Ciao a tutti...
non trovo il link delle presentazioni^^^...sarà che sono niubbo...
mi sono parzialmente presentato giorni fa su questo forum e volevo condividere le mie impressioni sulla mia GT..
l'ho presa sabato dal concessionario....
immatricolata il 09/2005
84.000 km (certificati)
ovviamente 1,9 JTD M....150 cv
nera, interni in pelle chiari, cerchi da 17''
tutti tagliandi eseguiti correttamente, manutenzione sempre fatta in maniera corretta...12 mesi di garanzia!!
...ecco cosa ho riscontrato in 300 km che ho fatto solo nella giornata di ieri, metà dei quali sul Grande Raccordo Anulare di Roma....
allora che dirvi...
i primi km ovviamente ho valutato le prestazioni del motore.. fantastiche...
esteticamente poi....me ne sono innamorato intensamente..
ma poi....entrato in città....accade che il fondo stradale diventa sconnesso, i raggi di curvatura si riducono ed ecco cosa ho riscontrato..
vi elenco i sintomi...vorrei a questo punto sfruttare la garanzia se ritenete il caso...
1. sterzo rigido, ho fatto un'inversione di marcia su una strada a 2 corsie, lo sentivo parecchio duro
2. alle prime sollecitazioni, l'anteriore DX presenta un rumore subito dopo aver affrontato una leggera imperfezione stradale, un ritorno di movimento (credo siano i braccetti o le sospensioni...ho letto qui nel forum...misa che è un difetto dell'auto dalla nascita^^)
3. la frizione...molto dura, il piacere della giuda ne risente... non è stata sostituita nei precedenti tagliandi eseguiti...forse è il caso di farla controllare meglio, nonostante avessi visionato la macchina insieme al mio meccanico di fiducia...
secondo voi.....che dovrei fare?
i sintomi elencati sono comuni a tutte le Alfa GT?.....mi devo quindi abituare allo sterzo duro, alla frizione rigida....al rumore sull'anteriore DX....
che devo fare^?? :ka)
aspetto i vs consigli... :grazie)