La mia nasona è morta...Aiuto!!!!

vince76

Nuovo Alfista
15 Marzo 2005
9
0
1
Ciao a tutti....vi racconto cosa mi è successo oggi...
oggi pomeriggio sono andato al parco...ho parcheggiato la nasona al fresco e....dopo due ore..quando l'ho ripresa...niente!!!Non ne vuole piu' sapere di ripartire!!! il motorino di avviamento gira bene ma la macchina non parte. All'interno non funziona niente...chiusure centralizzate, vetri elettrici radio luce interna fanali...niente di niente!!quando giro le chiavi si accendono le spie(airbag ecc..) e alla fine resta accesa quella rossa con il disegno del motore. Premetto che neanche il display si accende. Ho provato anche a partire con i cavi per escludere problemi alla batteria ma NIENTE!!!
Avete qualche idea??? E' già successo qualcosa di simile anche a voi???
Grazie mille a tutti....sono disperato....anche perchè ho dovuto lasciare la mia povera nasona in un brutto parcheggio!!!

Mmm, anche a me è venuta subito in mente la batteria, ma se il motorino gira vuol dire che non è lei.

Non so bene come funziona quando va in protezione, non è che c'è la possibilità che la centralina rilevando qualche cosa di anomalo blocchi del tutto l'accensione?

vince76":b88n65lq ha detto:
secondo voi i fusibili non sono...vero???

ma nemmeno spingendola si avvia ? .. in protezione? naa dovrebbe essere una funzione che ti consente di portarla fino al concessionario piu vicino , senza danneggiarla.
Non è che hai un allarme antifurto particolare?
io ad esempio con il GT; è capitato piu volte che in certe zone "magnetiche" l'auto si bloccasse completamente

Ma se il motorino d'avviamento gira vuol dire che non è un problema della chiave, il problema è a valle del motorino, qualche cosa che concerne il motore.

alk147":3uu5u177 ha detto:
Ma se fa girare il motorino e si accendono le spie...

questo

All'interno non funziona niente...chiusure centralizzate, vetri elettrici radio luce interna fanali...niente di niente!!quando giro le chiavi si accendono le spie(airbag ecc..) e alla fine resta accesa quella rossa con il disegno del motore. Premetto che neanche il display si accende.

è uguale a quello che è successo a me....boh

Anche a me non funzionava più niente, ma nemmeno il motorino si muoveva, tra l'altro credo assorba ben più delle luci è questo che mi pare molto strano.

Spero per lui sia la batteria, sarebbe molto più semplice. :OK)

alk147":3f14sapy ha detto:
Anche a me non funzionava più niente, ma nemmeno il motorino si muoveva, tra l'altro credo assorba ben più delle luci è questo che mi pare molto strano.

Spero per lui sia la batteria, sarebbe molto più semplice. :OK)

sinceramente il motorino non mi ricorrdo :scratch)

djlap147":464du3bg ha detto:
e se fosse l'alternatore??
se dice ke nn parte nemmeno con la batteria...potrebbe essere quello no?

quoto ! :asd) ..che sappia io,se non mi confondo,l'alternatore carica la batteria e supplisce l'energia necessaria x fare andare tutti i componenti di bordo.....quando accendiamo i fari,lo stereo le luci interna,l'enenrgia vinene presa dalla batteria,ma a sua volta la batterua la prende dall'alternatore quindi è come se l'energia venisse indirettamente dall'alternatore.Se fosse la batteria andata (e in questo caso l'alternatore non riuscirebbe a caricare la batteria xchè è morta) ,quindi l'auto rimarrebbe senza energia e non si accenderebbe piu' neanche una lampadina............ x me,l'alternatore non carica la batt...la batt non ha la forza necessaria x far accendere la macchina (no scintille ....no candelette ...),ma ha la forza a malapena di far girare il motorino d'avviamento e qualche altra cosuccia................
vabbè la mia è solo un ipotesi
ciao !

Risolto!!

Ragazzi volevo solo avvisarvi che pare abbiano risolto il mio problema...dopo una settimana di test hanno scoperto che era la centralina del body computer a dare i numeri...speriamo bene....cmq grazie a tutti e vi faro' sapere!!!!

Ciaooo