La rivoluzione civile sta per arrivare ?

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
che stiamo messi male è chiaro a tutti da tempo ma credo che ormai non siamo più sull'orlo del baratro ma ci stiamo appesi dentro e ci reggiamo con una sola mano ad un ramoscello secco attaccato al ciglio del baratro (l'altra mano meglio usarla per grattarsi gli attributi visto che è l'ultima risorsa che ci rimane ....... grattarceli, non averli)

Spunta un piano fiscale per costringere i ricchi a salvare l'Europa
http://www.wallstreetitalia.com/article ... uropa.aspx

e beh direte voi se non ci salvano i ricchi chi può farlo i morti di fame ? :ka)
CERTO CACCHIO qui vogliono mettere le mani nelle tasche dei poverelli

Il manifesto di Giannino: "Ecco come farò guerra alle tasse"
http://www.liberoquotidiano.it/news/106 ... niale.html

bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla
Tassa sul mattone - Il piano di "salvataggio", scrive il giornalista ed opinionista di Radio24, lo ha studiato l'istituto economico tedesco Diw e a confronto le manovre di Monti sembrano carezze al pancino degli italiani. Qui si parla di ceffoni sonori dritti in faccia. "All'Italia - inizia Giannino - verrebbe destinato un fondo straordinario di redenzione del debito, al quale asservire ogni anno per un decennio di punti di Pil di gettito fiscale tra interessi dovuti sui vecchi titoli e riduzione del loro stock". Non basta: servirà una patrimoniale sui privati, un "prestito forzoso". Secondo il Diw, sarebbe a carico di tutti gli italiani dotati di patrimonio superiore ai 230 o 250mila euro. I ricchi? No, perché nella stima sono comprese le proprietà immobiliari a valore di mercato. Cioè più del 50% degli italiani.

sti gran cavoli :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
i miei genitori che sopravvivono con una pensione del cavolo, che ogni tanto li devo aiutare anche io ma che hanno una stramaledetta casa di proprietà sulla quale pagheranno un mutuo fino all'ultimo giorno della loro vita (gli auguro di campare 100 anni ma il mutuo è ancora lungo da finire) sarebbero i ricchi che devono aiutare il paese ? MA ANDATELO A PRENDERE NEL ..........

una volta, intelligentemente, si investiva sul mattone.
oggi,costretti,si deve vendere anche il mattone, logicamente anche a prezzi modici che non sfiorano il reale valore dell'immobile visto che soldi non ce ne stanno, acquirenti tanto meno mentre le tasse abbondano, mo ci mancava solo l'imu.

pagheranno un mutuo fino all'ultimo giorno della loro vita
stessa situazione a casa mia...ormai vivo alla giornata tanto non può andare che peggio,la banca ci succhia,lavoro zero..siamo impotenti,31 anni senza futuro..Mi fermo quà per non dire brutte cose

io sto seriamente valutando di andarmene dall'italia.. piuttosto me ne vado tipo a santo domingo, vendendomi casa e tutto va a finire che faccio il sognore tutta la vita in un paradiso come quello..
piuttosto che stare qui a farmi succhiare anche l'anima per vivere in una città di m....a come milano dove il divertimento più gettonato è andare a bere nei locali e fare a botte con qualche deficente di turno(io non frequento locali, quindi per me praticamente divertimenti qui non ce ne sono), almeno se vivessi al mare saprei cosa fare il sabato e la domenica, invece no.. mi devo solo beccare smog, afa d'estate e nebbia d'inverno, tasse a non finire ecc..
io penso che fin quando tutti continuiamo a far finta di niente le cose potranno solo che peggiorare, ma forse anche se facessimo qualcosa tutti insieme il risultato sarebbe solo che lo stato manderebbe per strada l'esercito a spararci nel c..o fin quando tutti i superstiti si ritirano con la coda tra le gambe..
che tristezza l'italia..

ma quale rivoluzione...
qui se non ci toccano direttamente,tipo bloccare i conti in banca non succedera' mai niente...
comunque per stare bene basta trasferirsi in svizzera,dove non c'e' l'euro...
la si che si sta bene,solo che per aprire un conto in banca bisogna depositare almeno 15000euro...

maxxx147":io75oz4d ha detto:
...comunque per stare bene basta trasferirsi in svizzera,dove non c'e' l'euro...
la si che si sta bene,solo che per aprire un conto in banca bisogna depositare almeno 15000euro...
mmmhh, non è che sia proprio così. Chi lavora là e vive qua...col cambio "sta meglio".
Ma chi lavora e vive di là.....al massimo diciamo che sente meno la crisi "lavorativa" che c'è qua.
Tornando...a Ponte chiasso...
Le tasse le hanno sempre messe e aumentate...
(e a pagare ..son poi sempre stati quelli...grossomodo...un "industriale" se paga troppe tasse...magari chiude a va...all'est....e non sarebbe il primo)..
L'operaio che fa :baby) si trasferisce pure lui?

Il fatto è che (son certo nel settore edile...ma non che altri stiano...meglio) ...una volta se avevi bisogno di qualcosa in più (o per uno sfizio, o per necessità o per le tasse...) potevi "lavorare" di più per compensare...adesso :( a volte non hai da finire la giornata...

E il lavoro che scarseggia...e di conseguenza... se uno non guadagna...cosa cacchio spende...
Non so a che punto si arriverà...

purtroppo circa il discorso svizzera le cose non stanno proprio così, io in quel mese che sostai li ricordo che la vita è abbastanza cara, su alcune cose c'è il libero mercato come sulle sigarette ad esempio, ma beni di prima necessità costano molto più che in italia.
Poi con il cambio valuta non so se ci si va a perdere o guadagnare.
Per il discorso lavoro sicuramente la crisi su quel piano si sentirà meno.
Sul sistema fiscale svizzero non mi pronuncio in quanto non ne sono al corrente, se non erro l'iva li è al 19% (o era il belgio?).