...la storia dell'olio infinita!

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao a tutti,ho gia inserito 2 o 3 discussioni sulla mia nasona e l'olio che si succhia!Ora sono arrivato a 1kg di olio ogni 1500 km...bello è!Dopo varie bestemmie contro il meccanico finalmente se è mosso e ha detto che mi cambia tutti i gommini di tenuta sulle valvole!!Secondo voi risolvo?e' un intervento delicato? ne sono proprio stanco di questa storia!!! :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :mecry)

:eek:hmamma) :eek:hmamma)

Per sostituire i guidavalvole deve tirare giu' la testa, con conseguente rettifica (quindi la testa si abbassa), lavoro che non si puo' fare su una macchina piu' di un tot di volte.

E il tutto per non essere nemmeno sicuro di risolverti il problema: come fa a dire che se lo ciuccia dai guidavalvole?
Potrebbe essere un corteco, un raschiaolio, qualsiasi cosa!!

Comunque purtroppo un chilo d'olio in 1500 Km puo' non essere cosi' strano.
Certe case automobilistiche (Opel ad esempio) per evitare clienti che si lamentano, scrivono bello chiaro sul libretto che un chilo d'olio ogni 1000 (mille) Km deve essere ritenuto un consumo normale.

...a me ha detto che ha sentito una officina alfa e gli hanno detto che o sono quei gommini li o è qualche cilindro dovuto al fattaccio avenuto a dicembre!!Mi ha detto anche che riesce senza tirare giu la testa :confusbig) :confusbig) bo!Cmq prima della riparazione nn andava a olio e ho 68000 km!! :mecry2) :mecry2)

10lele84o è qualche cilindro dovuto al fattaccio avenuto a dicembre!![/quote ha detto:
Non ho seguito tutta la tua storia...
Mi ha detto anche che riesce senza tirare giu la testa
Effettivamente in teoria e' possibile; se ti ha detto che ce la fa vorra' dire che sa di poterlo fare!
In questo caso l'operazione e' assolutamente indolore. :OK)

Speriamo bene....perche ormai sono 5 mesi che vado avanti a rimboccare la mia bimba di olio una volta a settimana...per fortuna pagano loro...spero si risolva tutto seno devo fare un pensierino al cambio di macchina! :mecry) :mecry) :crepap) :crepap) :crepap)