La nasona sotto la pioggia

Romio

Nuovo Alfista
28 Marzo 2008
26
0
1
Rivoli
volevo fare una considerazione riguardo il comportamento della mia nasona sotto pioggia.

Ho notato che quando piove tutti i vari scricchiolii che attanagliano la nosta beneamata scompaiono d'incanto e mi sembra di essere su di una tedesca senza alcun rumore o rumorino.
Questo fatto, correggetemi se sbaglio, è causato dal fatto che quando piove aumenta notevolmente la percentuale di umidità e la presenza di quest'ultima aiuta sensibilmente l'attrito tra i vari componenti come se fungesse da lubrificante.
La mia conclusione, quindi (ma ne ero convinto anche prima di questa considerazione) è che la causa dei famigerati scricchiolii sono gli assemblaggi che vengono effettuati in fabbrica mentre i materiali sono di ottima qualita (vedi la plastica che ricopre tutta la plancia). A me sembra che le plastiche utilizzate su Golf e BMW serie1 non siano inferiori a quelle della nostra nasona...anzi

Con questo voglio solo dire che se l'assemblaggio fosse effettuato con la cura con cui vengono assemblate le tedesche anche noi potremmo dire di avere un'auto di primo ordine senza stare qui a lamentarci ogni 2 minuti...quindi ragazzi fate come me...fate la danza della pioggia :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
no vabbè scherzi a parte...volevo sapere se anche voi avete notato questo miglioramento durante le giornate di pioggia.

Grazie a tutti.
 
Top