la piccola più amata (vecchia fiat 500)

500 F del 1965 (mezza arrugginita in garage :mecry2) ) presente. :)
 
grande giangi! speriamo la nuova diventi un nuovo mito... ma penso che non sarà mai all'altezza della vecchia gloria!
 
Bellissima. un vero mito!

fiat_500_1968_01_s.jpg
 
mi ha colpito quella parte di articolo dove si dice...non deve costare più di un anno di stipendio di un operaio...faccio il rapporto con l'oggi...
 
secci":1vugcfal ha detto:
mi ha colpito quella parte di articolo dove si dice...non deve costare più di un anno di stipendio di un operaio...faccio il rapporto con l'oggi...

Spero che il prezzo base di quella nuova sia davvero concorrenziale.. :)
 
giangirm":1kqdpggb ha detto:
ho tovato questa rivista on line con un lungo articolo (pdf) sulla vecchia 500 :)
http://www.autoemotostoriche.it/gennaio ... o08-23.pdf
magari qualcuno vuole leggerlo :)

è molto bello, grazie Giangi :OK)

Circa un anno fa, qua a Torino, nella sede storica di Corso Dante c'è stata una mostra di veicoli d'epoca e di oggi della Fiat. Tra le altre cose c'era la riproduzione dell'ufficio di Giacosa, la maquette in legno della 500, il primo autocarro Fiat, la Ferrari di Shumi, il caccia G91 e addirittura un pezzo di catena di montaggio della 500. domani porto le foto :OK)
 
E' bellissimo pensare che in tutto il mondo è conosciuta, che ci solo club 500 anche all'estero e che si trovano ancora tutti i pezzi di ricambio.
Un cliente del mio gommista ne ha una bianca con libretto unico proprietario tenuta da dio, con tanto di gomme con fianchi bianchi stile topolino...bellissima!
 
presta":3amjhpwt ha detto:
perchè non lo fai davvero???


perchè al momento mi manca il tempo materiale e poi non sono un super esperto di meccanica...dovrei farmi aiutare da un mio amico che al momento non è in Italia!

Comunque la macchina va ancora; avrebbe solo bisogno di una bella lucidata e di una sostituzione di qualche pezzo usurato o arrugginito! Appena avrò un po' di tempo quest'estate prometto di farlo! :OK)
 
Novy":3pjrku0m ha detto:
presta":3pjrku0m ha detto:
perchè non lo fai davvero???


perchè al momento mi manca il tempo materiale e poi non sono un super esperto di meccanica...dovrei farmi aiutare da un mio amico che al momento non è in Italia!

Comunque la macchina va ancora; avrebbe solo bisogno di una bella lucidata e di una sostituzione di qualche pezzo usurato o arrugginito! Appena avrò un po' di tempo quest'estate prometto di farlo! :OK)

si dai! sarebbe uno spettacolo!!! rimessa a nuovo e trattata come si deve! ;)
 
io ce l'ho ferma da quasi 5 anni dato che il carrozziere per sistemarla tutta chiedeva 4000 euro abbondanti.. :mecry)
 
Top