La mia seconda nasona

courgan79

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
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torino
eccomi a presentare la mia seconda 147, modello distinctive,150cv,5 porte,cerchi da 17.spero vi piacia
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oggi ho iniziato a rifare la piastrina del pomello cambio,cosi' è come si presentava
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appena finito vi mostrero' il risultato,che spero buono :D
ho anche cambiato un pulsante alzacristalli che era rotto
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prossimo passo pulire le parti in plastica appiccicaticce e qui vi chiedo consiglio,visto che ho gli interni neri e il solito carbonio mi ha un po' stufato,cose ne dite se faccio le mostrine alzacristalli e maniglia di bianco(vernice)o di bianco carbonio(pellicola)
 
Re: R: La mia seconda nasona

Complimenti semplice e pulita proprio come piace a me!!!
Per le maniglie interne io resterei sul classico nero opaco...io ho rifatto maniglie e mostrine vetri di nero opaco e ora sembrano nuove...la tua dentro è tutta nera e continuerei a mantenere lo stacco tra la carrozzeria chiara e gli interni scuri che è bellissimo!! Bianco poi non ci azzecca nulla! ;)

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km 86000,il bianco era proprio per staccare un po' ed avere qualcosa di personale senza esagerare,mi dite che grigio è?il lipari?
 
Re: R: La mia seconda nasona

Vecio":1fryl7g7 ha detto:
Favolosi quei cerchi! :?:
Benvenuta anche a lei e a te! :)
Personalmente li trovo bellissimi e azzecatissimi per la 147...sopra a questi solo i 18 della gt!!! Da sbavo!!!! :D

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grazie a tutti,ho appena finito il pomello,riverniciati i numeri con lo smalto da unghie di mia moglie :D grattato e lucidato la parte grattata e data una mano di trasparente che non fa' male
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domani vedo di sistemare il resto,ma il pannello porta,una volta tolte tutte le viti,devo tirarlo verso l'alto per sganciare la parte della guarnizione finestrino?oggi per paura di romperlo ho lasciato perdere :?:
 
Re: R: La mia seconda nasona

Si dopo aver tolto tutte le viti devi tirare verso l'alto...la prima volta ho avuto anche io paura di rompere tutto...poi invece viene tutto naturale!!!
Attento solo a togliere tutte le viti!!!
Quelle sotto che dovrebbero essere 3, quella che tiene la centralina comando finestrini, quella dietro il tappo della maniglia, quella sempre della maniglia dentro dove hai tolto il comando finestrini e poi togli la mostrina dove c'è la maniglia cromata!! Fatto tutto questo tira verso l'alto...io mi aiuto spingendo da dentro la fessura dove c'è la maniglia cromata!! ;)
Spero di averti aiutato!!!

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ok,avevo tolto gia' tutto,il pannello viene via con la guarnizione del finestrino giusto?per toglier la maniglia nera,devo perforza togliere il pannello giusto?
se no non lo smonto a me serve avere la maniglia in mano per pulirla meglio
 
Re: R: La mia seconda nasona

Si per togliere la maniglia devi togliere il pannello e il pannello viene via con la guarnizione del finestrino!!
Per togliere la maniglia da una parte è incollata (per intenderci dalla parte del controllo finestrini in basso) io l'ho scollata facendo un Po di leva con un cacciavite! Attento a non danneggiare il pannello porta!!
Di sopra invece c'è una sottospecie di segger grande che blocca la maniglia, con molta e dico molta pazienza devi forzare le alette di questo segger per poi andarlo a sfilare, operazione sempre fatta con un cacciavite piatto!!
Fatto tutto ti ritrovi la maniglia in mano!!!
Per pulirla semplicemente vai di diluente nitro, o qualsiasi altro agente sgrassante come l'accettone per lo smalto delle donne!!
Se vuoi invece colorarle ti consiglio una bella cartavetrata dalla grana grossa fino a quella più fine e poi molte mani leggere di vernice...io è più di un anno che le ho fatte e sono ancora perfette!!!! È una gran modifica che ti consiglio vivamente!!!! ;)
Per rimontare il tutto dovrai rincollare la maniglia con della colla, io ho usato una colla professionale tipo attack ma più forte mentre per il segger dovrai "raddrizzare" le alette e inserirlo a pressione sempre dove era!! ;)

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Oggi mi sono messo a smontare le plastiche appiccicose del pannello, mentre impazzivo per pulirle ho fatto una scoperta, che magari sapete già, se dovete riverniciare,prendete un contenitore riempite di acquaragia e immergete la parte in plastica da pulire, lasciate immerso per qualche minuto e potete notare che la parte gommosa si sfoglia e rimane la plastica pulita, il colore della plastica non rimane bello ma se dovete verniciare è perfetto
 
Re: R: La mia seconda nasona

Occhio solo che se usi al posto dell'acqua ragia il diluente nitro per esempio, la vernice soprattutto delle mostrine alzavetro si squaglia letteralmente e poi sono cavoli a toglierla per bene perché viene via non uniformemente!! ;)
Ricordo che ho bestemmiato e non poco per rendere la superficie uniforme proprio per via della forma particolare che hanno!!!
Già piu facile invece per le maniglie!!! ;)

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prima cosa complimenti...davvero bella.. hai i miei stessi cerchi.. quindi sono di parte.. hai tutto quello che vorrei io nella 147.. distintive, 150 cv xD ...
veniamo a qualche domanda da te posta...
1 : NON è grigio lipari sicuramente (è la mia grigio lipari, ed è quasi simile al nero xD)
2 : Davvero complimenti per il lavoro sul pomello del cambio, anche se, dovendo poi riverniciare con lo smalto per le unghie, secondo me ti conveniva prima dare una mano di grigio (come quello della console centrale, al limite te lo fai fare in coloreria, costa 5 euro la bomboletta) e poi ti coloravi di rosso i numeri, o meglio ancora placchetta del pomello nera e numeri rossi xD
3 : non rivestire in carbonio le parti interne.. sa molto di vorrei ma non posso, come quelli che sul serie 5, al posto della modanatura rivestono in carbonio...

anche io ho rifatto le maniglie (tutte.. puoi immaginare le parole che sono volate xD) .. se vuoi un consiglio, quando rimonti la ghiera, se ti rendi conto che non riesci a stringerla come in origine (cosa abbastanza probabile), usa un pò di colla a caldo anche, in modo da solidificare il tutto, e poi la maniglia non si muoverà di un millimetro ;)

cmq dalle foto mi sembra di notare che il volante è abbastanza usurato sulla parte esterna.. confermi ?
cmq uniche 2 cose che ci vedrei bene sono spoilerino e magari un finalino.. poi basta... è bella così xD

io così ho fatto.. solo ke ora non mi fermo ghgh
 
Grazie per tutto, si ho lasciato perdere la pellicola ed ho verniciato di nero lucido, x ora solo il lato guidatore.il volante è parecchio usurato ma nom sapreo come sistemarlo, se si può, lo spoiler vorrei metterlo ma per adesso preferisco sistemare quello che c'è da fare poi vedremo.un bel terminale mi piacerebbe, sull'altra lo avevo messo e soffiava molto senza fare casino . più avanti vorrei anche mettere i 18, quando passerà la legge così da evitare sbattimenti
 
courgan79":gvknsbyo ha detto:
Grazie per tutto, si ho lasciato perdere la pellicola ed ho verniciato di nero lucido, x ora solo il lato guidatore.il volante è parecchio usurato ma nom sapreo come sistemarlo, se si può, lo spoiler vorrei metterlo ma per adesso preferisco sistemare quello che c'è da fare poi vedremo.un bel terminale mi piacerebbe, sull'altra lo avevo messo e soffiava molto senza fare casino . più avanti vorrei anche mettere i 18, quando passerà la legge così da evitare sbattimenti

di che legge parli ?
cmq i 18 con l'assetto di serie non sono un gran bel vedere.. già con i 17 è alta la 147.. con i 18 peggio ancora xD
 
Re: R: La mia seconda nasona

Molto bella e i cerchi ci stanno benissimo!
Anche io sto verniciando le parti in plastica! O meglio ho riverniciato già da tempo le 4 degli alzavetri e oggi ho fatto la maniglia guidatore...la prossima sarà lato passeggero e per le posteriori si vedrà! La mostrina del pomello come l'hai smontata??

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Ce una legge che entrerà in vigore il prossimo hanno che si possono montare misure di cerchi non a libretto semza chiedere il nullaosta della casa costruttrice ma basta montarli e farli omologare alla motorizzazione con pochi euro.
La mostrina del cambio con il cacciavite a taglio con un po'di pressione viene via
 
Re: R: La mia seconda nasona

courgan79":36uz4ll0 ha detto:
Ce una legge che entrerà in vigore il prossimo hanno che si possono montare misure di cerchi non a libretto semza chiedere il nullaosta della casa costruttrice ma basta montarli e farli omologare alla motorizzazione con pochi euro.
La mostrina del cambio con il cacciavite a taglio con un po'di pressione viene via
Serio???? Sono interessato anche se io ho già i 18...mi interessano per un altra auto

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