La mia bimba è dal mecca!

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Per la sostituzione del termostato :)
Officina autorizzata Fiat a Cinisello Balsamo (vicino al mio ufficio), vi farò sapere presto come mi ha trattato (fin'ora mi posso definire contentissimo, mi ha dato diverse lampadine gratis, e controlli con l'examiner non me li ha mai fatti pagare, anche se non sono in garanzia, e poi è gentilissimo). Mi ha preventivato meno di 150 (bisogna vedere quanto meno) termostato + manodopera + sostituzione liquido (il termostato 48+iva). Stasera vi farò sapere ;)

Fatto, ecco il dettaglio:

- termostato 56 euro
- 3 litri paraflu rosso 18 euro
- 1 h manodopera 37 euro

totale 111 euro. Come vi sembra? ora arriva a 90 gradi in un attimo, e li rimane :)

Ciao volevo sapere come si comportava il termostato prima di cambiarlo...... Non andava proprio o funzionava a momenti.
Ti ringrazio

Mea147":1mwv6tyi ha detto:
Ciao volevo sapere come si comportava il termostato prima di cambiarlo...... Non andava proprio o funzionava a momenti.
Ti ringrazio

L'esempio più lampante è questo:

La mattina, per andare a lavoro, 15 km di cui 1/4 città trafficata, 2/4 autostrada libera, restante 1/4 ancora città

Nel primo 1/4 la macchina si scalda tanto più velocemente, quanto più traffico c'è. Arriva a 80 o anche a 90, se c'è traffico.
Appena imbocco l'autostrada, solitamente libera, che percorro a 120 circa con filo di gas, scende fino a 60, per poi risalire nell'ultimo tratto cittadino.

Semrava comunque funzionare un po' a momenti...cioè certe mattina sembrava funzionare meglio, scaldando l'auto anche se prendevo l'autostrada, ma poi ricominciava a raffreddare, altre mattine non si scaldava proprio. Ciao!

dove si trova d preciso questa officina?anche io sono di milano vicino a sesto san giovanni kissà magari c siamo pure incontrati x strada :nod)

147SuperSport":22ge45fm ha detto:
dove si trova d preciso questa officina?anche io sono di milano vicino a sesto san giovanni kissà magari c siamo pure incontrati x strada :nod)

Ciao, si trova in via f.lli Bandiera, praticamente fai via De Amicis verso nord, dopo aver superato l'imbocco della tangenziale, alla rotonda, vai a sinistra e subito prima della curva ancora a sinistra. E' un'officina autorizzata FIAT ed è diventata ormai la mia officina di fiducia, da quando ho la 147 ne ho visitate altre 2-3 (compresa Aquattro, convenzionata col club) ma non mi son mai trovato molto bene, soprattutto per quanto riguarda la cortesia e la disponibilità nei miei confronti. Quì invece è tutto un altro mondo, officina non troppo grande ma autorizzata, proprietario meccanico e aiutante, la moglie tiene la contabilità, cordialissimi e disponibilissimi. Se vuoi il nome chiedi pure ;) ciao!

da quanto tempo hai la nasona lombax? se è più di due anni il cambio liquido rad inoltre consideralo anche un bene, una specie di lavoro di manutenzione normale
quindi la spesa è solo dei 50 euro di termostato alla fine

lope":1zzbaujm ha detto:
da quanto tempo hai la nasona lombax? se è più di due anni il cambio liquido rad inoltre consideralo anche un bene, una specie di lavoro di manutenzione normale
quindi la spesa è solo dei 50 euro di termostato alla fine

La nasona ce l'ho personalmente da 7 mesi, ma l'ho presa usata, è di aprile 2001. Il precedente proprietario ha sempre fatto tutti i tagliandi ed era un maniaco della manutenzione ;) infatti era tenuta benissimo. Comunque la sostituzione del liquido era pianificata per il prossimo tagliando (80k, in cui farò un po' di cosette extra), ma visto che è stata anticipata ho un pensiero in meno ;)

lope":1az38b2t ha detto:
ah com'era poi andata la cena quel sabato là?

La cena è stata ottima, purtroppo c'era poco spazio e ci hanno divisi su 2 tavoli cmq vicini, io son finito vicino al Mantovani che ha tirato fuori una marea di foto della Spagna :D la serata è stata comunque piacevole, e il cibo ottimo!
Lo sai vero, che è già stata organizzata la prox cena a Brescia da Jac? dovrebbe essere il primo venerdì di dicembre, se non sbaglio, comunque se hai bisogno di altri dettagli su IDA trovi tutto ;) vedi di esserci altrimenti se iniziano a parlar male degli alfisti mi sento in minoranza :pPPP

si ho visto ma non credo di fare in tempo in questo periodo
al max investo il nippoesterofilo integralista come alfista temporaneo, difensore della causa e gran sorvegliante del parlar bene di alfa e lo convinco a venire :p

per il liquido allora ti è andata di lusso :)

lope":21w61olu ha detto:
si ho visto ma non credo di fare in tempo in questo periodo
al max investo il nippoesterofilo integralista come alfista temporaneo, difensore della causa e gran sorvegliante del parlar bene di alfa e lo convinco a venire :p

per il liquido allora ti è andata di lusso :)

:D ti informerò in caso non dovesse ubbidirti :p