Ciao, vi descrivo come si manifesta.
A motore spento calcando ripetutamente la frizione(più lo si fa velocemente piu si manifesta) si sente un rumore tipo crunk crunk ripetuto ... sembra che sia una vecchia frizione con la cordina metallica la quale si sta rompendo, sfilacciando, scorre ruvitamente contro la guaina.
Che dire, se lo facesse solo a motore spento... ma spesso lo fa con intensità variabile mentre vado. Non ho rilevanti problemi di indurimento!
Vi sarei grato se in questa mia discussione non si divagasse sul problema frizione, ma piùttosto se si riuscisse a focalizzare dove si crea questo fantomatico attrito (quali potrebbero essere i componenti coinvolti, cuscinetti, ecc).
Infine, ho provato a lubrificare dal vano motore ma non cambia nulla.
A motore spento calcando ripetutamente la frizione(più lo si fa velocemente piu si manifesta) si sente un rumore tipo crunk crunk ripetuto ... sembra che sia una vecchia frizione con la cordina metallica la quale si sta rompendo, sfilacciando, scorre ruvitamente contro la guaina.
Che dire, se lo facesse solo a motore spento... ma spesso lo fa con intensità variabile mentre vado. Non ho rilevanti problemi di indurimento!
Vi sarei grato se in questa mia discussione non si divagasse sul problema frizione, ma piùttosto se si riuscisse a focalizzare dove si crea questo fantomatico attrito (quali potrebbero essere i componenti coinvolti, cuscinetti, ecc).
Infine, ho provato a lubrificare dal vano motore ma non cambia nulla.