Questa è la domanda che mi ha fatto un installatore prima di farmi un preventivo per un Antifurto GT.
Io sinceramente non ho saputo rispondere :sgrat) , voi esperti cosa mi dite????
Quindi possiamo installare i nuovi antifurti comandati dalla rete Can, bene bene, informerò l'installatore al più presto, ma coasa è esattamente una rete can???? :sgrat)
Ora si....ho appena parlato con l'installatore che mi ha detto che la GT ha le configurazioni per tutte le auto e che quindi no problem, infatti stava consegnando una fiat Stilo che a suo dire adotta la stessa configurazione della nostra :inocchio)
si?
A me dall'installatore del navy mi ha detto che le :147) fino al 2002 avevano sia il can-bus che segnali esterni alla rete can (come l'odometro che deve collegare al navy)... mi ha detto una :cesso)
E' una tipologia di rete specifica per i sistemi di sensori e attuatori a cui si possono attaccare i diversi dispositivi che stanno a bordo di una macchina, un aereo e anche delle navi più moderne.
Il grande vantaggio è che si evita tantissimo cablaggio in quanto passa un solo cordone a cui si collegano tutti i dispositivi.
Anche le nuove Ducati 999 hanno un bus CAN per la gestione delle centraline e dei sensori.