la plancia con il caldo inizia a scricchiolare

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi capita a qualcuno che con il caldo la plancia della nostra nasona inizia a fare rumore sopratutto su i sconnessi?capita a voi?e poi perche il diffussore centrale quando cammin a 110 120 inizia a fare rumore tipo se fischia?grazie

Purtroppo, le bocchette con le alette rigide, danno l'inconveniente del fischio che senti. Su questo, credo ci sia ben poco da fare.
Sulla plancia che scricchiola, beh, è un fatto congenito della 147.

nasona sport":3a4tebbp ha detto:
ragazzi capita a qualcuno che con il caldo la plancia della nostra nasona inizia a fare rumore sopratutto su i sconnessi?capita a voi?e poi perche il diffussore centrale quando cammin a 110 120 inizia a fare rumore tipo se fischia?grazie

si, questioen di dilatazione termica deimateriali.. se accendi il clima per un pò, dovrebbe passare (perchè appunto vai da un abitacolo a 70 °C fino a farlo scendere a temperature più umane, e di pochi decimi magari, ma la dilatazione c'è, e causa interferenza tra gli elementi montati in plancia)

danilopanzironi":3i8mwbfd ha detto:
ciao sono danilo
dove posso trovare la tua faq?
grazie

Eccola qui: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=83237

Quello che ha detto yugs è giustissimo, infatti addirittura accendendo il climatizzatore e spegnendolo glis cricchiolii aumentano e diminuiscono a seconda delle temperature.
La questione però non è del venire a contatto ma il fatto è che questi punti di rumore sono già a contatto tra loro, il cambiamento di temperatura lo accentua solamente e resta molto difficile intervenire su una plancia sprovvista di soluzioni per ovviare a questi problemi. In alfa esiste uno spray apposito per gli scricchiolii, anche se non fa niente di diverso del normale grasso spray, io infatti quando l'ho smontata ho proferito inondare questi punti rumorosi con del silicone per far si di formare una pellicola gommosa e ricca di silicone(il componente intendo) che garantisse nel tempo il giusto isolamento dei materiali. Cmq molto spesso dipende anche dal montante laterale e dalle varie bocchette(che basta ingrassare) :OK)