la mia nasona si scalda troppo?????

GTA_F.L.

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
27
0
1
MACERATA
Ciao ragazzi nn fucilatemi x questa domanda stupida xò oggi dopo 4 mesi ke ho comprato la mia 147 1.6 ts 120 cv e dopo 4 mesi ke faccio la stessa strada casa lavoro ho notato prima di spegnare la makkina ke la temp del motore era arrivata a 90°....nn è x la temperatura ke mi preoccupo xkè credo ke sia normale ed anke xkè è la temperatura ke ragginge di solito dopo un po di strada è ke nn ci era mai arrivata nei 5 km ke percorro tutti i giorni x andare a lavoro....voi ke dite????scusatemi di nuovo x la domanda stupida :asd) :asd)

GTA_F.L.":1mq14q4z ha detto:
Ciao ragazzi nn fucilatemi x questa domanda stupida xò oggi dopo 4 mesi ke ho comprato la mia 147 1.6 ts 120 cv e dopo 4 mesi ke faccio la stessa strada casa lavoro ho notato prima di spegnare la makkina ke la temp del motore era arrivata a 90°....nn è x la temperatura ke mi preoccupo xkè credo ke sia normale ed anke xkè è la temperatura ke ragginge di solito dopo un po di strada è ke nn ci era mai arrivata nei 5 km ke percorro tutti i giorni x andare a lavoro....voi ke dite????scusatemi di nuovo x la domanda stupida :asd) :asd)

le temperature sono cambiate, aumentate, da quando l'hai acquistata in inverno appunto.

Cinque km. in inverno sono pochi per far regimare il motore, adesso invece con l'innalzarsi delle temperature il motore raggiunge quella d'esercizio molto più rapidamente, sempre parlando di acqua.

nno preoocuparti e' normale, il termostato e' a posto, preoccupati quando con la stessa t esterna la lancetta non arrivera' piu' a 90 gradi perche' alloa termostato :dead)

speriamo di no dai già mi sta dando abbastanza rogna il variatore di fase ke se pakkato ed ora devo convincere il cncessionario ke me la venduta a farmelo riparare e farmi fare anke la modifika x nn farlo rompere + in garanzia....quindi speriamo ke nn ce se mettano altre rotture di pxxxe

tranquillo come già t hanno detto tutto normale vedrai che quest'estate non farai in tempo a mettere la 3 una volta partito che sarai già a 90° :asd)
qui a milano specie nel 2003 quando ha fatto quel caldo allucinante se lasciavi la macchina fuori la prendevi appena l'accendevi era già oltre i 50 gradi :?:

scusatemi...

credo sia il problema del variatore...

ma anche a 5 min dall'accensione e senza tirare, il termostato arriva a 90 ma oscilla....va su e giu regolarmente per 1 minuto e poi......

torna a 90 fisso...

devo cambiarlo??? :mecry2) :fluffle)

GabryPontePowerMix":u5h48deq ha detto:
scusatemi...

ma anche a 5 min dall'accensione e senza tirare, il termostato arriva a 90 ma oscilla....va su e giu regolarmente per 1 minuto e poi......

torna a 90 fisso...

non capisco cosa centra il variatore, comunque si, sono le prime avvisaglie del malfunzionamento del termostato, quando arriva a 90 non deve più oscillare.

GTA_F.L.":2ecj6jgu ha detto:
facile..
fino alla scorsa settimana a Mc.. si raggiungevano si e no i 10°c.

Oggi pomeriggio davanti alla mia officina (a proposito, ti ho visto passare) erano 24.5 °c

GabryPontePowerMix":agl4ia2v ha detto:
scusatemi...

torna a 90 fisso...

il vari non centra....i ltermostato se ti fa arrivare la temp a 90 gradi e' :OK)

preoccupati quando non ti arrivera' piu' a quella temp anche tirando le marce