La neve causa problemi?? [HELP]

adm2000

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
625
0
16
Benevento - Perugia
www.prolocomorcone.com
Ho un terribile dubbio: purtroppo per motivi di studio devo stare un po' di tempo fuori casa e non ho un garage per la mia :147)
Capita in questo periodo che cadano delle belle nevicate, che se mi fanno rallegrare paesaggisticamente, mi mettono in apprensione per le possibili conseguenze sulle parti meccaniche della :147) così come per la carrozzeria.

A quali inconvenienti posso andare incontro?

E' utile alzare le spazzole dei tergicristalli??

Grazie a tutti! E speriamo che l'inverno passi il prima possibile :asd)

alzare le spazzole è sicuramente una cosa positiva.....non riski ke il parabrezza geli e le spazzole si attaccano sopra.....

la neve in se per se non fa nulla.......è il sale ke da fastidio......
se l'auto sta sotto la neve non c'è nessun problema secondo me

alza solo le spazzole e la macchina lasciala pure dormire fuori che non fa nulla ma si tonifica... in fondo è di lamiera... io pur avendo garage per 2 macchine le lascio sempre fuori tutte... qualche volta ma raramente visto che sono sempre l'ultimo a rientrare alla sera poichè esco sempre, la metto sotto la tettoia che ho fuori altrimenti, neve ghiaccio e acqua non mi fanno paura... la grandine e il sole cocente però si (per il sole all'ombra e per la grandine al coperto)... sono 9 mesi che ho la :147) e ancora deve entrare una volta in garage, probabilmente quest'estate quando me ne andrò via una settimana o dieci giorni se non la prenderò su e a casa non ci sarà nessuno... in compenso non ho mai notato alcun scricchiolio o rumorino in 17.000 km.

sicuramente i tergicristalli, perchè oltre al rischio che si ghiaccino c'è quello che te li pieghi con il peso
pensa al lunotto e alla neve che si accumula sulla spazzola

io se so di lasciare l'auto fuori sotto la neve spruzzo dello spray antighiaccio sui vetri, così al mattino non trovo una crosta ghiacciata sotto...