L'Acqua,l'Oro Bianco.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
di Rosaria Ruffini
"Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sul guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, si è dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112,
che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.

Così il governo ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali
(le stesse che possiedono l'acqua minerale).

Già a Latina la "Veolia" (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%.
Ai consumatori che protestano, "Veolia" manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.

La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà,nei prossimi anni,milioni di morti per sete nei paesi più poveri. L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che viene messo in vendita.

L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi,viene venduto il 65% del nostro corpo.
Acqua in bocca."


Trovato questo articolo in Rete e qualcuno di Latina,conferma quanto viene denunciato ??

Se così fosse la questione è preoccupante :sic) :sic)
 
Ai consumatori che protestano, "Veolia" manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.

non per buttarla in politica, ma a questa non ci credo neanche se me la raccontano agnoletto caruso e casarin di persona :asd)

mi risulta invece che le fdo siano impegnate in altre faccende, sempre riguardanti veolia :jaw) :

ARRESTATI I VERTICI DI ACQUALATINA
Mercoledì 23 Gennaio 2008 13:27
Questa mattina gli uomini della Guardia di Finanza hanno arrestato, su ordinanza del Tribunale di Latina, sei persone ai vertici di Acqualatina. L'arresto è stato effettuato al termine di una lunga inchiesta sull'operato della società privata che gestisce il servizio idrico.

Tra gli arrestati c'è Paride Martella - presidente della Provincia dal 1994 al 2004 con l'Udc, ex presidente di Acqualatina, poi passato all'Italia dei Valori; Silvano Morandi - attuale amministratore delegato di Acqualatina; Raimondo Besson - ex vicepresidente della società e amministratore delegato di Sorical, che gestisce il servizio idrico in Calabria, consigliere d'amministrazione di Acea Ato2; Giansandro Rossi - primo amministratore delegato di Acqualatina; Bernard Cynà - amministratore delegato della società successivo a Rossi, in quota Veolia, socio privato di Acqualatina; Luis Marie Pons - ex consigliere d'amministrazione e rappresentante in Italia di Veolia.

Altre tre persone hanno avuto il decreto di interdizione dagli incarichi direttivi delle società. L'inchiesta ipotizza i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, abuso d'ufficio, frode nelle pubbliche forniture, falsità ideologica in appalti pubblici, truffa aggravata pe ril conseguimento di erogazioni pubbliche.

L'inchiesta, durata due anni, è stata conclusa dal pm Raffaella De Pasquale. L'ordinanza è stata firmata dal giudice Tiziana Coccoluto. Le ipotesi di reato sono riconducibili ai cosiddetti affidamenti "In House" ovvero agli appalti affidati a società appartenenti allo stesso gruppo di Acqualatina.

Un poole di consulenti dell'accusa ha quantificato il danno erariale in 5 milioni e mezzo di euro. Gli appalti "In House" ammontano ad un totale di 15 milioni di euro.
 
L'art 23bis,è una delle prime cose fatte da tremorti,l'acqua non è più pubblica,ma di una multinazionale.
E' bello aver "non visto" i media di regime dare spazio zero su di una cosa che dire vitale è poco...ma daltronde puliti dentro fottuti fuori.
 
cica":uhr0qyap ha detto:
L'art 23bis,è una delle prime cose fatte da tremorti,l'acqua non è più pubblica,ma di una multinazionale.
E' bello aver "non visto" i media di regime dare spazio zero su di una cosa che dire vitale è poco...ma daltronde puliti dentro fottuti fuori.
raga, scusate ma la solita ignoranza.

l'acqua è "privatizzata" dagli anni '70 (sì... '70!). La cosa bella è che nessuno (o pochissimi) si informa, tutti dietro a belare sulle varie puttanate (sì, puttanate) che vengono ciclicamente tirate fuori

E' tutta una recrudescenza dei vari report etc per le sventure di alcuni paesi sudamericani che hanno quelli "sì" realmente privatizzato totalmente dando in gestione a società francesi (chiaramente perchè non avevano la minima possibilità di fare acquedotti etc).

---
RiIguardo all'italia il commento breve è "è una cacata pazzesca" :lol:
 
Top