La mia bella storia

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
Ciao a tutti......!
VI RACCONTO LA MIA STORIA.
Sono Michele,sono diventato ALFISTA dal 15 Settembre 2005.Ho acquistato un Alfa 1471.9 jtd da 115 cv VIP EDITION (prezzo 30.000 Fr-25.000€)dando in permuta la mia ex vw golf 1600. Ne ero contentisimo dalle prestazioni della mia nuova auto. Poi dopo 2 giorni mi sono accorto che nel mio posteggio in autorimessa c'era una goccia di olio,allora ho posteggiato a marcia indietro per capire se era la mia Alfa che aveva una perdita. Infatti e' stato cosi,era la mia. E cosi il quarto giorno mi sono recato al concessionario e ho fatto notare il mio problema. E i meccanici subito in 3 minuti hanno mollato il loro lavoro e hanno preso la mia Alfa e l'hanno messa sul ponte x vedere di cosa si trattasse. E era leggermente bagnato di olio sotto il cambio. E mi hanno detto che era normale,perche c'era un po di olio in + nel cambio e che me lo avrebbe buttato fuori. In sintesi cosi x 3 o 4 volte in 2 settimane. Poi mi dissero che c'era un paraolio del cambio rotto e che andava cambiato, :mad2) immaginate come ero incazzato. Dopo 1 settimana mi hanno tirato giu il cambio e mi hanno cambiato il paraolio.Dopo di allora nessun problema,ero contentissimo.Io avevo scelto il 115 cv per consigli di amici,cioe di non prendere un motore M.jet perche erano motori nuovi e che erano ancora in fase sperimentale e che non si sapeva la riuscita.Mentre in classico jtd da 115 cv e' da anni che lo monta l'Alfa.Poi dopo un mesetto raggiunti i 4000 km circa,primo tagliando non obbligatorio dall'Alfa,cioe cambio olio del rodaggio e filtro mi reco al concessionario ma purtroppo non potevano farlo subito,dovevo lasciare la la macchina almeno x 1 giorno, ma non avevano una macchina sostituitiva,e cosi lo lasciata cmq e mi sono fatto accompagnare dal capo officina con una loro macchina,una 147 1.9 jtd Mjet da 150 cv,e ha lasciato guidare a me x farmela provare. :shine) WHAUUU,era la stessa ma tutt'altra macchina. In soli 4 km ho provato cose che la mia non mi aveva mai dato,maneggievolezza,potenza,sicurezza,tenuta,ecc.ecc. Poi x farla in sintesi sempre parlando con amici mi hanno consigliato di cambiare la mia Alfa dicendomi che se una macchina nuova mi da problemi col cambio,cioe a livello di maccanica i primi km me ne dara' x sempre. Allora io dal nervoso che la mia Alfa aveva gia' avuto un difetto,che non mi dava quello che io volevo a livello di prestazioni ho cosi deciso di cambiarla. 2 giorni dopo Natale il 27 l'ho consegnata al garage anche perche quel giorno mi scadeva la rata del leasing e ho deciso di prendere un 150 cv.Il garagista mi disse che ne aveva ancora 1,ultima rimasta delle serie speciali,cioe quella col pack TI. E quando l'ho vista me ne sono subito innamorato,in + dell'altra ha: assetto ribassato,cerchi da 17,cruise control,interno in pelle rossa,lavafari,batticalcagno in alluminio,alettona posteriore,e ho detto questa e' mia,questa e' la mia macchina nonostante ci smenavo 15.000 Fr.circa 9000€. E cosi ho subito firmato il contratto e dovrei ritirarla il 16 o il 17 di Gennaio. Non vedo l'ora,sono 20 giorni che non dormo di notte. Adesso mancano poche ore finalmente. Poi vi faro' sapere della mia nouva bambolina. Ciao a tutti.
 
Ottima scelta, anche perchè anch'io ho preso la tua stessa motorizzazione :) e confermo l'eccellenza stradale ...

Un'osservazione:

miky":1ib3ovvh ha detto:
Io avevo scelto il 115 cv per consigli di amici,cioe di non prendere un motore M.jet perche erano motori nuovi e che erano ancora in fase sperimentale e che non si sapeva la riuscita.

sperimentali ??? E' qualche annetto che sono in giro ... :aeh)
 
Sono contento per te, speriamo che la nuova ti faccia dimenticare quelle scocciature. :OK)

P.S. Modifico il titolo togliendo il maiuscolo. ;)
 
ottima scelta comunque il tuo problema dell'olio l'avevo avuto subito anche io sulla mia mjet era qualcosa legata allo sterzo ora non ricordo però dopo averla messa in ordine non ha mai più dato problemi :OK)
 
Gli amici lasciali parlare,e tante volte anche i meccanici ne dicono di fesserie..i motori m-jet sono collaudatissimi,non credo che ci siano e ci saranno grandi problemi,ed in ogni caso vale x 1 problema,non è vero che se lo risolvi poi si ripresenta,dipende molto anche da chi ti fa il lavoro.. ;) cmq complimenti x il mezzo! :OK)
P.S. ti aspettiamo nella disc. regionale SVVC una volta raggiunti i 10 post..
 
Benvenuto anche da parte mia :ciao) ! Se oltre a questa noia meccanica avevi trovato le prestazioni che facevano per te hai fatto bene a cambiare versione. è una bella vicenda :OK) !
 
ottima scelta! sul fatto che gli mjet sono motori nuovi ed ancora in fase sperimentale non è vero, girano anche loro da molto tempo e non hanno mai avuto seri problemi di meccanica!
 
l'mjet non è un motore sperimentale....rispetto al 115CV cambia la testa e la turbina e il cambio ma per il resto è uguale..
cmq benvenuto e vieni a trovarci all SVVC nella sezione discussioni regionali :OK)
 
ma la fiat (alfa) mica caccia un motore senza sperimentarlo bene???

e cmq i mjet sono da 3-4 anni in giro e vanno una favola...
cmq complimenti perchè la TI è STREPITOSA!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :bravo) :bravo) :bravo) :handclap)
 
Top