Ogni mattina quando vado al lavoro, dopo aver scaldato bene la mia nasona, e dopo parecchi chilometri senza tirar le marce aspettando che la temperatura sia ottimale mi accingo a svegliarla un pò alla volta fino a tirare la "prima" turbina. Con prima turbina intendo la prima dosata di gas per tirare un pò di coppia fuori dal JTDm 150cv con ormai oltre i 1000Km da nuovo. Diciamo una leggera affondata dai 2000 ai 2500 giri, tanto per sintire il calcio nel sedere.
E qui la domanda: :scratch)
Durante questa prima turbina c'è un attimo di esitazione. Poi tutto bene, anche per le successive sturbinate.
Sapete a cos'è dovuto tale turbo-lag? Sono gli organi meccanici del turbo a strigliarsi dopo una notte al freddo?
E qui la domanda: :scratch)
Durante questa prima turbina c'è un attimo di esitazione. Poi tutto bene, anche per le successive sturbinate.
Sapete a cos'è dovuto tale turbo-lag? Sono gli organi meccanici del turbo a strigliarsi dopo una notte al freddo?