la mia nasona nn è piu stabile sulla strada

marco f

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2010
8
0
1
ciao a tutti ragazzi
la mia alfa ha appena passato i 100 mila km ed è da un po di tempo che mi sembra che nn resta attaccata piu alla strada come un tempo,nel senso che avvverto vibrazioni allo sterzo,movimento tipo barca,e si averte un cigolio ,in modo particolare quando prendo un dosso,nell'amm.posteriore destro. voi cosa dite devo sostiture gli ammortizzatori ho la causa è qualcos'altro tipo barra stabilizzatrica ?o....?mi potete aiutare a far ritornare la mia nasona attaccata all'affalto ?

marco f":jyufp2bc ha detto:
ciao a tutti ragazzi
la mia alfa ha appena passato i 100 mila km ed è da un po di tempo che mi sembra che nn resta attaccata piu alla strada come un tempo,nel senso che avvverto vibrazioni allo sterzo,movimento tipo barca,e si averte un cigolio ,in modo particolare quando prendo un dosso,nell'amm.posteriore destro. voi cosa dite devo sostiture gli ammortizzatori ho la causa è qualcos'altro tipo barra stabilizzatrica ?o....?mi potete aiutare a far ritornare la mia nasona attaccata all'affalto ?
Un meccanico di fiducia?Non hai nessuno che la provi?

Quanti km hai?
Probabile tu abbia ammortizzatori scarichi, che su avvallamenti e disconnessioni sono secchi e destabilizzano la macchina, soprattutto in velocità.
Hai rumori alla barra stabilizzatrice?

Ti consiglio di andare da un bravo gommista o meccanico che ti controlli con l'auto sul ponte l'usura dei 4 braccetti e della barra poi valuti cosa sostituire.
Secondo me con 240€ fi ammortizzatori nuovi risolvi il problena stabilità, poi con i gommini della barra nuovi, se necessari, attenui il rollio...

Io avevo ammo scarichi, gran tenuta con le 215 ma se beccavo avvallamenti in curva toccava lavorare di sterzo, ora risoto tutto con gli ammo nuovi :OK)

non accorgersi degli ammortizzatori scarichi (veramente scarichi) è impossibile la macchina beccheggia da paura
la prima cosa che farei controllare e la convergenza, se devi sempre correggere la traiettoria