La micia và fatta scaldare o lo fà da sola????

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
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Orbetello (GR)
Ragazzi! In questo periodo che fa alquanto freddino, soprattutto la sera; appena accendo la micetta, devo aspettare qualche minuto prima di partire..oppure la faccio scaldare da sola con l'andare?? Io gioco a calcio e allenandomi la sera tardi..quando rientrò e metto in moto la GT fa sempre molto freddo e mi piange il cuore partire subito senza farla scaldare (anche se magari sono stanco e affamato e voglio correre a casa...) :asd) . Che dite che bisogna fare in questi casi??? Ciao e grazie!! :ciao)
 
le maccchhine si scaldano in movimento...

nel senso che si parte pian piano, così facendo si riscaldano tutti gli organi in modo omogeneo...

:OK)
 
lelesch81":1bgl30lm ha detto:
le maccchhine si scaldano in movimento...

nel senso che si parte pian piano, così facendo si riscaldano tutti gli organi in modo omogeneo...

:OK)

esatto. Scaldarla da fermo non serve a nulla..
 
Soliti consigli: parti e viaggia molto lentamente cercando di non superare i 2000 giri almeno fino a quando la lancetta della temperatura dell'acqua non ha raggiunto i 90° da qualche minuto
 
Tutto esatto, ma almeno una 30na di secondi con il motore al minimo è bene aspettare, per far si che il lubrificante (che, a motore spento, si deposita nella coppa) raggiunga in modo uniforme tutti gli organi in movimento.

Poi si parte, con calma. ... E occhio alle rampe del garage!!!
 
-Pietro-":2tuneyij ha detto:
Tutto esatto, ma almeno una 30na di secondi con il motore al minimo è bene aspettare, per far si che il lubrificante (che, a motore spento, si deposita nella coppa) raggiunga in modo uniforme tutti gli organi in movimento.

Poi si parte, con calma. ... E occhio alle rampe del garage!!!

Gia, io faccio cosi :nod)
 
e' un pò che mancavo dal forum, ma alcuni argomenti sono sempre i stessi =)

straquoto.. scaldare in movimento .. da ferma è stato dimostrato su questo forum più volte che non serve a molto.. anzi in qualche caso è dannoso.
 
già che parliamo di temperatura ottimale, potete pls dirmi, io con la GT 1.8TS quando ho l'indicatore di temperatura che raggiunge i 90° è giusta o è troppo elevata? Mio padre continua a rompermi le scatole dicendo che 90° sono troppi..... ma dio sta li inmezzo vorrà dire che è la temperatura ottimale no? Pls rispondetemi voi perchè non ne posso davvero più che mio padre continui a rompermi gli zebedei per questa cosa......
 
Excalibur84":3lq0ru6i ha detto:
già che parliamo di temperatura ottimale, potete pls dirmi, io con la GT 1.8TS quando ho l'indicatore di temperatura che raggiunge i 90° è giusta o è troppo elevata? Mio padre continua a rompermi le scatole dicendo che 90° sono troppi..... ma dio sta li inmezzo vorrà dire che è la temperatura ottimale no? Pls rispondetemi voi perchè non ne posso davvero più che mio padre continui a rompermi gli zebedei per questa cosa......
ti sei risposto da solo!
cmq tuo padre non ha tutti i torti, perchè di solito se si sta a 90°, non è piacevole (soprattutto dipende da chi ti sta dietro :crepap) )
 
Excalibur84":2s9ng0fd ha detto:
già che parliamo di temperatura ottimale, potete pls dirmi, io con la GT 1.8TS quando ho l'indicatore di temperatura che raggiunge i 90° è giusta o è troppo elevata? Mio padre continua a rompermi le scatole dicendo che 90° sono troppi..... ma dio sta li inmezzo vorrà dire che è la temperatura ottimale no? Pls rispondetemi voi perchè non ne posso davvero più che mio padre continui a rompermi gli zebedei per questa cosa......

confermo gli argomenti miliari sono sempre gli stessi... l'indicatore segna 90 anche se è 85 o 105 .. o giu di li.. insomma è fisso per un certo range di reggime ottimale... se è sotto .. o sopra.. c'e' da preoccuparsi..
 
La temp. acqua a regime,DEVE essere a 90°..in realtà l'indicazione di 90° è fittizia,ed è bloccata a quel valore elettronicamente,può oscillare di 5/10° rispetto a qual valore...
 
teknomotion":1q2h0b98 ha detto:
La temp. acqua a regime,DEVE essere a 90°..in realtà l'indicazione di 90° è fittizia,ed è bloccata a quel valore elettronicamente,può oscillare di 5/10° rispetto a qual valore...

e ma xkè nel traffico scende?sulla tipo di mio fratello x esempio nel traffico sale fino qnd nn si inserisce ventola!
 
robbikers":1lt3agii ha detto:
teknomotion":1lt3agii ha detto:
La temp. acqua a regime,DEVE essere a 90°..in realtà l'indicazione di 90° è fittizia,ed è bloccata a quel valore elettronicamente,può oscillare di 5/10° rispetto a qual valore...

e ma xkè nel traffico scende?sulla tipo di mio fratello x esempio nel traffico sale fino qnd nn si inserisce ventola!

guarda sue reply piu in alto... ho già risposto..
scende perchè fa troppo freddo e rimanendo sotto reggime si raffredda.
Per ricongiungerci in topic: è lo stesso motivo per cui non è buono farla riscaldare da fermi. Nel traffico sei quasi sempre fermo.
 
scruch":lujl21l6 ha detto:
robbikers":lujl21l6 ha detto:
teknomotion":lujl21l6 ha detto:
La temp. acqua a regime,DEVE essere a 90°..in realtà l'indicazione di 90° è fittizia,ed è bloccata a quel valore elettronicamente,può oscillare di 5/10° rispetto a qual valore...

e ma xkè nel traffico scende?sulla tipo di mio fratello x esempio nel traffico sale fino qnd nn si inserisce ventola!

guarda sue reply piu in alto... ho già risposto..
scende perchè fa troppo freddo e rimanendo sotto reggime si raffredda.
Per ricongiungerci in topic: è lo stesso motivo per cui non è buono farla riscaldare da fermi. Nel traffico sei quasi sempre fermo.

ah quindi il motore x rimanere caldo deve rimanere diciamo in "movimento" ?

kiedevo xkè ho auto ke funzionao all'opposto!scusate ot! e grazie!
 
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