooo mi dispiace! :cry: forse è già successo a qualcuno con la GT.. :shrug03) cmq spero sia quel tubicino..tra me e te in questo periodo...anche se sulla mia :inocchio) era colpa dell'antifurto che avevo montato... :fluffle)
 
gt140":1z3hqw2p ha detto:
grazie ragazzi :cry: sono davvero :mad2) :mad2) :mad2) non è concepibile che accadano queste cose :mad2) :nono02)

Tu eri in pista sabato no?

Forse potrebbe essere un cedimento dovuto a quello! :scratch)
 
gt140":1h6j3o3c ha detto:
grazie ragazzi :cry: sono davvero :mad2) :mad2) :mad2) non è concepibile che accadano queste cose :mad2) :nono02)

Sicuramente è un tubicino.. .Ho visto con i miei occhi le turbine che partono e non lasciano una chiazza d'olio, ma lo sparano da tutte le parti...

Cmq :fluffle)
 
lelesch81":vlm7n6rd ha detto:
gt140":vlm7n6rd ha detto:
grazie ragazzi :cry: sono davvero :mad2) :mad2) :mad2) non è concepibile che accadano queste cose :mad2) :nono02)

Sicuramente è un tubicino.. .Ho visto con i miei occhi le turbine che partono e non lasciano una chiazza d'olio, ma lo sparano da tutte le parti...

Cmq :fluffle)
uhm, anche in un tubicino, l' olio è in pressione e viene sparato, anche con una piccola fessura. :ka)
 
giangirm":35odhduk ha detto:
lelesch81":35odhduk ha detto:
gt140":35odhduk ha detto:
grazie ragazzi :cry: sono davvero :mad2) :mad2) :mad2) non è concepibile che accadano queste cose :mad2) :nono02)

Sicuramente è un tubicino.. .Ho visto con i miei occhi le turbine che partono e non lasciano una chiazza d'olio, ma lo sparano da tutte le parti...

Cmq :fluffle)
uhm, anche in un tubicino, l' olio è in pressione e viene sparato, anche con una piccola fessura. :ka)

Sicuro, se si crepa, causa caldo/freddo gocciola soltanto e quando va in pressione non perde più, visto che schiaccia la guaina con la pressione dell'olio...
 
Ekkomi è capitato a me, stai tranquillo è solo uno dei tubi ke porta l'olio al radiatore....se non hai viaggiato senza olio non ci sono problemi.
Come ti capisco...come ti capisco, a me è esploso in una strada di montagna, ti lascio immaginare il delirio per non far ammazzare ki sopraggiungeva.
Te lo passano in garanzia, vati tranquillo :OK)
 
lelesch81":ml3nzzej ha detto:
giangirm":ml3nzzej ha detto:
lelesch81":ml3nzzej ha detto:
gt140":ml3nzzej ha detto:
grazie ragazzi :cry: sono davvero :mad2) :mad2) :mad2) non è concepibile che accadano queste cose :mad2) :nono02)

Sicuramente è un tubicino.. .Ho visto con i miei occhi le turbine che partono e non lasciano una chiazza d'olio, ma lo sparano da tutte le parti...

Cmq :fluffle)
uhm, anche in un tubicino, l' olio è in pressione e viene sparato, anche con una piccola fessura. :ka)

Sicuro, se si crepa, causa caldo/freddo gocciola soltanto e quando va in pressione non perde più, visto che schiaccia la guaina con la pressione dell'olio...
sì, sì... accaduto sulla uno d anni fa... Pensavo fosse un paraolio sostituito poche settmane prima, invece era un tubo aperto. In moto, seminavo in tutto il motore.
 
klausgt":3grzn9jn ha detto:
Ekkomi è capitato a me, stai tranquillo è solo uno dei tubi ke porta l'olio al radiatore....se non hai viaggiato senza olio non ci sono problemi.
Come ti capisco...come ti capisco, a me è esploso in una strada di montagna, ti lascio immaginare il delirio per non far ammazzare ki sopraggiungeva.
Te lo passano in garanzia, vati tranquillo :OK)

me lo auguro proprio...visto che è accaduto pure a te.
per la cronaca io non c'ero in pista :mecry2)
però quella notte è un pò come se avessi fatto il rettilineo dopo la ascari :elio)

fortunatamente non sono andato in giro senza olio uno perchè non mi si è mai accesa la spia di insufficiente pressione dell'olio quella rossa e nemmeno quella del basso livello olio del trip. al mattino quando mi segnava 2 tacche in meno rispetto al max me ne sono accorto subito..ho rabboccato mezzo chilo d'olio e con quello sono arrivato in conce...e continuavo a gocciolare.....si però cax...se sta cosa è già successa a qualcuno vuol dire che cè qualche errore o di montaggio o di progettazione\produzione. a me è andata bene che non avevo nulla da fare ieri e che me ne sono accorto subito (preciso sulla macchina come sono) ma se fosse successo a mio padre che fa 70000km all'anno e ha altro da fare che non stare dietro alla macchina ogni due per tre..
è in queste cose che l'Alfa romeo perde immagine in modo vertiginoso... :nono02)
 
Il mio conce era incredulo su come avevano ridotto i tubi del radiatore olio sul mio motore, kissà ke pensava quell'incapace ke me li ha montati..... :evil:

Purtroppo anke se mi diranno ke tutte le makkine si rompono e ke le alfa no, io alla seconda alfa sono sempre alle solite, sempre dal mekkanico la vekkia e sempre dal mekkanoco la nuova.....
 
klausgt":k7ovxm0b ha detto:
Purtroppo anke se mi diranno ke tutte le makkine si rompono e ke le alfa no, io alla seconda alfa sono sempre alle solite, sempre dal mekkanico la vekkia e sempre dal mekkanoco la nuova.....

non posso che quotarti, con la focus che avevo prima in 2 anni 11 mesi e 82.000 km sono stato dal meccanico solo per i tagliandi
con questa in poco più di un anno sarà la quarta o quinta volta che vado (esclusi i tagliandi) :KO)
 
verificato è il tubo di mandata dell'olio all radiatore, che si è insipiegabilmente tagliato fessurato :?: :?: :?: :?:

è un problema di materiale con cui è fatto questo tubo,
il mio mecc. ha detto che ha chiamato quelli dell'alfa per aprire un indagine... d'altronde io gli ho detto che anche ad un'altro utente del forum con il gt gli è succcesso.

cmq attenzione a tutti voi utenti del m-jet potrebbe accadere anche a voi...quindi allerta...
 
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