....la nuova gamma ALFA ROMEO.....

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
mentre rispondevo ad alcuni messaggi, mi è passata per la mente l'intera nuova (o presumibile) gamma del Biscione.....è chissà visto che si ventila che qualcuno ci ascolti dall'alto (anche se non ci credo mica troppo :asd) )....magari un parere potrebbe trasformarsi in un consiglio.....ma il punto è che bisogna o no, riempire la domenica con una sana "discussione da bar"?!?!?!?!

Nuova Gamma ALFA ROMEO

- Junior
- 149
- 159
- 159 Stationwagon
- Brera
- Spider
- 169
- GTA (149; 159; Brera; Spider)


Motorizzazioni (sperando che davvero sparisca il canguro):

- Starjet 90 - 120 - 150cv
- Multijet 120 - 150 - 180 - 230cv
- Jts 185 - 220cv
- V6 (made in Alfa, montato anche su 149 GTA) 300cv
- V6 Diesel 250cv
- V8 (derivato dalla 8 C per i modelli GTA) 400/420cv


se effettivamente quello che si legge in giro e le voci "di corridio" si avverassero....bhè allora non sarebbe mica male....oltretutto la TA resterebbe vincolata solo a Junior e 149 (eccezion fatta per la GTA) e ritorno della TP su tutti gli altri modelli, tranne quelli già esistenti che dovrebbero adottare la Q4 in tutto e per tutto.

....bhè che dire......voi che ne pensate?????

cosa manca alla gamma......un SUV? una supersportiva?

Sempre se la mia visione sia azzeccata! :D :D :D
 
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Neanche la bmw ha una gamma cosi :asd)

I modelli dovrebbero pressapoco essere quelli....

Quella + a buon punto da alcuni di noi hanno avuto modo di constatare è la 169...

Junior e 149 hanno ancora da aspettare..
non da escludere in un futuro,magari neanche troppo lontano una nuova versione della GT..

i Motori.,..

Made in alfa dubito che ce ne saranno....
Io ci vedo un 1.8 tjet da 220\230 cv...

Il 3.0 6 cilindri diesel DEVE aver + di 250cv a mio avviso,ma limitato a 169,brera e 159 la vedo dura....

Presumo che se ci fosse,dovrebbe essere montato anche su un odiatissimo SUV o magari sarebbe meglio,su un bel fuoristrada con i contromaroni...
 
GioGT":2kw8c0yb ha detto:
Capitan Aima":2kw8c0yb ha detto:
Beh la Suv la faranno, io ci metterei anche quella. Sui motori... Mah... :shrug03)

....e tu come fai a saperlo????? Sai qualcosa e non vuoi rivelarcelo.......... :elio) :elio) :elio)

beh a dire la verità è in progetto una x-over per il 2010 :OK)
 
GioGT":men6u44g ha detto:
Capitan Aima":men6u44g ha detto:
Beh la Suv la faranno, io ci metterei anche quella. Sui motori... Mah... :shrug03)

....e tu come fai a saperlo????? Sai qualcosa e non vuoi rivelarcelo.......... :elio) :elio) :elio)

Non si parla gia' da tempo della Kamal?

art_2327_2_004.jpg
 
Marco22":27legnta ha detto:
.....Made in alfa dubito che ce ne saranno....
Io ci vedo un 1.8 tjet da 220\230 cv...

Il 3.0 6 cilindri diesel DEVE aver + di 250cv a mio avviso,ma limitato a 169,brera e 159 la vedo dura....

Presumo che se ci fosse,dovrebbe essere montato anche su un odiatissimo SUV o magari sarebbe meglio,su un bel fuoristrada con i contromaroni...

Ma per il V6 made Alfa mi è arrivata una voce .....durante il raduno al museo......senza contare qualche scoop da Auto e Automobilismo.....

...discorso V6 Diesel.....sono d'accordo con te......ma io 250cv l'ho buttata li....anche se non sono di certo pochi!!!!!

:elio) :elio) :elio)
 
GioGT":1xmo5hvh ha detto:
Magari........sarebbe una delle mie prime scelte.....stile, bellezza, spero potenza.....unite a utilità.....visto dove lavoro!!!!! :D :D

Be' girano gia' parecchie foto sul web:

alfa_kamal_xxl.jpg


2003_kamal.jpg


Anche se odio i SUV non è male
 
GioGT":27xf0tj4 ha detto:
Ma per il V6 made Alfa mi è arrivata una voce .....durante il raduno al museo......senza contare qualche scoop da Auto e Automobilismo.....

...discorso V6 Diesel.....sono d'accordo con te......ma io 250cv l'ho buttata li....anche se non sono di certo pochi!!!!!

:elio) :elio) :elio)

E dove lo fanno?
Dove lo sviluppano?

Ad Arese? :lol: :lol: :lol:

Per il diesel ,dato che uscirà già datato,per lo meno che sia allineato come prestazioni a quelli della futura concorrenza ;)
 
147nos":6f0i0l9l ha detto:
Magari arrivassimo a tanto! :sic)
Purtroppo per adesso tutto quello che di buono c'è in list è fantascienza..come le GTA! :)

Infatti... comunque la gamma fa paura!!!!!! :jaw)

Aggiungerei un bel coupè derivato 149 e giustamente il cross-over!!!! :OK) :baby)

- Junior
- 149
- Coupè
- 159
- 159 Stationwagon
- Brera
- Spider
- 169
- Cross-over
- GTA (149; coupè; 159; Brera; Spider)
 
con calma...........

....per la Kamal o x-over come dir si voglia.....so che esiste e devo dire da amante dei Suv che è bellissimo....ma non ho sentito voci di una sua produzione.....all'inizio si parlava del 2010 ma poi è stato chiuso......non sapevo che la cosa va avanti.....

invece per il motore V6.....in breve la storia è questa:

Io "...ho letto che visto che il "nuovo V6" non vende.....e avete pure eliminato il Busso....ma dico io come si fa a usare quel motore!!! Macchine tipo la 159 e la Spider perdono il loro grande fascino..."

Resp. Alfa ".....infatti bellissime auto ma non apriamo il cofano.....cmq c'è in fase di studio un nuovo V6 fatto da noi qui in Italia, completamente nuovo.....con una potenza di circa 300cv.....aspetta e vedrai........infatti stiamo lavorando anche ad un V6 Diesel derivato dal 5 cilindri Multijet.....su i muletti 169 già è stato montato e se ne parla solo bene......"
 
Beh la x-over nei piani alfa c'è, ed è prevista per il 2010.
Tanto è vero che stanno provando dei muletti per la meccanica con un telaio insospettabile, ma non ricordo quale...
 
GioGT":l5352k63 ha detto:
Resp. Alfa ".....infatti bellissime auto ma non apriamo il cofano....."
A me sti discorsi fanno veramente ridere, dice che è meglio non aprire il cofano perchè c'è un V6 non Alfa, e poi le versioni più vendute sono Diesel, messo anche sulla Spider...

E a proposito del V6 Diesel, partono dal 5 in linea per crearsi più problemi o perchè a parole si fanno un sacco di cose, anche molto facilmente?

Del V6 Diesel c'è scritto ovunque che è fatto in collaborazione con VM.
 
Alfiere147ista":3faobjpq ha detto:
GioGT":3faobjpq ha detto:
Capitan Aima":3faobjpq ha detto:
Beh la Suv la faranno, io ci metterei anche quella. Sui motori... Mah... :shrug03)



....e tu come fai a saperlo????? Sai qualcosa e non vuoi rivelarcelo.......... :elio) :elio) :elio)

Il suv l'hanno già fatto in Alfa!!!!!!!!!!!!.... la 147 senza assetto........... :asd) :asd) :asd)


Infatti.... hai ragione :sarcastic) :rotolo)
 
e la GT???
quando smetteranno di farla la GT?? quindi nessuna sostituta che prenda il suo posto?? quindi le coupè Alfa Romeo saranno unicamente la piccola Junior e la Brera?
 
I vari JTS attuali (fino al 2.2) verranno sostituiti al 1.8 tjet

Ci saranno x le versioni a benzina solo 1.4 tjet (junior e 149) e 1.8 tjet (149 e 159) e poi i V6 (159 e 169)...lasciando perdere un eventuale V8 per la 169 o le GTA...
 
nafta power":22wuea4l ha detto:
e la GT???
quando smetteranno di farla la GT?? quindi nessuna sostituta che prenda il suo posto?? quindi le coupè Alfa Romeo saranno unicamente la piccola Junior e la Brera?

La GT scomparirà nel 2009 o 2008....già ora una versione come la mia, la 3.2, non si potrebbe più ordinare.....perchè non fanno più il Busso......e nei piani Alfa l'unica coupè, per il momento, è la Brera....

....la GT morira definitivamente, più o meno nell'arco di due anni....e stop....... :mecry2)
 
Top