durante i (sempre pochi) giorni di festa, mentre volav..ehm viaggiavo verso i mari del sud, dopo i primi 400 km comincio a sentire il sibilo della turbina anche con la musica a vol 10... :sgrat)
subito AUDIO OFF e comincio ad auscultare il fenomeno: a 2000 giri il turbocompressore entra regolarmente, la macchina spinge...ma fischia di brutto!
sentenzia il primo meccanico (in calabrese): "sicuramente è la turbina"
mah..l'unico indizio in più è che a cofano aperto, ad un certo regime, si sente anche una vibrazione, un suono metallico.
non ci penso e mi godo l'uovo di pasqua
viaggio di ritorno: la macchina va come un violino, c'è solo questo strano sibilo ad accompagnarmi
la lascio al conce che me l'ha venduta: proveranno a farmi sostituire la turbina in garanzia
è vero che ho percorso 38mila km in meno di 11 mesi: l'avrò spremuta troppo?
subito AUDIO OFF e comincio ad auscultare il fenomeno: a 2000 giri il turbocompressore entra regolarmente, la macchina spinge...ma fischia di brutto!
sentenzia il primo meccanico (in calabrese): "sicuramente è la turbina"
mah..l'unico indizio in più è che a cofano aperto, ad un certo regime, si sente anche una vibrazione, un suono metallico.
non ci penso e mi godo l'uovo di pasqua
viaggio di ritorno: la macchina va come un violino, c'è solo questo strano sibilo ad accompagnarmi
la lascio al conce che me l'ha venduta: proveranno a farmi sostituire la turbina in garanzia
è vero che ho percorso 38mila km in meno di 11 mesi: l'avrò spremuta troppo?