La radio con CD di serie della 147 fa cosi' schifo?

147Alex22

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
53
0
6
Ciao a tutti ragazzi, inauguro il nuovo forum con questa domanda...visto che sento parlare che tutti voi cambiate radio immagino nn vada tanto bene...ma i cd masterizzati li legge bene? l'audio come si sente? per i bassi il problema?
Ciao e grazie! :OK)
 
Legge bene i CD masterizzati e si sente abbastanza bene se non sei esigente in quanto a potenza. Diciamo che è una radio mediocre che si sente decentemente a volumi contenuti, ma nulla di più, per questo motivo molti la cambiano...io non la cambio per motivi estetici e penso di risolvere la scarsa potenza di uscita mettendole un bell'amplificatore!
 
giakomino":na5xyx3i ha detto:
io nn pretendo gran che dal mio impianto e secondo me va bene... o cmq per i miei standard è buona e poi l'estetica è :OK)
concordo in toto. Soprattutto credo nessuna si integri così perfettamente (forme e colori) nella plancia. Inoltre senza quella di serie, perdi le ripetizioni sul display multifunzione e i comandi al volante (credo ci sia un' interfaccia per questi ultimi però...)
 
giangirm":1uwthb81 ha detto:
concordo in toto. Soprattutto credo nessuna si integri così perfettamente (forme e colori) nella plancia.

E di questa che ne dici?

con%20mascherina1.jpg
[/img][/quote]

Cmq nn si capisce quanto e scarsa la sorgente originale finche nn la si sostituisce cn una seria.
Addirittura la mia mi graffiava i CD nell'espulsione, (quando si decideva ad esperlerli :swear) )
 
Cmq vebè, questione di gusti :) , e poi e normale che un'autoradio specifica si integri meglio che una dal design standard.
Ma la qualita e indiscutibilemnte mediocre.
Io cm ho cambiato sorgente mi sn accorto dell'evidente differenza qualitativa.

Poi se interessa sl il fattore estetico è un'altro discorso.
 
Mi piace la musica, ma non dedico troppa attenzione a questo aspetto sulla mia :147) La radio che c'è per me va benissimo e si sente anche abbastanza bene (ho 8 altoparlanti :D ) con i cd non ho mai avuto nessun problema. Solo con la radio dopo aver messo l'antennino la ricezione si è dimezzata sulle stazioni meno potenti.
 
Io sarei tentato di cambiarla x diversi motivi...non fraintendere non è terribile ma vorrei un bel sistema mp3...solo che come estetica,integrazione e sicurezza mi sa che rimango con l'originale :ka)
 
la mia situazione e' questa:

Io non sono un musicofilo masssssimamente esigente ...
appena presa l'autoradio era ok.
poi pero' col tempo il CD ha iniziato a saltare ... prima coi masterizzati, poi anche con gli originali ...
Ho provato a pulirla (con quei cd con la spazzolina ...) ma senza grossi risultati: li' per li' funziona, poi torna peggio di prima...

Chi ha qualche consiglio da darmi ???

ah, dimenticavo: il problema si nota soprattutto dopo un lungo utilizzo (oltre 1 ora), e il CD scalda che sembra una piastra per gli hot-dog :bhua)
 
angrenost":2ffngn2h ha detto:
Io sarei tentato di cambiarla x diversi motivi...non fraintendere non è terribile ma vorrei un bel sistema mp3...solo che come estetica,integrazione e sicurezza mi sa che rimango con l'originale :ka)

se vuoi gli mp3 prendi i l'autoradio della GT oppure il Blaupunkt Compact Drive (che l'autoradio vede come un caricatore) :OK) :OK)
 
x il fatto che si scaldi è normale...ed è dovuto all'amplificatorino interno...


x al pulizia...o la smonti e pulisci la lente con del cotone...
o usi i cd-pulitori....quelli con il liquido pulente... ;)
 
tutto è relativo

Secondo me la radio cd di serie non è poi tanto male (certo che gli mp3 farebbero gola anche a me).....cmq tra le autoradio di serie è ottima ;) ... poi se la vogliamo paragonare a impiantoni da musicofili :ka) è ovvio che sfiguri... tutto dipende da quello che pretendi... io mi trovo benissimo e tutti quelli che ascoltano musica nella mia auto dicono la stessa cosa :ahsisi) ... dire che l'autoradio di serie non va bene è come dire che la :147) non tiene la strada in confronto a una ferrari :drive) .... è una cosa ovvia...ma la :147) a confronto con le sue concorrenti è comunque molto avanti
 
Re: la mia situazione e' questa:

bertos":1m2l2y2s ha detto:
Io non sono un musicofilo masssssimamente esigente ...
appena presa l'autoradio era ok.
poi pero' col tempo il CD ha iniziato a saltare ... prima coi masterizzati, poi anche con gli originali ...
Ho provato a pulirla (con quei cd con la spazzolina ...) ma senza grossi risultati: li' per li' funziona, poi torna peggio di prima...

Chi ha qualche consiglio da darmi ???

ah, dimenticavo: il problema si nota soprattutto dopo un lungo utilizzo (oltre 1 ora), e il CD scalda che sembra una piastra per gli hot-dog :bhua)

Il cd cn la spazzolina serve a poco, devi portarlo a far pulire la lente. Ti sconsiglio il fai da te in questo caso, la lente e moldo delicata, potresti stararla.

Ciao
 
Top