La serie "Black Line" è talmente bella che...

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
Meriterebbe davvero motorizzazioni più potenti.

Sono passato in concessionaria VW l'altro giorno, ho visto la nuova R32 da vicino, la GTI ed ho scambiato due parole con una mia amica che ci lavora.

Mi ha confermato, anche se penso che la cosa sia davvero ovvia, che le GTI vendono alla grande.

Considerando che la serie "Black Line" della 147, ma anche della GT è bellissima, mi chiedo perché non ne facciano una versione da 200 cv. Magari anche il 2.4 diesel andrebbe benone, farebbe concorrenza in una sola volta alla GTD, alla GTI e a tutte le altre piccole "bombe" che ci sono in commercio.

:OK)
 
Ha venduto bene, ho sentito il conce stamattina per sapere quando mi sarebbe arrivata la gt e mi ha detto che per la blackline hanno a vuto dei leggeri ritardi perchè c'è troppa richesta e anche per le 147 è lo stesso, solo che per le 147 sono messi maluccio...ne hanno vendute mooooooooolte di più rispetto alle previsioni
 
montare sulla gt il 2400 sarebbe una follia...andrebbe a contrastare la brera...poi sulla 147 non sarebbe male ma sarebbe molto meglio una versione pompata del 1.900...e poi del 2400 molti si sono lamentati dello scatto..sembra poco fluido..è un 5 cilindri e posso dire da ex possessore che non sia una delle migliori soluzioni tecniche infatti mi piacerebbe molto che nel gruppo si pensasse di sostituirlo con un bel 6 cilindri...mercedes l'ha fatto...si è resa conto che era un catorcio e l'ha rimpiazzato...magari in fiat arriverà dopo questa intuizione..
 
ma il 6 cilindri io vevo sentito fosse un 3 litri...Sbaglio?
sai poi che motore metterei sotto la 47? il 20v della coupè fiat.... :elio) certo c'è la gta pero manca un motore di 2 litri turbo...poi posso sbagliare..ma io lo farei
 
1checipensa":2k74m4vn ha detto:
una domanda, ma la lancia monta sulla thesis un 2.0 turbo da 185 cv, non sarebbe possibile "metterlo" nel cofano della 147???? :)
sarebbe possibile visto ceh quello è un signore motore è lo stesso del coupè turbo 20 solo che orami è un motore vecchio e dubito fortemente che venga montato sulle future alfa!!stanno provando il 2.2 turbo JTB da 240cv e speriamo sia un bel motore
 
possono provare quello che vogliono ma io su un'auto italiana con un motore fatto da altri non ci salgo..mi dispiace.. qualcuno dirà che la testata è rivista da mamma alfa ma a me nn interessa...voglio quei bei motori progettati da chi ne è capace veramente...cioè noi italiani...
 
sono d accordo, sfogliando al volante di giugno ho visto ke parecchie case hanno macchina con motori abbastanza spinti... noi siamo fermi al 150cv, poi ho visto ke hanno rimesso in listino la GTA? avranno bevuto qualcosa quando l hanno stampato....
 
erpatata":s984wbeo ha detto:
possono provare quello che vogliono ma io su un'auto italiana con un motore fatto da altri non ci salgo..mi dispiace.. qualcuno dirà che la testata è rivista da mamma alfa ma a me nn interessa...voglio quei bei motori progettati da chi ne è capace veramente...cioè noi italiani...

concordo alla grande :OK) :OK) :OK)
 
erpatata":3mcmobbo ha detto:
possono provare quello che vogliono ma io su un'auto italiana con un motore fatto da altri non ci salgo..mi dispiace.. qualcuno dirà che la testata è rivista da mamma alfa ma a me nn interessa...voglio quei bei motori progettati da chi ne è capace veramente...cioè noi italiani...

io mi accontenterei del 2.2 jtb

e poi si vedrà
 
secondo me il 150cv che ha montato adesso sulla 147 mjt
e' un ottimo compromesso peso potenza il consumo
in confronto ai bidoni stranieri e' irrilevante per un 150cv
e poi la sesta marcia ed il cambio interamente
robotizzato e' uno spettacolo :OK) :OK) :OK)
 
Top