la moto brucia e non si spegne

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
guardate questo video,ma come è possibile??c'è della benzina dentro agli istintori di questi tizi?
cmq se fossi nel tipo sarei scoppiato a piangere :(
<embed src="http://www.youtube.com/v/1nQy72y6lU8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

le cose sono 2

o avevano gli estintori non a norma, che al posto di togliere ossigeno ne producevano (magari non controllati e c'era più acqua che schiuma)

o il motociclista ha messo una benzina strana

:?: ....più che altro...come ha fatto a pigliare fuoco? possibile che si sia rotto il serbatoio?

boniak":e01tgc8z ha detto:
sta ancora bruciando?

mah penso che a quest'ora l'avranno spenta :sedia) :sedia)

non ce l'ho fatta scusa....

comunque da quando prende fuoco continua per un bel pò e gli estintori peggiorano la situazione...

rugantino82":1ixvjmb4 ha detto:
:?: ....più che altro...come ha fatto a pigliare fuoco? possibile che si sia rotto il serbatoio?

in effetti è strano che con una caduta prenda fuoco, però se la benzina è fuoriuscita in qualche modo (data la grande quantità penso alla rottura del serbatoio anche se non ho mai sentito di serbatoi che si rompano per la caduta) basta una scintilla di quelle che si generano quando il metallo struscia sull'asfalto per innescare l'incendio.

Cmq, guardandoci bene, sembra che proprio la caduta sia causata dalla fuoriuscita di qualche liquido sulla ruota posteriore...

Magari ha perso olio sulla ruota, e quando la moto è caduta, si è tutto rovesciato sullo scarico (considerate che quel modello di r6 ha un mega catalizzatore posizionato sotto i cilindri)...

SS 65 is my home":u5kd36ir ha detto:
Cmq, guardandoci bene, sembra che proprio la caduta sia causata dalla fuoriuscita di qualche liquido sulla ruota posteriore...

Magari ha perso olio sulla ruota, e quando la moto è caduta, si è tutto rovesciato sullo scarico (considerate che quel modello di r6 ha un mega catalizzatore posizionato sotto i cilindri)...
dalla caduta sembrerebbe cosi,ma da come prende fuoco bisogna che di roba ce ne sia volata,per quello penso alla benzina..
cmq che sfiga,un lavoro cosi è rarissimo...

Il commissario è arrivato troppo tardi l'incendio era già troppo avviato per poterlo spegnere con un estintore così piccolo.
Era meglio l'azione combinata di più estintori magaria CO2

è possibile secondo voi che si sia rotto il tappo serbatoio durante la caduta?

Credo che gli estintori non fossero a schiuma ma a CO2. Forse per i carburanti servono a schiuma (qualcuno ne sa di più?), mentre col CO2 (forse erano anche piccolini) non hanno fatto altro che allargare la chiazza di carburante...

Di solito queste cose succedono nei film di Steven Segal :asd) :asd) :asd) Appena due auto si scontrano esplodono :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Però cavoli che sfiga! Si sarà staccato il tubo della benzina.. Le moto non hanno l'interruttore inerziale della pompa carburante come le auto?

115jtdBologna":23frvv9j ha detto:
Le moto non hanno l'interruttore inerziale della pompa carburante come le auto?

Nel tubo che parte dal serbatoio c'è una valvola che blocca tutto, in caso il tubo venga scollegato.

Altrimenti, per farci qualsiasi operazione di manutenzione che preveda lo smontaggio del serbatoio, bisognerebbe svuotarlo...

Sai che palle svuotarlo tutte le volte...

beh......

ora è cosi che hanno una valvola al serbatoio.... me ne sono fatti di bagni di benzina....

cmq il fatto può essere che per avere "più prestazioni" abbia usato anche qualche octane booster o simili per avviare le fiamme cosi subito e così forti....

poi va beh ma a buttarci sabbia sopra?????? è la cosa migliore contro il fuoco di benzina....