Ciao, anche io ieri ho montato il filtro a pannello,
allora mi sono messo sotto alla macchina, ho forzato un po verso di me la lamiera che tiene incastrata la scatola filtro tramite quei 2 pernetti in modo da sbloccarla, ho provato spingedo la scatola filtro ma non riuscivo, allora ho sforzato verso di me la lamiera che poi quando ho finito ho spinto in alto ed è tornata a suo posto :OK) .
Dopo di che ho aperto i 2 gancetti che tengono chiusa la scatola filtro che si apre solo in basso, non si toglie proprio del tutto, quindi tenendola aperta ho cercato di sfilare il filtro in carta originale, ho visto che ci passa a fatica e nel tirarlo fuori lo ho pure strappato. Dopo di che il filtro sportivo (nel mio caso bmc) glielo ho infilato e quello essendo più fine ci è passato tranquillamente!!!!
Altra cosa su cui ho un dubbio: siccome come ti ho già spiegato nel togliere il filtro in carta originale mi si è strappato il filtro è così composto l'originale?
Bordino in una specie di gomma, filtro in carta, strato di gommapiuma?
Ultima cosa:
anche il tuo filtro è un filtro sportivo a pannello in cotone oliato, anche tu hai notato che se tocchi la retina non è che ti ungi? Cioè se non fosse per il bordo che è unto non ci se ne renderebbe nemmeno conto o sbaglio?
Quindi questo fa capire che quando lo laviamo non serve oliarlo chissà quanto... anche tu hai notato questo?
Dato che vuoi fare modifiche che ne dici di un downpipe?