La prossima Mini avrà sangue mistissimo. Gli ingegneri e i designer tedeschi della casa madre BMW ci metteranno del loro, così come faranno operai e impiegati inglesi della fabbrica di Oxford. non mancheranno gli input francesi, nel motore 1.6 realizzato in collaborazione da BMW e gruppo PSA.
La sorpresa che ci arriva da Autoweek è però il pesante input Italiano: l'Italdesign di Giorgietto Giugiaro sarebbe stata incaricata di coordinare l'ingegnerizzazione del telaio, della struttura e della carrozzeria, compresi i test di validazione stradale (che saranno però affidati in outsouring a terzi).
Sorprendente questo paragrafo: "BMW dice di aver scelto di esternalizzare lo sviluppo perchè mancava 'capacity' nel quartier generale di Monaco e nella divisione ingegneristica".
La sorpresa che ci arriva da Autoweek è però il pesante input Italiano: l'Italdesign di Giorgietto Giugiaro sarebbe stata incaricata di coordinare l'ingegnerizzazione del telaio, della struttura e della carrozzeria, compresi i test di validazione stradale (che saranno però affidati in outsouring a terzi).
Sorprendente questo paragrafo: "BMW dice di aver scelto di esternalizzare lo sviluppo perchè mancava 'capacity' nel quartier generale di Monaco e nella divisione ingegneristica".