la stupidità corre oltre i xxx Km/h su di una 206

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Beh scena da farmi girare le bolas..

Ieri verso la mezzanotte tornando a casa in direzione Carmagnola Poirino quindi su di una strada extraurbana secondaria con la caratteristica di eser con tratti dritti abbastanza lunghi inframezzata da alcuni curvoni; ma soprattutto dalla totale assenza di "vie di fuga" o almeno zone oltre il manto stradale dove poter riprendere la macchina.

A metà strada (x chi conosce la zona il cimitero che cè dopo i Tuninetti nella curva) andavo ad una velocità diciamo di crociera sui 80 110 km/h tutto tranquillo e rilassato.

Quando noto una macchina in lontananza che si avvicina a velocità sostenuta, il mio specchietto si scurisce al massimo dato che il fetente aveva gli abbaglianti attaccati...

mi sorpassa a velocità assurda una 206 nera elaborata e schizza via lungo la strada.

X curiosità volevo vedere a che volocità andasse il disgraziato così tirando un pò sono arrivato alla velocità (lungo il rettilineo) folle x quella strada di xxx e oltre km orari.

Io lascio l'acceleratore (sapendo che vicino ci sarebbe una curva tra qualche km) e vedo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che prende la curva come se fosse in pista quindi andando nell'altra corsia e tagliando la curva x poi rilanciarsi e entrare nei Favari.

Beh non so che dire sono abbastanza incazzto sapendo che certa gente 1 abbia ancora la patente 2 rovinino così facendo il mondo del tuning. Xrche sicuramente ci fosse stato qualche contrattempo o imprevisto non sarebbe riuscito a evitare l'ostacolo.

bravo bravo

e tu hai voluto provare a che velocità andasse il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e sei andato anche tu a 2** km/h

:nono02)
forse l'altro non aveva la testa ma tu??

cancella sul post la velocità prima che ti becchi il track :asd) dai mod

Non conosco il posto, ma "provare a vedere" a che velocità vanno i pirati della strada non mi sembra il massimo.

Anche sul rettilineo sarebbe potuta accadere una catastofe se solo qualche animale fosse saltato in mezzo alla strada.

:(

La stupidità era sulla 206, ma non è che sulla 147 ci fosse molta furbizia...

Può succedere di fare qualche bravata, per lo meno non raccontiamola qui. Più che altro perchè poi ci si lamenta di possibili commenti definiti con disprezzo "moralizzatori". :ka)

Uhm...ragazzo mio così non si fa.
A prescindere dal discorso sulla velocità,come ti è passato x la mente di provare ad inseguirlo?
Io lo dico x te,hai idea di cosa non hai rischiato?
Se nella sua condotta quello della 206 avesse commesso un errore tu dietro a quella velocità come pensi avresti potuto evitarlo?

Adesso tolgo la velocità ma il post lo lascio

Conosco benissimo la zona....e anche se è dritto è veramente pericolosa come strada (con tutti quegli alberi poi) :nod)

Che colore era il 206?

Non ho capito (visto che non volevi gareggiare con lui) xkè ti sei lanciato in un inseguimento del genere xò. :sgrat)

No forse mi son spiegato male....

Non ho fatto quella velocità per tutto il tempo ne tantomento mi sono lanciato all'inseguimento folle.

Ho accellerato x vedere quanto andasse (x qualche metro) e poi ho lasciato andare l'accelleratore per ritornare alla mia velocità di crociera.

diegran":3a76rnth ha detto:
Non ho fatto quella velocità per tutto il tempo ne tantomento mi sono lanciato all'inseguimento folle.

Ho accellerato x vedere quanto andasse (x qualche metro) e poi ho lasciato andare l'accelleratore per ritornare alla mia velocità di crociera.
Hai cmq fatto (a mio avviso) una cazz :ignore)... a volte basta davvero pochissimo per farsi e fare male a qualcuno.
La prudenza in strada non è mai troppa purtroppo

:sgrat) :sgrat)

Mi sembra un tantino assurdo non trovi?
Gli dai del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè va a velocità folle e poi lo imiti "per amore di scienza"? Mah... :ka)

Ahieieeeeeeeee...oggi ho avuto la conferma che sono più tranquillo andando come il pistolino della 206 che stando fermo...
stamattina per la seconda volta altro incidente con io a velocità pari a zero, in pratica fermo (stavolta una bazzecola..tra l'altro con la macchina di mio fratello e guidava la mamma)
Quando vado a velocità diciamo allegre non succedono mai...secondo me da più sicurezza quel giovanotto sulla 206 che bene o male sa quello che fa che il vecchietto di stamane...nonostante gli abbiamo concesso lo spazio per far manovra con un furgone passo lungo...lui con una Y è riuscito a far danni e quando poi se nè andato dopo la constatazione "amichevole" ne stava per combinare altri :member)

é vero se quello della 206 sbaglia sicuramente lo raccogliamo con l'aspiratutto, sempre che non fa finire nei guai qualcunatro...ma questo...se per caso ero a piedi o in bici mi faceva male e non di poco.

Stasera tornando a casa a piedi...faccio curva sul piccolo marciapiede...un'altro vecchietto per giocare con il riscaldamento per poco non mi frittatizzava i piedi :mad2) e manco se nè accorto :swear)

ditemi voi chi è dei due più pericoloso...signore anziano su auto precaria con riflessi zero o ragazzo speedy ma con riflessi pronti e auto "adeguata" a un certo stile di guida?

magicosnafuz":198cw706 ha detto:
ditemi voi chi è dei due più pericoloso...signore anziano su auto precaria con riflessi zero o ragazzo speedy ma con riflessi pronti e auto "adeguata" a un certo stile di guida?
??? Bhè entrambi. Tra l'altro ho forti dubbi sulle capacità effettive del ragazzo speedy ma, a parte questo, allora è più pericolosa la mia mamma o Alain Prost?

Il quesito mi sembra mal posto. Sono pericolosi entrambi. Solo che il vecchietto, probabilmente, non potrebbe esserlo meno (a meno che non vada in giro in carrozzella), mentre il ragazzino sì potrebbe benissimo esserlo di meno.

Veramente non saprei decidere se (esempio) mi sentirei più "consolato" ad essere investito da un vecchietto o da un esaltato. Sempre inkulato sarei...

InterNik":24wvwttj ha detto:
magicosnafuz":24wvwttj ha detto:
??? Bhè entrambi. Tra l'altro ho forti dubbi sulle capacità effettive del ragazzo speedy ma, a parte questo, allora è più pericolosa la mia mamma o Alain Prost?

Il quesito mi sembra mal posto. Sono pericolosi entrambi. Solo che il vecchietto, probabilmente, non potrebbe esserlo meno (a meno che non vada in giro in carrozzella), mentre il ragazzino sì potrebbe benissimo esserlo di meno.

Veramente non saprei decidere se (esempio) mi sentirei più "consolato" ad essere investito da un vecchietto o da un esaltato. Sempre inkulato sarei...

quoto

IL problema sta nelle radici...se a scuola guida insegnassero un pò di civiltà e di buon senso, e al posto di far fare postaggi e inversione a U per passare uno stupido esame, simulassero anche qualche situazione di pericolo (in sicurezza) forse forse molti incidenti potrebbero esser evitati...e se al rinnovo della patente al posto di dire...buonasera, come va? tutto bene...si grazie...50€ e via, come successo alla nonna o a me quando ho fatto quella della moto, solo perchè fuori c'era coda, il medico ti squadra a puntino e valuta la tua vera idoneità alla guida, molte situazioni probabilmente come quella di stamane potrebbero esser evitate.
Il paragone c'è eccome...la colpa non sta nè nell'anziano trasandato e poco lucido, nè nel giovane scalmanato...ma siamo in Italia, l'importante è arricchirsi a più non posso...e poi aver idee banali come i punti della patente...tra l'atro ossessionanti i primi mesi...ma poi come tutte le norme italiane sottovalutate o dimenticate sia da chi dovrebbe rispettarle che da chi deve rispettarle :KO)

Io per primo non ritengo di aver la coscienza pulita, so di aver il piedino pesante, ma cerco di farlo nel massimo della sicurezza, sia mia che di chi mi sta attorno...