la vendo o l'aggiusto?

*dago*

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
156
0
16
Sardegna
ciao a tutti,volevo chiedrvi un consiglio riguardo alla vendita o meno della mia 147,il problema e' il consumo d'olio,4 kg da dicembre 06!
il mecc e' indirizzato sui para oli e guarnizione testata,le fasce sono state escluse perche' non fuma tanto e in salita tira sempre,in poche parole la spesa facendo qualche altro lavoretto si aggirerebbe sui 700 eurozzi,la mia idea sarebbe quella di versare per un jtd...ah ho un 1.6 120 del 2000 con 120000 km,ne faccio sui 20000 all'anno

Se non è incasinata di altre cose (distribuzione, freni, bracci, ammo etc.) tienila, altrimenti vendila perchè per sistemarla bene rischi di lasciarci 2-3.000E.

no distribuzione fatta agli 80 come candele e freni,mai dato problemi solo che sono stato attirato dal tiro del jtd :elio) ,non vorrei trovarmi a breve con altri problemi per l'anzianita'...

*dago*":oabtwjvj ha detto:
no distribuzione fatta agli 80 come candele e freni,mai dato problemi solo che sono stato attirato dal tiro del jtd :elio) ,non vorrei trovarmi a breve con altri problemi per l'anzianita'...

Beh potrebbe essere visto il kilometraggio oppure potrebbe durarti ancora un bel pò... Certo che se la tieni per altri 2 anni ti prendi di diretto quella nuova! :OK)

io ti consiglio di passare ad un diesel.. il kilometraggio è alto... poi se fai 20.000 km annui ti converrebbe forse no?

ecco qual'e' il problema,ho eliminato l'acquisto del nuovo per la sicura svalutazione e mi trovo indeciso sull'acquisto di un buon usato o tenere quella che gia ho :(

C.C. Roth":2lp5svar ha detto:
io ti consiglio di passare ad un diesel.. il kilometraggio è alto... poi se fai 20.000 km annui ti converrebbe forse no?

si poi ho visto una certa differenza in accellerazione mannaggia :?:

chiudo a domani :OK)

anch io ho un benzina come te e ci percorro un bel po.. ti consiglio un bel diesel.. spendo un botto al giorno di benzina :mecry)

se il jtd devi prenderlo nuovo ok.

altrimenti no.
lasci la strada vecchia per la nuova??
sai quello che lasci e non quel che trovi...

C.C. Roth":1wmej5vj ha detto:

si un bel diesel nn sarebbe male visto che come me fai tanti km...poi il tiro e da favola.... :asd)

vendila!!! prendi un jtd anche usato .... vanno benissimo sempre! la mia non consuma un cavolo d'olio!

mancio83":1zzbgbty ha detto:
se il jtd devi prenderlo nuovo ok.

altrimenti no.
lasci la strada vecchia per la nuova??
sai quello che lasci e non quel che trovi...

hai ragione la paranoia e' quella,con tutto quello che si legge nel forum non sarebbe troppo difficile beccarne una peggio della mia :( ma e' vero anche che acquistando un nuovo adesso fra 2 anni sara valutata meno della meta senza poi contare la scimmia per quella che arrivera' entro il 2009 :love)

anch'io ti suggerisco di cambiarla con quella a gasolio, se hai già tutti quei km non penso ne valga molto la pena aggiustarla! :OK)

soprattutto con il rischio che potrebbero uscire nuovi problemi... :tiè)

ok grazie mercoledi vado dal concess per vedere un po...l'ideale sarebbe un km0 a prezzo onesto tanto nei jtd usati ci saranno di sicuro lavori da fare...ciao grazie :OK)

Novy":1jmis8ey ha detto:
anch'io ti suggerisco di cambiarla con quella a gasolio, se hai già tutti quei km non penso ne valga molto la pena aggiustarla! :OK)

secondo me 120.000 km non sono assolutamente tanti..... considerando che la macchina non è del 2006!!!! (la mia la cambio ai prossimi 200.000 km... e guai a lei se non si comporta bene fino a quella volta!!! :mazza) :mazza) :asd) :asd) :asd) )

E cmq non credo nemmeno che valga la pena prendere una diesel facendo solo 20.000 km all'anno.... poi, devi dcidere tu!!! cmq secondo me, e ripeto, secondo me... con quel kilometraggio uno si prende il JTD solo perchè va di moda, non per necessità...

natalie":2p2vue8u ha detto:
Novy":2p2vue8u ha detto:

secondo me 120.000 km non sono assolutamente tanti..... considerando che la macchina non è del 2006!!!! (la mia la cambio ai prossimi 200.000 km... e guai a lei se non si comporta bene fino a quella volta!!! :mazza) :mazza) :asd) :asd) :asd) )

E cmq non credo nemmeno che valga la pena prendere una diesel facendo solo 20.000 km all'anno.... poi, devi dcidere tu!!! cmq secondo me, e ripeto, secondo me... con quel kilometraggio uno si prende il JTD solo perchè va di moda, non per necessità...

be' quella e' una media,da questo luglio ne o fatto gia 13.000...per quanto riguarda il jtd il discorso non e' proprio per la moda anzi,spendi di sicuro di piu fra assicurazione e assistenza,quello che mi ha preso e' la spinta che non ha niente a che vedere col benza,uscita in curva ripresa etc etc...non pensare che adori tirarla dappertutto ma se te ne viene voglia sai che c'e' :)

niente a che vedere con un benzina? a parte la spinta in basso che poi finisce .. non vedo cosa ti puo' dare di piu' un diesel a livello prestazioni se mi parli di consumi è un altro discorso ma per pareggiare oggi il diesel devi farne molti piu' di 20.000km all'anno..la mia ex 105 cv era arrivata a 240.0000km oggi ne ha 265.000km e va che è un piacere ..(1kg di olio in 10.000 km..) e sopratutto mai usato o mobil 1 o selnia 10w60 o oli super solo olio 10w 40 semisintetico o sintetico 5w 40 di marca del supermercato..

che vuoi che ti dica,io ho un 120 e facendo il tipo di strada che mi tocca fare ogni giorno la differenza l'ho sentita,accelerazione salite sorpassi,gli ultimi 4 kg erano di bardhal 10 40, qualche mese fa ne mangiava un po di meno ma sempre troppo,gli ultimi benza non so come siano infatti mercoledi ne provero' uno anche perche' converrebbe economicamente anche se a quel punto opterei anche per un impianto gpl