La mia scuderia

Samuelejts

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
1,056
0
36
45
Pistoia
Molti hanno già visto le mie Alfa e le loro caratteristiche, quindi per non dilungarmi troppo posterò le foto che rendono più di 1000 parole!
Riassumo solo le caratteristiche principali:

- 156 2.0 JTS 16v Distinctive my 2002
- Spider 2.0 TS 16v my 2003
- GT 1.8 TS 16v Black Line my 2006





 
Luchino T.S.":36qfia0l ha detto:
Gran bei mezzi e soprattutto tutte e 3 a benzina! :D :OK)

Ma le hai tutte e 3 o le hai avute?

Grazie... tutte e 3 presenti ad oggi. La GT di uso giornaliero anche con oggi che ha 3 anni ha 36mila km. Le altre due si alternano 6 mesi facendo max 3mila km l'anno, dopo essere state usate sempre fino al 2006 con l'arrivo della GT.
 
Complimenti!! Deve essere una gioia ogni volta che apri il garage e trovarti 3 Alfa :love)
 
Complimenti sinceri e invidia a mille per la tua scuderia!
Credo amerai tutte e 3 le tue alfa, capaci ,ognuna a suo modo, di regalarti sensazioni particolari(come le donne :D ), ma c'è una preferita?
In progetto c'è l'acquisto di un'alfa storica?
 
Il sogno è una bella Giulia ma come tutti i sogni si realizzerà all'improvviso quando meno me l'aspetterò.
Amo alla follia la 156 scelta da mia madre in tutto, quindi mi lega a lei in maniera indossolubile anche per aver discusso con lei modifiche prima di metterle in atto e poi perchè in questo momento in cui lei sta superando una grave malattia, la 156 è stata quasi una tana in cui rifugiarmi quando ero disperato.
Lo Spider??? Ho una foto a 14 anni al motor shows in uno uguale come colore interno ed esterno, e quando ho realizzato questo desiderio nel 2003 bè è stato unico. Guidare a cielo aperto è un'esperienza unica.
Da questo intento dire che 156 e Spider per scelta di famiglia rimarranno a vita.
La GT? Troppo amante del telaio 156 e con una linea assurdamente bella. Penso che il prossimo anno sarà sostituita da una 159 SW 1570 TBI allestita TI. Ne soffrirò anche perchè questa coupè mi ha portato a giugno nel viaggio della speranza, ferma in un parcheggio di un ospedale per un mese, il giorno di ripartire non ha fiatato e ci ha coccolati fino a casa. Per non parlare di quei mesi che sporca di fango aspettava mia madre che uscisse dalle sedute di radioterapia.
Felici o distrutti quel marchio sul volante mi sta accompagnando da una vita e perchè non essere riconoscenti e considerali il 4 elemento della famiglia?
 
Hai ragione, poche immagini parlano più di mille parole: complimentissimi per la tua scuderia!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Luchino T.S.":2olgzpdg ha detto:
Samuelejts":2olgzpdg ha detto:
La Gt è orginale :asd) le altre due un po' migliorate.
Cioè?racconta! :D

Allora lo Spider è un 2.0 TS euro 3, ha minigonne zender e il labbretto ant dell'aerokit che danno secondo alfa +5km\h. Ha i cerchi GTA 7.5 et 35 e distanziali ant e post, scatola guida + diretta della 3.2 e angoli assetto rivisti. Internaamente pedaliera zender completa e poche cose. Come motore ho colli euro 2 senza precat, centrale diretto ragazzon e finale motociclistico con db killer, aspirazione diretta, lavorazione corpo farfallata, condotti di aspirazioni lavorati, fluidodinamica testa rivista, camme stradali medie, e centralina. Pastiglie freni ant e post ferodo ds e tubi in treccia.

La 156 ha aspirazione diretta BMC con spostamento debimetro e tubi in inox e convogliatore d'aria dal fendi sx, centrale diretto supersprint e finale Remus, modifica al rail JTS, barre duomi anteriore superiore, inferiore e posteriore superiore, tubi freno in treccia e dot 5.1, freni ant forati e baffati Tarox con pastiche Ferodo Racing (ant e post), posteriori Brembo lisci, assetto completo artigianele Giraldi tecno Sport, abbassamento -4cm, ammo a gas stelo accorciato e maggiorato, compressione + 30% estensione + 70%, con geometrie modificate, barre antirollio 156 gta, distianziali ant e post 16mm, cerchi OZ Ntecnology 8 per 17 et 35 con Pzero Nero 215/45.

Allora Spider manca un assetto a ghiera e un bel kit brembo maggiorato poi è perfetta.
La 156 ho i colli euro 2 da montare con cat 200celle, ma prima ho intenzione di prendere le camme e fare centralina e sarà finita, idee malsane permettendo.


@folletto

Grazie :fluffle)
 
Top