La scuderia Ferrari si affida a nota azienda genovese x sitema di comunicazioni

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
SELEX COMMUNICATIONS FORNITORE UFFICIALE TETRA PER LA SCUDERIA FERRARI PER LE STAGIONI 2006-08
30/11/2005
TETRA ENTRA NEL MONDO DELLA FORMULA1
SELEX Communications - Società del gruppo Finmeccanica - è stata scelta dalla Scuderia Ferrari come Fornitore Ufficiale per realizzare una soluzione di comunicazione radiomobile per le stagioni 2006/08.

L’accordo, che si inserisce nella oramai pluriennale collaborazione di Finmeccanica con Ferrari, prevede la fornitura di un sistema customizzato di radiocomunicazioni digitali a standard TETRA (acronimo per TErrestrial Trunked Radio) per garantire le comunicazioni tra le vetture ed i box ed internamente ai box.

Nel mondo della Formula 1 la qualità, affidabilità, sicurezza e velocità nelle comunicazioni sono elementi determinanti di una strategia di gara vincente. ELETTRA, la soluzione TETRA di SELEX Communications è risultata la risposta ideale per soddisfare le esigenze della Scuderia Ferrari.

Jean Todt – Direttore Generale Scuderia Ferrari ha così commentato

“La Scuderia Ferrari basa da sempre i suoi successi anche su una raffinata strategia di gara, che, per essere messa in atto, necessita di comunicazioni affidabili e sicure. Siamo fiduciosi che la scelta di una tecnologia avanzata come la soluzione ELETTRA di SELEX Communications ci aiuterà ad essere ancora più competitivi ed efficienti”









e bravi :OK)
 
Top