La piastrina del pomello ruota!! O_o

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao belli :ciao)

giorni fa ho trovato il pomello girato in senso orario di una ventina di gradi, cosa stranissima visto che il pomello ha la filettatura verticale!! quindi lo sfilo e lo reinserisco nel giusto verso, peccato che oggi succede la stessa cosa.... provo a fare pressione sulla piastrina su cui sono disegnati i numeri delle marce e cosa scopro? che ruota su se stessa :?: con il vecchio pomello non mi era mai successa una cosa del genere... :ka)

mi riferisco a questa piastra indicata nella foto




a qualcuno è già capitato?
 
ha una sorta di colla che con l'andar del tempo e dell'uso che se ne fa si distacca..basta sfilarlo via metterci un po di mastice o semplicemente una puntina di attack e tutto torna come prima...quando è successo a me ne ho pure approfittato per dargli una bella lucidata e rimuovere alcuni graffi profondi causati dallo sbatterci di un mio anello...con le varie carte vetrate(partendo da una grossa fino ad arrivare a una fine) e con un pennarello indelebile nero fine ho segnato i numeretti e i vari segmenti...molto soddisfatto del piccolo lavoretto :OK)
 
il bello è che il pomello c'è l'ho da un anno :splat) quindi sei sicuro che è incollato?
 
Top