La turbina urla?

Doberman1130

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
62
0
6
Udine
Due giorni fa mi è capitato di viaggiare per una quindicina di km con molta tranquillità e mi son messo ad ascoltare la turbina. molto bello sentire quel fischio che parte a circa 1.800 giri e ti accompagna in ogni marcia e con un suono sempre più cattivo.
Decido di dare una tiratina per vedere l'effetto che fa e qui la grande sorpresa: dopo 600 metri di sfogo tornando ad andar piano la turbina non fischiava più come prima anzi a malapena si sentiva.
ieri ho riniziato ad ascoltare e sembra tutto normale apparte il fatto che la spinta dell'auto in terza marcia si ferma a circa 3200 giri e sopra questa soglia sembra frenata.
Sembra che lo faccia solamente in terza, le altre sopra non ce la facevo a tirarle, non ho una pista.
fa anche a voi così l'auto?
in terza la spinta si ferma a 3.500 giri?
grazie a tutti

Mah, l'm-jet tira fino alla potenza massima, è la prima volta che la tiri così? non hai mai notato nulla di diverso prima? Cmq se hai questi dubbi falla vedere in conce per sicurezza.. :OK)

l'avevo tirata un altra volta ma non mi ricordo fino a quanti giri e quindi non sono sicuro.
ieri sera ho riprovato e c'è un vuoto assurdo sopra i 3.200
Se vado in conce e gli dico : scusi mi sembra che la mia gt acceleri più lentamente del solito e tiri poco agli alti regimi mi sa che mi ridono in faccia e poi mi dicano :è tutto a posto.
devo trovare una soluzione per essere certo che ci sia qualcosa che non vada bene. avete qualche idea?
La migliore sarebbe trovare un altra gt e fare il confronto ma dove la trovo?.
si accetta qualsiasi altro suggerimento.