la mia auto vomita!!

lema147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
343
0
16
Giarre(CT)
salve a tutti racconto la mia storia..vado dal benzinaio gli dico fare il pieno di gasolio e gli do la chiave..(premetto che ero con la spia del gasolio accesa) inizia a mettere il gasolio e dopo circa 3 litri sente staccare la pompa (il "tack" ) tira fuori la pompa e mi chiede se c'è già il pieno..scendo dalla macchina neanche il tempo di arrivare dal lato del serbatoio che vedo la macchina che :vomito) gasolio (avete presente lo sfiatatoio delle balene??)...non posso più mettere il gasolio perchè me lo sputa fuori...il meccanico mi ha detto che probabilmente si è rotta la mollettina che chiude il tappo interno ed è caduta nel serbatoio....secondo voi cosa potrebbe essere?a qualcuno è successo? :mecry) :mecry) :mecry)

dovresti trovare ancora qualche concessionario aperto in zona.. io correre a farla vedere..
ma prima .. proverei un attimo a fare benzina da solo in un altra benzinaio..e controllare bene di capire come mai non entra.

No mai successo :cry: ,però anche secondo me dovresti riprovare a fare gasoglio,magari prendi una tanica di gasoglio e poi provi con un imbuto e vedi cosa succede :(

riprova... ma quando inizi a fare gasolio... vai piano a schiacciare la pompa.... il tubo che porta al serbatoio... è fatto in modo tale che se premi forte provoca dei vapori e fanno bloccare la pompa e per 5-10 min non riesci più a fare gasolio....

questo me l'ha detto il mio benzinaio :OK) :OK)

a me è capitato una volta quando per sbaglio ho usato una pompa del gasolio per i tir penso sia il dispositivo all'interno del serbatoio che la sbatteva fuori!!nulla di preoccupante ogni tanto capita

fillojtd":2ngjkays ha detto:
a me è capitato una volta quando per sbaglio ho usato una pompa del gasolio per i tir penso sia il dispositivo all'interno del serbatoio che la sbatteva fuori!!nulla di preoccupante ogni tanto capita
spero tanto che sia così..il meccanico mi ha detto che domani smonterà il bocchettone(o come cavolo si chiama) per vedere se la valvolina che c'è all'interno del serbatoio si sia staccatta otturando il tubo :mecry)

lema147":1n1lxevi ha detto:
fillojtd":1n1lxevi ha detto:
spero tanto che sia così..il meccanico mi ha detto che domani smonterà il bocchettone(o come cavolo si chiama) per vedere se la valvolina che c'è all'interno del serbatoio si sia staccatta otturando il tubo :mecry)
a me è capitato e anche ad altri miei amici con altre auto si sentiva proprio il serbatoio gorgogliare anche se era quasi vuoto

... :D per ovviare al problema basterebbe utilizzare un attacco aeronautico... :asd) :asd) tipo F1 :asd) 20 Lt al secondo e viaaaa... :asd)

Quoto FilloJTD...

Una volta ho fatto anche io lo sbaglio di usare la pompa dei tir...è stata li tipo dieci secondi e poi ha cominciato a "rigurgitare" :vomito) gasolio :cry:

Il benzinaio mi ha detto di usare la pompa per le auto perchè quella piu a sinistra era adibita solo ai tir e camion...

Spero per te che sia così :faccine_merav0015)

davidespeed":1wy32z8d ha detto:
Quoto FilloJTD...

Una volta ho fatto anche io lo sbaglio di usare la pompa dei tir...è stata li tipo dieci secondi e poi ha cominciato a "rigurgitare" :vomito) gasolio :cry:

Il benzinaio mi ha detto di usare la pompa per le auto perchè quella piu a sinistra era adibita solo ai tir e camion...

Spero per te che sia così :faccine_merav0015)

curiosità: ma come faccio a distinguerle??? io nn sapervo esistessero 2 pompe diverse...

davidespeed":7whu41z0 ha detto:
Quoto FilloJTD...

la mia sembrava davvero che :vomito) faceva anche il classico rumore del vomito :asd)

La riconosci perchè quella per le nostre :147) è grande come quella della benza o come quella del BluDiesel, mentre il Diesel dei camion ha il terminale che devi infilare che è di diametro piu grande...

Dateci sempre un occhio :eek13) , sopratutto quando i benzinai cercano di servirvi il BluDiesel al posto del Diesel normale... :mecry2) :evil:

mi ha detto il meccanico che deve cambiare tutto il bocchettone :mecry) :mecry) fortunatamente l'auto è ancora in garanzia :A)