La vernice attacca nel silicone???

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Praticamente ho messo lo spoiler della cadamuro; e tra la carrozzeria e lo spoiler c'è messo il silicone può essere dello spessore di tre max 5 mm. Volevo sapere se era possibile veriniciare la parte di silicone che si vede visto che esteticamente nn sta bene e poi si prende subito di polvere e si vede proprio una striscia opaca che con lo spoiler in carbonio e la vernice nera metallizata della macchina è un colpo all'occhio.

mi sa che il montaggio non è stato fatto bene, quella striscia di silicone non si doveva affatto vedere :ka)

devo montare quello GTA ma ho visto il lavoro fatto su altre 147 e aderisce perfettamente alla carrozzeria :ka)

Capito, mi sa che lo devo rimetterlo per benino, ma un modo per staccare il silicone? Basta tagliarlo con il tagliarino e poi con molta pazienza eliminare il silicone che resta attacato? E con i buchi che riamngono nello spoiler come li kiudo? ....se poi lo rimetto e non coincidino fa a finire che non posso avvitare bene le viti

ps: cmq l'errore che abbiamo fatto con il carrozziere è stato quello di fissare prima le viti , forse prima dovevamo sistemarlo senza le viti e poi avvitarlo, in modo da posizionarlo come volevamo senza essere obbligati dalle viti.

Ciao Ragazzi, appena iscritto mi metto a leggere e rispondere :) Attenzione il silicone NON va usato in carrozzeria, crea infiniti problemi di verniciatura e non solo nella zona interessata, vi sono sigillanti simili esenti da siliconi e verniciabili, se cercate nel web sigillante per carrozzeria ne trovate moltissimi.
Ciao
Mario

infatti esiste un sigillate/fissante che si usa specificamente con gli spoiler, io il mio lo ho comprato da Helevtia e mi hanno mandato anche il prodotto per fissarlo, e non servono viti .......... ma non so se per il cadamuro si riesce ad evitare le viti :ka)

in genere le vernici da carrozzeria non vanno daccordo con i prodotti siliconici, tendono a scollarsi e/o gonfiarsi e infatti anche per verniciare la macchina spesso i carrozzieri usano un prodotto specifico che elimina eventuali tracce di silicone (ad esempio spray lubrificante) che rovinerebbero la vernice

dotty":7fa0d0zr ha detto:
infatti esiste un sigillate/fissante che si usa specificamente con gli spoiler, io il mio lo ho comprato da Helevtia e mi hanno mandato anche il prodotto per fissarlo, e non servono viti .......... ma non so se per il cadamuro si riesce ad evitare le viti :ka)

in genere le vernici da carrozzeria non vanno daccordo con i prodotti siliconici, tendono a scollarsi e/o gonfiarsi e infatti anche per verniciare la macchina spesso i carrozzieri usano un prodotto specifico che elimina eventuali tracce di silicone (ad esempio spray lubrificante) che rovinerebbero la vernice

I siliconi nella verniciatura normale della carrozzeria creano un difetto denominato "schivatura" e consiste in mini o maxi crateri che sono il sintomo dell'incompatibilità dei 2 prodotti, i siliconi sono presenti non solo direttamente nei flaconi specifici ma anche in molte cere protettive e polish, deodoranti e lubrificanti vari, che contaminano anche l'ambiente di verniciatura.
Per questo prima di riverniciare l'auto è necessario passare dei prodotti chiamati "antisiliconici" che diminuiscono il problema, per interventi più gravi e quà il carrozziere ha già detto il "rosario" completo vi sono additivi da inserire direttamente nelle basi opache e negli smalti :)
Ciao
Mario

GO147":16f0fv4c ha detto:
per fissare lo spoiler la cadamuro mi ha inviato lei stesso il silicone..........
Allora non è a base di silicone anche se ci può assomigliare, normalmente sono paste grigie o bianche tranquillamente sopraverniciabili, per l'applicazione segui attentamente le istruzioni riportate, come sgrassare bene la superficie e sarebbe utile passare anche con un antisiliconico, così vai sul sicuro ;)