La nasona piace molto ai ladri di Roma?

pHiLx

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
129
0
16
Cagliari/Roma
Ciao a tutti, sono in procinto di trasferirmi a Roma per lavoro, e non appena troverò sistemazione ho intenzione di portare con me la nasona. Il fatto è che più persone mi hanno messo in paranoia dicendo che macchine come la mia ingolosiscono parecchio e che tenterebbero di fregarmela nel giro di qualche giorno per venderla a qualche sfascio il quale poi la smonterebbe in mille pezzi per rivenderli. E visto che la mia adorata è praticamente come quando l'ho ritirata, non faccio fatica a credere che farà gola.
Mi rivolgo quindi a chi abita a Roma o ha avuto esperienze dirette... è proprio vero quello che mi hanno detto? Posso fare qualcosa per evitarlo? Al momento ho soltanto l'allarme aftermarket.

Grazie!

Io sono un pazzo e si sa, ma io a Roma anche nei peggio quartieri, la 147 la lascio tranquilla senza bullock senza antifurto volumetrico, nulla, idem per le auto precedenti.

Una sola cosa:

non lasciare oggetti in vista.

I ladri di roma so cosi morti de fame che non si sono imparati a fottere il code delle macchine secondo me, si limitano a fregarti cerchi in lega (metti i bulloni a tre fori antifurto) e le cose che lasci dentro, se becchi lo zingarone allora so dolori: arrivano cor furgone in 5 e te gonfiano se non gli dai la macchina, ma questo capita dagli 80 milioni in su, mercedes bmw, con le alfa fino alla 145 era una tragedia, si aprono in due secondi, ma a quanto ne so mette in moto la 147 è molto piu dura. (conoscenze dirette :jaw) :nono02) )

ciao, credo che ci siamo già parlati via mail :p
Quoto la raccomandazione di non lasciare oggetti in vista e non farti vedere che lasci oggetti "nascosti" nel bagagliaio

giangirm":26vxvvl6 ha detto:
ciao, credo che ci siamo già parlati via mail :p
Quoto la raccomandazione di non lasciare oggetti in vista e non farti vedere che lasci oggetti "nascosti" nel bagagliaio

Si ci siamo già sentiti, ho esteso la domanda al forum così magari chi ha avuto esperienze dirette di tentato furto mi può raccontare :asd)
La mia paura non è tanto che mi prelevino qualche oggetto dimenticato in vista, cosa a cui sto di solito attentissimo, ma che mi prelevino la macchina per intero, ormai ho questo incubo! :mecry2)
Credo che come mi hai detto tu prenderò un bullock tanto per rendere la vita più difficile, ma quello che mi preme sapere è se davvero la nasona è tanto presa di mira, tanto per farmi un 'idea di che cosa mi devo attendere...

Credo che come mi hai detto tu prenderò un bullock tanto per rendere la vita più difficile,

Ecco questo magari fallo subito :OK) rendiamogli la vita più difficile :shakko)

Abito a Roma Nord e ad 1 anno e mezzo a sta parte hanno tentato di entrare ma non ci sono riusciti me ne sono accorto non subito,visto che apro la macchina con il telecomando

....... (mi hanno forzato la serratura),......

sicuramente per vedere se avevo caricatore cd o qualcos'altro da rubare :mad2) :mad2)

Scalter":23m39kd3 ha detto:
Credo che come mi hai detto tu prenderò un bullock tanto per rendere la vita più difficile,

Ecco questo magari fallo subito :OK) rendiamogli la vita più difficile :shakko)

Abito a Roma Nord e ad 1 anno e mezzo a sta parte hanno tentato di entrare ma non ci sono riusciti me ne sono accorto non subito,visto che apro la macchina con il telecomando

....... (mi hanno forzato la serratura),......

sicuramente per vedere se avevo caricatore cd o qualcos'altro da rubare :mad2) :mad2)

Mmmmm, ma hai l'allarme? Quello con sirena per intendersi.
Cmq per quanto possibile cercherò una sistemazione con un parcheggio per la notte, per il giorno c'è il parcheggio custodito dell'azienda :OK)

se vogliono rubano cmq...ma credo che il miglior antifurto sia il block shaft....che inoltra è il + semplice da mettere e togliere...

a Roma non ho mai sentito casi del genere...cioè che rubano la nasona :elio) ....almeno da quando ce l'ho io.....

Quando la comprai ho parlato con il capo officina se era il caso di mettere o no l'allarme sonoro.......

certo che è sempre meglio avercelo che non .....cmq mi disse che per rubarla dovevano mettersi ad armeggiare a cofano aperto per più di un ora per poterla far partire..... :asd) .....bhà ....

consiglio:

parcheggiare in posti ben luminati e frequentati :OK)

nei posti bui ho sempre evitato e continuerò ad evitare

P.S.

Cmq la zona in cui mi hanno forzato la serratura è " Parioli "

non so il livello dei furti di 147 a roma...cmq ad una macchina del genere io vedrei di pagarci un garage anche solo per la notte...i garagisti sono molto flessibili sui prezzi, almeno quelli con cui parlai io.per parcheggiarla non farti i problemi dei graffi...come dsse saggiamente il mio rivenditore "mejo che taa graffiano no che nun cell'hai più" non so se rendo...

Prooprio l'altra sera un amica di Roma mi ha detto che il bullok (quello che dovrebbe avere le palle, ma...) un suo, hem.. "amico", gliel'ha aperto davanti agli occhi :?:

Lei usa solo quello che blocca lo sterzo che si attacca al volante e sa per certo -sempre grazie all''amico"- che è + difficile da togliere...
poi lei ha una "Ka", quindi credo che per lei il problema furto non esista, ma sempre meglio premunirsi :asd)

Io abito a Roma nord, quartiere Monte Mario (molto tranquillo) e 4 anni fa mi hanno rubato sotto casa una polo con allarme che aveva 8 mesi di vita e non l'ho più vista... poi con i soldi dell'assicurazione contro il furto ne ho presa una usata e quando ho preso la nasona 11 mesi fa ho subito preso un garage e ho installato anche il satellitare.

Perchè ho fatto questa premessa:

almeno dalla mia visione se la macchina fa gola e la parcheggi ogni sera sotto casa è facile che qualcuno "la punti" e con il minimo sforzo se la porti via quando meno te lo aspetti.

Ma questo vale per qualsiasi macchina nuova o che sia bella esteticamente.

Io ti consiglio di girare intorno alla zona dove andrai ad abitare per trovare un posto auto ad un buon prezzo.