la mia mjet non spinge più (accelera ma non come prima)

Gio79

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
132
0
16
Ciao a tutti
La mia mjet non spinge più come prima, sento che quando accellero aumenta di giri ma non ha la spinta di una volta. Il conce dice che è solamente una mia impressione; ma io non ci sto perchè proprio ieri ho provato un'altra mjet, da favola, frizione morbidissima e spinta che non vi dico. Come faccio per farmela sistemare essendo ancora in garanzia.

solo a volte in decellerazione sento un fischio. Poco fa fumava e mi ha cambiato il tubo grosso nero che sta accanto al coprimotore. Ma nulla da fare. Dimenticavo di dirvi che in salita quando parto di prima singhiozza, cioè fa ad urti la macchina.

usa sempre titoli chiari per favore..
questo lo modifico io

(ho editato anche il tuo messaggio, per errore :( )

dovrai riscriverlo...

Gio79":3auxux2k ha detto:
Poco fa fumava e mi ha cambiato il tubo grosso nero che sta accanto al coprimotore.
Tubo dell'interccoler

Gio79":3auxux2k ha detto:
Ma nulla da fare. Dimenticavo di dirvi che in salita quando parto di prima singhiozza, cioè fa ad urti la macchina.
La frizione ha uno scalino oppure la corsa del pedale è uniforme? Quando si scalda (dopo una lunga fila) si indurisce? Se la risposta è si è colpa della frizione (molti di noi ne han sofferto).

La corsa del pedale è uniforme ma il pedale è durissimo.
Questo calo di prestazioni potrebbe essere causato dalla frizione?

Gio79":184j2b8z ha detto:
si si indurisce, quindi il calo è causato dalla frizione?

Il calo di prestazioni non c'entra con la frizione ma il fatto che "strappa e saltella" per partire è probabilmente colpa della frizione! E' uscita una circolare dell'AlfaRomeo per la soluzione al problema dell'indurimento della frizione... quidni in conce sanno esattamente qual'è il problema.

Quanti km ha la tua 147? e quella del tuo amico?

Gio79":3m3f6b9n ha detto:
e che gli dico al conce. Che lui dice che è una cosa normale.
non saprei, effettivamente credo che il 90% delle officine se gli dici che ti sembra che vada di meno ti rispondono che è solo una tua impressione...
Comunque spesso in questi casi, se i tubi dell'intercooler sono a posto (fai controllare quello inferiore perchè si rompe anche più spesso del superiore), è il debimetro.

Per la frizione, come cie baldisse, c'è una circolare per la risoluzione (in teoria... ad alcuni non ha funzionato...) del problema dell'indurimento, che consiste nel sostituire il cuscinetto e il canotto ed ingrassare per bene.

306 Maxi":gp7mqos1 ha detto:
Gio79":gp7mqos1 ha detto:
e che gli dico al conce. Che lui dice che è una cosa normale.
non saprei, effettivamente credo che il 90% delle officine se gli dici che ti sembra che vada di meno ti rispondono che è solo una tua impressione...
Comunque spesso in questi casi, se i tubi dell'intercooler sono a posto (fai controllare quello inferiore perchè si rompe anche più spesso del superiore), è il debimetro.

Per la frizione, come cie baldisse, c'è una circolare per la risoluzione (in teoria... ad alcuni non ha funzionato...) del problema dell'indurimento, che consiste nel sostituire il cuscinetto e il canotto ed ingrassare per bene.

Ok lo chiederò.
un'altra cosa visto che la frizione l'ha cambiata a 35000 km. adesso ne ho 70.000, Vorrei sapere la sostituiscono di nuovo in garanzia dato che non ha superato i 40.000 km? Tenendo presente che la mia nasona è del 2003 ed ho rinnovato la garanzia per tre anni.

e EGR, e DPF e cavoli e capre.. l'auto è sempre più chiusa.. un bel tubo diretto dai collettori e tappare sta maledetta EGR.. è come dire che mangio il mio vomito per consumare meno alimenti.. :all_coholic) :vomito)

baldisse":1vu39tgp ha detto:
Gio79":1vu39tgp ha detto:
Poco fa fumava e mi ha cambiato il tubo grosso nero che sta accanto al coprimotore.
Tubo dell'interccoler

Gio79":1vu39tgp ha detto:
Ma nulla da fare. Dimenticavo di dirvi che in salita quando parto di prima singhiozza, cioè fa ad urti la macchina.
La frizione ha uno scalino oppure la corsa del pedale è uniforme? Quando si scalda (dopo una lunga fila) si indurisce? Se la risposta è si è colpa della frizione (molti di noi ne han sofferto).

la mia ha lo scalino e diventa piu' dura dopo una coda.... dite che devo portarla???