la sfiga continua:centralina airbag

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
ciao a tutti...
l'altro giorno torno da lavoro,più che altro stavo lavorando su una casa di fianco ad un bar..saluto la signora ed entro in bar per bere un caffè... tempo un minuto e la signora entra dentro tutta tremante dicendomi: -ti sono venuta addosso.-
incredulo sono uscito e mi sono trovato una fiancata sfondata :mecry2)

ieri siamo andati dal carrozziere,tutto ok..torno a casa,mi vermo a bere qualcosa,risalgo in macchina e la batteria è KO :jaw)
non mi allarmo più di tanto,proviamo a fare ponte ma niente,allora vado con un amico a prendere un booster in skoda(lui lavora li) e riparte.
visto che ero di passaggio passo dal conce per far controllare la batteria,mi dicono che è partita e che è in promozione a 99€. OK gli dico,cambiala!! pago,salgo in macchina,faccio 30m e vedo la spia dell'airbag accesa. Ritorno indientro,controllano con l'examiner e.... è partita la centralina dell'airbag :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

e ora? sono 3-400€ per quella centralina mi dice.
ora sto girando lo stesso,nn sono certo in buon periodo per quando riguarda €€€€€ ...che posso fare?
:cry:

:ciao) BOSS, opterei anchio per vedere da uno sfasciacarrozze e nell'eventualita che non ne trovassi aquistane una nuova.
Ciao e auguroni

Alex Alex Alex...
dovresti leggere di più il forum (e il manuale di uso e manutenzione)

sulle nostre l'elettronica è molto preponderante e quindi sensibile a usi errati..
:p :p :p :p

s'è bruciata quando hai fatto il ponte con i cavi o lo starter dopo (inutile che i carri attrezzi l'hanno fatto mille volte...)

NON bisogna attaccare il negativo con negativo e positivo con positivo delle batterie... (perchè la nostra quando muore muore perchè è in corto un elemento...)

bisogna attaccare solo il positivo... e il negativo a un punto di massa (motore) della macchina in panne (è spiegato sul libretto uso e manutenzione)

altre vittime illustri della centralina airbag o abs.. bruciate per questo motivo Driftsk e Twl...

:OK)

ps: mi spiace! (cmq una bosch qui dalle mie parte stai sui 70€/80€ max)
ammazza che offerta!
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

si sulla batteria hanno ladrato per bene pure secondo me... :OK)

quindi il collegamneto in caso di batteria morta è:

+ con + e il meno originale a massa?? (nn si sa mai..la mia ha 4anni e mi sento che prima o poi mi lascia apiedi almeno non faccio danni) :OK)

marco86":kjgqs2iv ha detto:

+ con + e il meno originale a massa?? (nn si sa mai..la mia ha 4anni e mi sento che prima o poi mi lascia apiedi almeno non faccio danni) :OK)
no, è il nero che soccorre che deve andare a massa

anche io l'ho soccorsa (la mia) nel modo anomalo e la spia airbag era gia' accesa da secoli.....magari prima era un falso allarme e ora si e' tramutato in vero :mecry2)

marco86":272fnb0o ha detto:
si sulla batteria hanno ladrato per bene pure secondo me... :OK)

Sostituiscila il 1^ possibile.. ;) io l'anno scorso a quest'ora ero rimasto a piedi(4 anni...)

Alex221":16uvw4qz ha detto:
ciao a tutti...
l'altro giorno torno da lavoro,più che altro stavo lavorando su una casa di fianco ad un bar..saluto la signora ed entro in bar per bere un caffè... tempo un minuto e la signora entra dentro tutta tremante dicendomi: -ti sono venuta addosso.-
incredulo sono uscito e mi sono trovato una fiancata sfondata :mecry2)

ieri siamo andati dal carrozziere,tutto ok..torno a casa,mi vermo a bere qualcosa,risalgo in macchina e la batteria è KO :jaw)
non mi allarmo più di tanto,proviamo a fare ponte ma niente,allora vado con un amico a prendere un booster in skoda(lui lavora li) e riparte.
visto che ero di passaggio passo dal conce per far controllare la batteria,mi dicono che è partita e che è in promozione a 99€. OK gli dico,cambiala!! pago,salgo in macchina,faccio 30m e vedo la spia dell'airbag accesa. Ritorno indientro,controllano con l'examiner e.... è partita la centralina dell'airbag :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

e ora? sono 3-400€ per quella centralina mi dice.
ora sto girando lo stesso,nn sono certo in buon periodo per quando riguarda €€€€€ ...che posso fare?
:cry:

lo sai vero che puo essere stata la botta di corrente o la errata sostiuzione della batteria a bruciarti la centralina?

mi spiace alex :fluffle) :fluffle) :fluffle)

ma se accendo la macchina con il booster non devo collegare il nero al negativo della batteria?? :aeh)

quella t è venuta addosso quindi ha torto fai in modo che ti rientra nei danni e la fai pagare all'assicurazione, che diamine dato che la paghiamo...

spiegatemi, oggi ne ho discusso con mio padre, se ho la'uto in panne collego il piu' della mia batteria al piu' di una batt di un auto che va, e il meno della mia batt a una massa di una auto che va?

quando ho provato a fare ponte abbiamo collegato il + col + e il meno a massa..ma non ne voleva sapere di darmi un cenno di vita...
allora abbiamo provato col booster ed è partita in un lampo.
quando sono andato dal conce(di merd*,chissa che espl**ano) :mad2) me l'hanno controllata con un coso tipo tester è mi ha fatto leggere "batteria da sostituire". Ok,mi hanno fregato ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,non vorrei che fossero stati loro a farmi partire la centralina,perchè non me ne ero accorto prima :cry:
Dirlo ora non serve a nulla,mercoledì quando vado dal carrozziere spero possa far "quandrare i conti" ma non credo proprio che l'urto possa in qualche modo essere la causa di questo(chissà che per lui non sia così)

grazie per il sostegno morale a tutti!