La vendetta di Renolto,

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
Domenica mattina h 8,45, alzo del tutto la tapparella ed invece di essere accecato dal sole come predetto dal corriere della sera mi sorprende una leggera pioggerellina primaverile. Il cielo grigio, preoccupantemente uniforme, senza nuvoloni da temporalone passeggero stagionale.

Insomma, sticazzi!

Merda, avevo pure la supergomma pirelli corsa diablo III nuova di pacca, quelle con dentro il lattice di Afef, mi aveva assicurato il gommista, " con le diabblo trimescola puoi..."

"...prendere una facciata al t-day e finire al pronto soccorso di fornovo dove una sedicente dottoressa russa alta 1,82 e con jeans attillati ti siringa la testa per tirar fuori l'aria dal ematoma che ti sei fatto sull' asfalto umido di pioggia" penso, sogghignando tra me e me..."le conosco già, ottime"

trascinandomi incazzato verso la cucina a piedi nudi, tanto per fare incazzare chi di turno, vedo attraverso i vetri della sala che dalla parte delle montagne è chiaro. Se è chiaro laggiù, mi dico con ottimismo, fra un paio d'ore esce il sole.

Prendo la tuta leggera, sotto solo la t-shirt 23 di MJ e il paraschiena, guanti e casco "BELL" LA LI che mi si scolla tutto, in carbonio vero però, leggerissimo anche con tutti i pezzi, figuriamoci ora.

Già che ci sono rabbocco l'olio della speed, stando ferma giorni sul cavalletto laterale mi sgocciola dalla parte sx, nn ci faccio molto caso, è giusto così.

Appoggio la westia al muro per tenerla dritta e guardo la spia sotto il carter :?: appoggiandola su un fianco appena appena..... azz ci andrà almeno mezzo kilo!
Rabbocco, alla fine ci metto quasi settecento grammi, pulisco e guardo il cielo, come avevo detto, ecco i primi raggi di sole.

Azz, però... ci saranno ancora le strade bagnate, aspetta un pò che ne approfitto per lucidarla per bene.

Appena finito il lavoro, mi accorgo che sul serbatoio ci sono un sacco di gocce, ha iniziato nuovamente a piovere.

Chissenefrega!!! tanto è pioggia primaverile, quasi non bagna ed è pure tiepida, manco non avessi mai guidato con la pioggia, tzè, ammè fa paura solo il freddo, la pioggia primaverile la adoro, eppoi là, in fondo in fondo, su quella cima sopra lecco c'è chiaro e io vado dillì.

VROOOOOOMMMMMM.......WROOOOOOOOOOMMMMM....... WROOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM

" va fan culo, vogliamo dormire!!!"

wrop...wrop....wrop..... lentamente esco dal cancello, d'altronde con le gomme fredde, le mattonelle e il bagniaticcio, bisogna avere cautela

Non passano dieci minuti che già ho preso una certa confidenza con lo sdrucciolevole, Afef fa miracoli!

Sotto il casco ho un ghigno malefico che mi accompagnerà per tutto il TT, nessuna moto in giro, qualche equadoregno in scooter e rari ciclisti, il resto automobilisti che ti guardano come uno zombie.

Do ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vado?? sembra tutto più o meno grigio uguale.........vabbè, vada per Bellagio, li c'è sempre qualche fagiana in bellavista.

Percorro la provinciale verso Erba, poi salgo e taglio per il passo, intanto la pioggia si fa più battente, ma è tiepida, non da fastidio e non ci faccio neppure più caso, sono concentratissimo, metto le marce una dietro l'altra per non far pattinare il posteriore, così facendo riesco ad andare veloce lo stesso.

E' un continuo salire e scendere con le marce cercando di usare il freno il meno possibile e solo a moto assolutamente dritta, manovre dolci ma precise, senza esitazioni, un errore e sei per terra, quindi no errori today.

Il primo errorino però, complice la troppa fiducia in Afef, lo commetto all'uscita di una curva abbastanza veloce presa in terza a tutto chiuso, in rilascio.
In uscita, ma ancora leggermente in piega, pelo un pò il gas e il posteriore mi da un doppio effetto pendolo, forte abbastanza per scompormi anche l'anteriore ed il posteriore dentro la tuta.

Fanculo, perchè l'hai fatto?? lo sapevi che ci sarebbero state parecchie possibilità che succedesse!! vuoi finire col muso sul muretto??

Sostanzialmente però, non mi do una calmata, solo che oggi non lo farò più, la prossima volta chissà, d'altronde se non si sa fin dove si può arrivare... ma con con prudenza eh!

in generale, ed ancor più con la pioggia, cerco di non avere macchine davanti; sulle strade strette, capita che addirittura si blocchino anzichè deccelerare, magari perchè dall'altra parte sopraggiunge un'altra vettura ed entrambi faticano a trovare le misure. E' così che possono essere cazzi, ci vuole n'attimo per chiudere l'anteriore sul bagnato.

Mi diverto un sacco e grazie allo scarso traffico, anche se piove, impiego lo stesso tempo che con l'asciutto ad arrivare a Bellagio.

Trovo posteggio in un secondo, tranne 3 transalp, neanche una moto. Il brutto tempo ha i suoi vantaggi.

Mi siedo in un bar e gustandomi un toast ed una birra, mi godo il passaggio dei pochi turisti con gli ombrelli aperti e la bestemmia estera tra i denti.

Dopo un bel ristretto vado alla moto.

Davanti alla westia una ragazza ed un ragazzotto.

"bbellaaaa!" fa lei.

"cellò vuna anch'io" risponde lui mentre la trascina via.

Ma vaffanculo, io due, ma pensa te!!....... sibilo sottovoce mentre disinserisco il bloccasterzo e i due se ne vanno... "coglionazzo, spero che tu almeno una Hornet ce l'abbia veramente o quella, domani col sole, non te la trombi più"

WROOOOOOMMMM.......WROOOOOOOOMMMM.......WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM

"ma va fan culo ti e la mota ostiah"

WRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM .....tanto con voi, mica devo venì alle riunioni condominiali....WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMM.... turisti
dal braccio corto, siete odiati anche dagli indigeni, mica come noi con le MOTA che compriamo i gelati!

continua a piovere...

Sbaglio strada, invece di prendere per Lecco sul lungolago che è la più breve per andare a casa, prendo per Como e devo fare il passo ed arrivare ad Asso, fncl, sarà un vero TT!

Adesso il passo è semideserto e Afef è bella calda, spruzza lattice da ogni intaglio, le foglie del sottobosco riempiono le buche nell' asfalto rendendole trappole mortali, pure il povero Hailwood userebbe cautela, la moto sbacchetta di continuo ma la situazione è sotto controllo, la lascio scorrere fino al limite della strada, appena prima del possibile ghiaietto.
Le linee sono dolcissime, sempre il gas pelato tranne che nelle staccate dove tengo parecchio su i giri per sfruttare al massimo il freno motore.
I borbottii e le sfiammate di ritorno in scalata mi fanno dimenticare gli stivali pieni d'acqua, ormai sono in pieno TT, sono sicuramente tra i primi anche se non ne ho la certezza matematica, devo arrivare al primo controllo per saperlo.

Passo davanti a 2 ragazzi fermi davanti ad un belvedere forse in attesa che spiova.
Li avevo già intravisti qualche curva prima e mi stavo preparando a lasciargli un bel segno nella memoria. Assumo la posizione racing e scalo una marcia per far più rumore e sembrare più veloce.
I due sono li, ragazzo e ragazza, non ho il tempo di godermi le loro facce ma li vedo voltarsi di scatto quando esco dalla curva e seguirmi con lo sguardo mentre sparisco dietro la curva successiva.
So che adesso continueranno a seguirmi con le orecchie e non mollo il gas, anzi lo enfatizzo a tal punto che mi parte una sfollata, complice la leva del ritorno che ha un gioco incredibile e nn metto mai a posto.

MA PORCA TROJA! SARANNO MESI E MESI CHE NON SFOLLO !!! mi avran sentito di sicuro.. mimetizzo la cosa con 2 manate di gas inutili, chissà mai, principianti...

E' proprio lì che raggiungo una renault 5 grigia 1° modello targata CO.

L'auto vedendomi sopraggiungere inizia ad andare più veloce anzichè farmi sfilare e prende vantaggio.
Stiamo percorrendo un pezzo in discesa, l'asfalto è parecchio sdrucciolevole, siamo ancora in montagna e le curve sono assai strette tra le rocce.

Alzo un pò il ritmo per raggiungerlo e togliermelo dalle palle al primo rettilineo utile.
Dopo qualche decina di secondi riesco un po a fatica a riprenderlo, ma il tipo non demorde, mi vede dietro e vuol fare il fenomeno.

Ma chikazzè?? il re del Ghisallo??? ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, tutti io li trovo, non poteva andare come prima di vedermi? e guarda un po che orecchione enormi sporgono ai lati del poggiatesta, incredibile quanto siano grosse!

Devo dire che l'orecchiuto va forte, ma non voglio avere una macchina tappo davanti, mi sta rovinando il TT, avevo preso il mio ritmo. perchè non si toglie?
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di fretta ha di arrivare al bar sport a ritirare la legna??

A gran fatica e con un pò di rischio riesco finalmente a passarlo in uscita di curva all'inizio di un rettilineo.
Curioso di vedere in faccia il ragazzotto alla guida, mentre lo sfilo mi accorgo che non è un ragazzotto ma un vecchio sui sessantotto settantanni, capelli a spazzola bianchi, guance paonazze e degli occhialoni da vista bifocali enormi, forse tra i primi mai venduti.
Al suo fianco, poggiato sul sedile del passeggero un fiascone impagliato semivuoto da 2 litri di vino rosso che ruotando su se stesso vola sul cruscotto allorchè, guardandomi assatanato, il cerbero orecchiuto scala 2 marce con una doppietta per cercare di resistere al sorpasso!!

Adesso i lacrimoni di sconforto si mischiano alla pioggerellina tiepida di primavera che mi entra dalla visiera che ho sollevato decellerando.

Cambierò strada, non arriverò mai al controllo, adesso non sono più tanto sicuro di essere tra i primi.

sarà per il prossimo TT..

Giuro che ci ho provato ma non ce la faccio a leggerlo tutto :splat) sarà che sono le 8 della mattina. Magari riprovo stasera :asd)

io l'ho letto ieri sera ma non mi andava di commentare :asd) :asd) :asd)

cmq desmo continua a scrivere le tue avventure!!!!!

sono troppo spassose!!