la mia Q2 "suonante"

simosioux87

Nuovo Alfista
25 Giugno 2011
12
0
1
37
Asti
Ciao a tutti..........sono nuovo del forum quindi spero di non fare cavolate!!
Sono felice possessore da un anno di un 147 Q2 nero.....che dire....se chi me la venduta fosse stato un po' più onesto sarei stato contentissimo...mi spiego:
acquistata da un privato......al momento dell'acquisto chiedo.....ma è rimappata o originale...e lui...no tranquillo come mamma alfa l'ha fatta.. :inocchio) ...morale...acquistata il 23 luglio 2010, a dicembre mi parte frizione e volano, a gennaio strappo i prigionieri del collettore.......la faccio rullare...sorpresa....192cv e 430Nm di coppia.... :jaw)
fatta subito rimappare a 170 cv e 350/360 Nm...ora si ragiona....

Disgrazie a parte ho iniziato un impianto audio composto da:
sorgente clarion 778
processore BitOne,
tweeter Tec ls29neo
medio Tec Sq3 amplificato da audison Lrx4.300
woofer Tec ls165 amplificato da audison lrx2.250
subwoofer Re audio SE12D4 amplificato da Orion SX2150....

inoltre vetri oscurati, pinze freni rosse e fari xeno!

http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 10558.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/97 ... 10562.jpg/

vorrei inserire foto ma sono tutte attorno i 400k e il limite è 300 che faccio???????

Ti posso chiedere da chi l'hai fatta rullare? Cavolo, 192cv e 430nm sono davvero tanti per la frizione di serie, specialmente la coppia è davvero troppa!
Ora che sei a 170cv direi che è decisamente meglio!
Ah, che ti ha fatto la nuova mappa?
Cmq ora aspettiamo le foto!!! :OK)
Carica le foto su imageshack, è poi copi il link direttamente, non credo ci siano problemi di dimensioni...

Io per ridimensionare le foto uso microsoft office picture manager :ciao)

Dadi Ducati Corse":38r6wp85 ha detto:
Ti posso chiedere da chi l'hai fatta rullare? Cavolo, 192cv e 430nm sono davvero tanti per la frizione di serie, specialmente la coppia è davvero troppa!
Carica le foto su imageshack, è poi copi il link direttamente, non credo ci siano problemi di dimensioni...

per le foto provo....!!
La rullata e la rimappa me le ha fatte Bs racing.....neive...la testa di caciucco che la fatta prima non so chi sia.... la frizione non tiene no...ho comprato la macchina con la frizione nuova, mentre il volano non era stato sostituito....mi ha retto neanche 10000km.. :mecry2) ...adesso sotto ho volano nuovo originale e frizione fiorentini......
La cosa buffa è che in teoria ora dovrei avere la mappa della ducati corse...ha perso qualcosina rispetto a prima ok però nell'accellerazione pura neanche più di tanto....prima attaccava a 1800giri..e sentivi la botta però tendeva a vibrare la trasmissione quindi non la sfruttavi...ora incolla un pochino meno al sedile...ma qualunque marcia affondi senza problemi ed è + gestibile, quindi alla fine non va molto meno...ovvio...prima aveva molta più ripresa alle alte velocità......

Vi chiedo un consiglio....ho gli ammortizzatori dietro che sono alla frutta.... pensavo di mettere i bilstein B4....ma la Q2 ha l'assetto più basso di 1.5 / 2 cm rispetto le normali...quindi immagino che non vadano bene gli ammortizzatori normali.....mi hanno detto che per la Q2 e la black line gli ammo sono quelli della GTA...è vero???
grazieeeee

Si è vero,l'assetto "sportivo" Alfa che gira per i vari modelli della 147 è sempre quello per tutte(ce l'ho anche io),con l'assetto Alfa se vuoi montare ammortizzatori Bilstein sulle tue molle devi prendere i B6,non i B4. ;)

simosioux87":2fxcfky1 ha detto:
Dadi Ducati Corse":2fxcfky1 ha detto:

per le foto provo....!!
La rullata e la rimappa me le ha fatte Bs racing.....neive...la testa di caciucco che la fatta prima non so chi sia.... la frizione non tiene no...ho comprato la macchina con la frizione nuova, mentre il volano non era stato sostituito....mi ha retto neanche 10000km.. :mecry2) ...adesso sotto ho volano nuovo originale e frizione fiorentini......
La cosa buffa è che in teoria ora dovrei avere la mappa della ducati corse...ha perso qualcosina rispetto a prima ok però nell'accellerazione pura neanche più di tanto....prima attaccava a 1800giri..e sentivi la botta però tendeva a vibrare la trasmissione quindi non la sfruttavi...ora incolla un pochino meno al sedile...ma qualunque marcia affondi senza problemi ed è + gestibile, quindi alla fine non va molto meno...ovvio...prima aveva molta più ripresa alle alte velocità......

Si si, conosco bene biesseracing! Se ti sei fatto rifare la mappa da lui allora vai tranquillo! Per curiosità, l'hai rullata già sul banco nuovo o su quelllo solito?
cmq già con 170cv c'è da divertirsi, non è un brutto viaggiare!
Per l'assetto ne aveva già parlato un'altro utente, lui alla fine ha messo i B6 (i B8 hanno le stelo accorciato per le molle ribassate) e anche con l'assetto "ribassato" alfa non aveva problemi!
Lascia perdere i B4 che sono peggio degli originali, vai di B6 o ancor meglio B8 + molle eibach -3.5cm!!!

riguardo la mappa si è vero...sono davvero bravi, me l'ha rullata su quello vecchio....rullarla sull'altro costa di +....
Riguardo l'assetto..beh escludo a priori di abbassarla...le strade da ste parti sono delle mulattiere...ho già toccato ovunque con l'assetto originale...
I B6 mi intripprebbero..ma costano il doppio dei B4....quasi quasi mi faccio rifare i miei...

Alfetto Q2":1ft8zwev ha detto:
Giusto per curiosita',se ti va di dirlo,quanto l'hai pagata?
Quanti Km aveva quando l'hai presa?

P.S. Mi sa tanto che i cerchi che hai nn sono originali.

Ehilà ti ho risp...12000 euro con 52000km...perchè non sono originali da che lo vedi?