la mia nasona stenta a salire di giri e caccia tanto fumo nero

nasonanera

Nuovo Alfista
19 Novembre 2004
12
0
1
monte di procida (NA)
salve a tutti,
ho la mia nasona (210.000 KM appena fatti) che da un pò di giorni non sale più di giri e caccia tanto fumo nero.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia e lui non sa cosa può essere se una valvola o la turbina che è andata.
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per favore o almeno sapere se c'è qualcuno a cui è capitato lo stesso tipo di difetto?
Grazie a tutti anticipatamente per la cortesia e disponibilità.

Potrebbe essere un tubo superiore o inferiore forato o la valvola EGR intasata o anche il debimetro però solitamente su queste macchine è un pezzo che non si rompe così facilmente,se fosse la turbina che sta partendo perderebbe anche olio oltre a non far andare la macchina benissimo,controlla il tubo superiore e poi quello inferiore :OK)

andrea5887":2ov55nnz ha detto:
Potrebbe essere un tubo superiore o inferiore forato o la valvola EGR intasata o anche il debimetro però solitamente su queste macchine è un pezzo che non si rompe così facilmente,se fosse la turbina che sta partendo perderebbe anche olio oltre a non far andare la macchina benissimo,controlla il tubo superiore e poi quello inferiore :OK)

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) darei subito un'occhiata al tubo inferiore dell'intercooler, poi a quello superiore

quoto per il tubo intercooler, poi valvola EGR in caso..

Con quei km lì ne troverai pochi sul forum.. :asd)

sono certo al 99% che controllando in scaletta le seguenti cose risolvi:

1.tubi ic superiore ed inferiore
se non risolvi
2.controlla il filtro dell'aria e pulisci tutto il condotto di aspirazione
se non risolvi
3.fai smontare la turbina e falla revisionare...molti ti diranno che la turbina non va revisionata ma il fatto che fuma tanto potrebbe dipendere da un usura della turbazza che deve essere revisionata ogni 100.000 km!