La panda "cinese"

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
41
Reggio Calabria
siccome i cinesi non sapevano più cosa copiare hanno pensato bene di copiare anche la panda....
art184422panda01bx4.jpg
 
la fiat la vyuole pure denunciare,i cinesi :KO)

Fiat sta pensando di portare in tribunale, con l'accusa di plagio, la Great Wall Motors, azienda che costruisce auto in Cina.
Oggetto della discordia è l'auto che vedete nella foto: si chiama Peri e anche se dal frontale sembrerebbe un'auto completamente diversa, le linee delle portiere e del profilo del tetto, sono identiche a quelle della Fiat Panda, rivelando un plagio profondo, che va a ricalcare la struttura stessa della vettura.
I responsabili Fiat spiegano che nello sviluppo della struttura di una vettura molte risorse economiche vanno alla cellula abitativa e soprattutto alle portiere, che sono elementi esterni alla struttura principale ma debbono lo stesso garantire rigidità e protezione.

La polemica intorno alla Peri è destinata ad infiammare sempre più poiché l'azienda cinese ha annunciato l'intenzione di vendere il clone della Panda anche in Europa.

fiat_panda_imitazione_azienda_cinese.jpg
 
mikoc147":1ww3mp48 ha detto:
Marco22":1ww3mp48 ha detto:
I governi europei(e non solo) dovrebbero vietare l'importazione di prodotti ,di ogni genere, cinesi :KO)

Stanno davvero esagerando...
concordo pienamente spero che la fiat gli faccia causa....
Toyota ha fatto causa ad una casa cinese che ha clonato il suo stesso marchio, Chevrolet l'azienda Chery sia per il nome che il clone della Matiz. Sia la Chevy che la Toyota hanno perso clamorosamente, quindi penso che con la Fiat la musica non sarà diversa...
 
non credo che verranno vietate le importazioni dalla cina, pensate solamente di quanto aumenteranno le entrate delle aziende italiane con l'aumento della civiltà e dell'economia cinese...Ci saranno nuovi miliardari cinesi e i poveri saranno ancora + poveri! (tipo russia)

La fiat e l'Italia hanno instaurato anche un rapporto con la Cina...

alla fine, una sgridata (economica!) :sarcastic) basterà x far abassare i toni!
 
fillojtd":l0ounx0p ha detto:
mikoc147":l0ounx0p ha detto:
Marco22":l0ounx0p ha detto:
I governi europei(e non solo) dovrebbero vietare l'importazione di prodotti ,di ogni genere, cinesi :KO)

Stanno davvero esagerando...
concordo pienamente spero che la fiat gli faccia causa....
Toyota ha fatto causa ad una casa cinese che ha clonato il suo stesso marchio, Chevrolet l'azienda Chery sia per il nome che il clone della Matiz. Sia la Chevy che la Toyota hanno perso clamorosamente, quindi penso che con la Fiat la musica non sarà diversa...
perche hanno perso.... :confusbig)
 
mikoc147":lytjhecv ha detto:
fillojtd":lytjhecv ha detto:
mikoc147":lytjhecv ha detto:
Marco22":lytjhecv ha detto:
I governi europei(e non solo) dovrebbero vietare l'importazione di prodotti ,di ogni genere, cinesi :KO)

Stanno davvero esagerando...
concordo pienamente spero che la fiat gli faccia causa....
Toyota ha fatto causa ad una casa cinese che ha clonato il suo stesso marchio, Chevrolet l'azienda Chery sia per il nome che il clone della Matiz. Sia la Chevy che la Toyota hanno perso clamorosamente, quindi penso che con la Fiat la musica non sarà diversa...
perche hanno perso.... :confusbig)
i motivi non li sò però sò che in cina non hanno il copyrigth e quindi sono liberi di fare imitazioni e penso sia questo il motivo
 
Pe me se mettessero i dazzi alle merci importate dalla cine metà delle aziende mondiali kiuderebbe, sono tantissimi quelli ke portano in cina i loro reparti produttivi ed altri che addirittura comprano il prodotto cinese e lo rimarchiano , altri ankora collaborano con ditte cinesi.....Il tutto per aumentare l'utile. Lo trovo un po ipokrita il discorso dei cinesi conquistatori.....
 
fillojtd":1ul89ojz ha detto:
mikoc147":1ul89ojz ha detto:
fillojtd":1ul89ojz ha detto:
mikoc147":1ul89ojz ha detto:
Marco22":1ul89ojz ha detto:
I governi europei(e non solo) dovrebbero vietare l'importazione di prodotti ,di ogni genere, cinesi :KO)

Stanno davvero esagerando...
concordo pienamente spero che la fiat gli faccia causa....
Toyota ha fatto causa ad una casa cinese che ha clonato il suo stesso marchio, Chevrolet l'azienda Chery sia per il nome che il clone della Matiz. Sia la Chevy che la Toyota hanno perso clamorosamente, quindi penso che con la Fiat la musica non sarà diversa...
perche hanno perso.... :confusbig)
i motivi non li sò però sò che in cina non hanno il copyrigth e quindi sono liberi di fare imitazioni e penso sia questo il motivo

Che in Cina non esista il copyright è una balla dei media.....c'è, ma ha regole meno rigide che da noi, ed è molto tollerata la riproduzione di prodotti di largo consumo (come anche in Italia per certi versi....basta vedere ai mercatini tutti i neri che vendono roba falsa...ecco quello è il nostro modo di non far rispettare il copyright, in altri paesi appena esposta la merce arriverebbero e ti infilerebbero in una umida prigione, in Cina son di manica più larga)
 
fillojtd":sr9cs8er ha detto:
mikoc147":sr9cs8er ha detto:
fillojtd":sr9cs8er ha detto:
mikoc147":sr9cs8er ha detto:
Marco22":sr9cs8er ha detto:
I governi europei(e non solo) dovrebbero vietare l'importazione di prodotti ,di ogni genere, cinesi :KO)

Stanno davvero esagerando...
concordo pienamente spero che la fiat gli faccia causa....
Toyota ha fatto causa ad una casa cinese che ha clonato il suo stesso marchio, Chevrolet l'azienda Chery sia per il nome che il clone della Matiz. Sia la Chevy che la Toyota hanno perso clamorosamente, quindi penso che con la Fiat la musica non sarà diversa...
perche hanno perso.... :confusbig)
i motivi non li sò però sò che in cina non hanno il copyrigth e quindi sono liberi di fare imitazioni e penso sia questo il motivo
che bella cosa questa.... :KO) :KO) :KO)
 
-Principe-":ws1d3mqt ha detto:
fillojtd":ws1d3mqt ha detto:
mikoc147":ws1d3mqt ha detto:
fillojtd":ws1d3mqt ha detto:
mikoc147":ws1d3mqt ha detto:
Marco22":ws1d3mqt ha detto:
I governi europei(e non solo) dovrebbero vietare l'importazione di prodotti ,di ogni genere, cinesi :KO)

Stanno davvero esagerando...
concordo pienamente spero che la fiat gli faccia causa....
Toyota ha fatto causa ad una casa cinese che ha clonato il suo stesso marchio, Chevrolet l'azienda Chery sia per il nome che il clone della Matiz. Sia la Chevy che la Toyota hanno perso clamorosamente, quindi penso che con la Fiat la musica non sarà diversa...
perche hanno perso.... :confusbig)
i motivi non li sò però sò che in cina non hanno il copyrigth e quindi sono liberi di fare imitazioni e penso sia questo il motivo

Che in Cina non esista il copyright è una balla dei media.....c'è, ma ha regole meno rigide che da noi, ed è molto tollerata la riproduzione di prodotti di largo consumo (come anche in Italia per certi versi....basta vedere ai mercatini tutti i neri che vendono roba falsa...ecco quello è il nostro modo di non far rispettare il copyright, in altri paesi appena esposta la merce arriverebbero e ti infilerebbero in una umida prigione, in Cina son di manica più larga)
non lo sapevo dai tg si era sempre capito che in cina non esistesse il copyright!!cmq alla faccia della manica larga riproducono anche ferrari d'epoca tali e quali :KO)
 
-Principe-":fceowzy1 ha detto:
fillojtd":fceowzy1 ha detto:
non lo sapevo dai tg si era sempre capito che in cina non esistesse il copyright!!cmq alla faccia della manica larga riproducono anche ferrari d'epoca tali e quali :KO)

Eh lo so ma come dicevo sopra per alcuni paesi noi siamo la cina con i nostri modi di "tollerare" :nod)

ma il problema è che dovremmo iniziare a clonare noi qualcosa che loro fanno bene.... ma cosa??? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
superalex78":25089jka ha detto:
-Principe-":25089jka ha detto:
fillojtd":25089jka ha detto:
non lo sapevo dai tg si era sempre capito che in cina non esistesse il copyright!!cmq alla faccia della manica larga riproducono anche ferrari d'epoca tali e quali :KO)

Eh lo so ma come dicevo sopra per alcuni paesi noi siamo la cina con i nostri modi di "tollerare" :nod)

ma il problema è che dovremmo iniziare a clonare noi qualcosa che loro fanno bene.... ma cosa??? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Le muraglie :asd)
Cosi magari cala l'immigrazione clandestina :sarcastic)
 
mandiamogli per un anno i nostri sindacati e gli blocchiamo tutto sto boom economico :crepap) :crepap) :crepap)
Scherzi a parti...non pui bloccare l'import dalla cina, se no fanno lo stesso loro con te...puoi però porre dazi tali da non rendere la competizione concorrenziale...se ne parla da 5 anni, ma la decisione deve avvenire a livello UE e l'allora presidente, quando gli fu posta la questione rimando a data da destinarsi...chissà chi era...
 
Uno dei miei strani interessi è costituito dagli autobus da turismo, ebbene anche qui i cinesi sfornano prodotti con linea uguale alle più affermate e riuscite linee europee cambiando però le testate (cioè muso e coda) e utilizzando meccaniche orientali. Il prezzo è ovviamente molto basso e mi è pure capitato di vedere in giro un clone di Setra serie 400, per capirci quelli nuovi con la linea in alluminio sulle fiancate. Evidentemente qualcuno si fida e li compera, e certamente sarà così anche per questa Panda se la venderanno da queste parti. Non rimane che fare causa, come già intrapreso, e sperare di avere la meglio (anche se non è detto!).
Vorrei solo ricordare come prima del lancio commerciale la Panda ha subito un duro colpo per un'analoga lotta intrapresa da Renault per l'assonanza del vecchio nome con quello di una sua vettura.....
 
dallas140cv":ah8vgq9a ha detto:
Uno dei miei strani interessi è costituito dagli autobus da turismo, ebbene anche qui i cinesi sfornano prodotti con linea uguale alle più affermate e riuscite linee europee cambiando però le testate (cioè muso e coda) e utilizzando meccaniche orientali. Il prezzo è ovviamente molto basso e mi è pure capitato di vedere in giro un clone di Setra serie 400, per capirci quelli nuovi con la linea in alluminio sulle fiancate. Evidentemente qualcuno si fida e li compera, e certamente sarà così anche per questa Panda se la venderanno da queste parti. Non rimane che fare causa, come già intrapreso, e sperare di avere la meglio (anche se non è detto!).
Vorrei solo ricordare come prima del lancio commerciale la Panda ha subito un duro colpo per un'analoga lotta intrapresa da Renault per l'assonanza del vecchio nome con quello di una sua vettura.....

Intanto in Francia sono arrivati gli scooter Cinesi, per un 125 sborsi 1.050 Euro, per un 50 ne bastano 800!!!
:?: :?: :?:
 
Top