La mia alfa 147

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ciao ragazzi questo è un post che molti di voi troveranno senza dubbio noioso da leggere e stupido,ma avevo voglia di sfogarmi.
Sto quasi per dichiararmi sconfitto...sn sempre stato uno che ha preferito il made in italy a tt il resto sempre in ogni caso...ma oggi...sn veramente deluso...i difetti della mia macchina nn si contano piu..per farla breve oggi ho notato che l'indicatore del carburante ha smesso di funzinare come si deve,cioè tt pieno nn corrisponde alla lancetta su posizinone 1(ma una tacca sotto) e la riserva scatta senza precisi riscontri sulle stanghette(spero di essere stato chiaro).
La macchina ha 2 anni e 75000km (io lo presa usata a 35000 l'anno scorso )quindi ho fatto circa 40000km...e nn vi nascondo le mille peripezie..a partire dalle almeno 50 lampade di tt i tipi che ho sostituito per passare alle pazzie del connect passando delle mille frasi dette dal BC.
Senza contare 2 giunti omocinetici sostituiti due passaruote scollati e sicuramente tant'altro che nn ricordo in questo mmomento.
Sn esausto...e nn so cosa fare nn me la sento di venderla perchè so che sarei assillato in continuazione dal poveraccio che l aquisterebbe...
Mah....nn vi offendete...ma auto cosi nn dovrebbero neanche esistere,in considerazione al suo costo e alla storia di alfa e se vogliamo considerare anche il disc di marchio in crisi e necessità di risollevarsi..
Scusate se vi ho disturbato!!!

addirittura non dovrebbero esistere mi sembra eccessivo...
tanti qui (quasi tutti...) sono contenti che esista...
io personalmente se non esistesse girerei in punto...
per me le altre auto son tutte uguali...

tutte le auto di tutte le marche hanno difetti...
e spesso sono sempre gli stessi...
aggiornamenti di centraline e cambiamenti fatti "in corsa"...sono la norma per tutte le case automobilistiche...
basta leggere un pò il forum e trovare una buona assistenza e molti difetti li risolvi.... :nod)

le auto sfortunate nascono dovunque...

Beh è facile essere giù di morale,xò bisognerebbe anche capire se è stata colpa dell'assistenza,xchè a quel punto molti potrebbero anche dire che macchine tedesche o francesi non dovrebbero neanche esistere..x il problema dell'indicatore potrebbe essere il galleggiante,gli altri problemi non elettrici forse sono dovuti ad usura,e quando si acquista un'auto usata può capitare..

Se hai voglia e tempo da perdere leggendo questo forum troverai molte soluzioni ai tuoi prpblemi.

Per quanto riguarda tutto quello che ti è successo, massima solidarietà, mi dispiace ma mi sa che la tua è nata male.

bluzuc":jfr8q5ji ha detto:
Ciao ragazzi questo è un post che molti di voi troveranno senza dubbio noioso da leggere e stupido,ma avevo voglia di sfogarmi.
Sto quasi per dichiararmi sconfitto...sn sempre stato uno che ha preferito il made in italy a tt il resto sempre in ogni caso...ma oggi...sn veramente deluso...i difetti della mia macchina nn si contano piu..per farla breve oggi ho notato che l'indicatore del carburante ha smesso di funzinare come si deve,cioè tt pieno nn corrisponde alla lancetta su posizinone 1(ma una tacca sotto) e la riserva scatta senza precisi riscontri sulle stanghette(spero di essere stato chiaro).
La macchina ha 2 anni e 75000km (io lo presa usata a 35000 l'anno scorso )quindi ho fatto circa 40000km...e nn vi nascondo le mille peripezie..a partire dalle almeno 50 lampade di tt i tipi che ho sostituito per passare alle pazzie del connect passando delle mille frasi dette dal BC.
Senza contare 2 giunti omocinetici sostituiti due passaruote scollati e sicuramente tant'altro che nn ricordo in questo mmomento.
Sn esausto...e nn so cosa fare nn me la sento di venderla perchè so che sarei assillato in continuazione dal poveraccio che l aquisterebbe...
Mah....nn vi offendete...ma auto cosi nn dovrebbero neanche esistere,in considerazione al suo costo e alla storia di alfa e se vogliamo considerare anche il disc di marchio in crisi e necessità di risollevarsi..
Scusate se vi ho disturbato!!!

macchina sfortunata però c'è anke da dire ke quando uno compra una macchina usata va sempre incontro a questi rischi, non sai mai chi l'ha tenuta e cosa c'hanno fatto.

lebin":2vcb3afz ha detto:
ma la lancetta del carburante lo fa sempre oppure no!! nel senso quando fai il pieno sale subito oppure con calma??

Sale velocemente fino alla penultima stanga...poi si ferma sale ancora n pochino ma nn arriva completamente alla fine.

Adesso ti consolo io. La tua auto ha 75 mila km e 2 anni, la mia ha 7 mesi e 5500 km. Appena ritirata, ho notato una grossa macchia d'olio motore nel garage: hanno sostituito la guarnizione tenuta volano. Qualche mese dopo, ho notato qualche piccola macchia d'olio (questa volta olio del cambio). Riportandola in officina, hanno sostituito il paraolio al cambio.
15 gg fa, ho notato altre piccole macchie d'olio del cambio. Il capo officina ha chiamato l'ispettore per risolvere il problema, che però finora non è ancora arrivato.
Più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di me......

Probabilmente hai queld ifetto noto (usa il cerca) del galeggiante nel serbatoio....

Cmq ti capisco eccome, io sono in una situazione analoga alla tua, in qualche annod i patente e macchina portate alla frutta tanti e tali casini tutti impilati non li avevo mai trovati prima, non sto a dilungarmi che tanto basta cercare i post passati, scricchiolii quasi sistemati, connect aggiornato con 15euro forse sistemato (Quantomeno nelle difettosità) ectcttecc, nel mio caso cazzaticcole, nulla di davvero serio (gratta gratt) poi va beh lampadine, ma qui xenon+led e via andare....la cosa forse più seria in assoluto e che detto propio per inciso NON ESISTE CHE S POSSA VERIFICARE SU UN'AUTO DU QUESTO TARGET (Quantomeno esiste che possa succederè, ma non come difetto riconosciuto conclamato ma MAI RISOLTO DA ALFA CHE SE NE FREGA BELLAMENTE DI CHI CI HA SPESO TUTTI QUEI SOLDI) è il problema della vibrazione in accensione dovuta al doppio volano blbalbala (leggere apposita FAQ molto precisa e scrupolosa in merito) a me lo fa spessissimo se non tengo la chiave girata ina ccensione ben più del dovuto, io lo so ma se presto l'auto alla ragazza? alla mamma? una VERGOGNA che alfa non dovrebbe proio aver lasciato uscire, o anche beh se per sbaglio fosse successo avrebbe dovuto porvi rimedio immediatamente a costo su quel numero di di esemplari di andare in passivo (Vedi mercedes con classe A e begolata del test alce e succesivo ESP), quindi ben ti capisco, non dar retta a chi dice: cavoli tuo auto sfortunata! Ok è vero saranno esamplari sfortunati, ma chissa come mai a me in anni di un'altra casa e 3 modelli testati davvero pesantemente mai succeso di trovarne, neppure sui fuoristrada toyota o suzuky ne mia mader con una subarum guarda caso anche lei con una uno anni e anni fà da disperazione...purtroppo la verità è che manca la voglia di far bene, si tira al risparmio e si abbassano i livellid i qualità, alzando per ovvietà il margine delle difettosità e/o non conformità cosi ecco che le auto "sfortunate" piovono addosso ai poveri cristi che ci sbattono dentro.

E spero solo che alfa radrizzi lo standard prima che sia tardi!

Beh...grazie a tt per le risposte...un po di solidarietà fa bene!!! :nod)
Credete la cosa che mi rompe davvero tanto è che nn faccio a tempo a sistemare una cosa che dopo max un mese ritorna puntuale come na cambiale un altro problema...
Posso anche credere alla sfortuna di un modello.....ma frequento questo forum da parecchio tempo e vedo che sn tanti quelli che emergono sempre cn nuovi problemi..ci sono lo sapete tutti.
mi piacerebbe poter controllare altri forum dedicati ad altre vetture per sentire se anche l ci sn tutte le lementele che leggo giornalemnte qui.
Ma sarebbe solo una curiosità.nn mi consolo di certo a sapere che per esempio anche in VW o BMW o OPEL c sn tutti sti problemi.
Io sn nervoso in quanto consumatore e in quanto italiano(d cui sono fierissimo)e mi disturba veremente quanto sento i miei amici colleghi che dicono le solite frasi sulla fiat e il resto...Ma diamine..che abbiano ragione??

Gheroppa":2xrjca8v ha detto:
è il problema della vibrazione in accensione dovuta al doppio volano blbalbala (leggere apposita FAQ molto precisa e scrupolosa in merito) a me lo fa spessissimo se non tengo la chiave girata ina ccensione ben più del dovuto, io lo so ma se presto l'auto alla ragazza? alla mamma? una VERGOGNA che alfa non dovrebbe proio aver lasciato uscire

scusa ma cos'è sta storia del doppio volano? penso che sia presente solo nella sezione completa delle FAQ

Effettivamente.....
non posso fare copia incolla se no non l'avrebbero messa in quelle FAQ :|

In pratica in accensione se nont ieni la chiavette girata decisamente piu del tempo "normale" il motore parte ma restando sotto un tot numero di giri si innesca una mostruosa vibrazione coi volani e se non spegni veloce come un lampo IMHO disintegri mezza la macchina, se hai presente un trattore testacalda che picchia in testa per sua natura ecco UGUALE immagina tutto su un assetto rigido e avrai il quadro della situazione, solo che a me lo fa spessissimo, pensa che per farlo sentire al meccanico del conce è bastato impegnarsi 3 volte :| io orami mi sono abituato (NON lo accetto sia chiaro) ma se presto l'auto ad un amico? la ragazza?
Poi guarda me l'ha fatto perchè ero sovvrapensiero alcuen volte in mezzo alla gente che se girata spaventata a guardare e questo me bastato.

Su un'auto cosi non esiste un simile difetto, ma PEGGIO molto PEGGIO non esiste che alfa poi se ne strafreghi bellamente.

Gheroppa":1ip02pnl ha detto:
Effettivamente.....
non posso fare copia incolla se no non l'avrebbero messa in quelle FAQ :|

In pratica in accensione se nont ieni la chiavette girata decisamente piu del tempo "normale" il motore parte ma restando sotto un tot numero di giri si innesca una mostruosa vibrazione coi volani e se non spegni veloce come un lampo IMHO disintegri mezza la macchina, se hai presente un trattore testacalda che picchia in testa per sua natura ecco UGUALE immagina tutto su un assetto rigido e avrai il quadro della situazione, solo che a me lo fa spessissimo, pensa che per farlo sentire al meccanico del conce è bastato impegnarsi 3 volte :| io orami mi sono abituato (NON lo accetto sia chiaro) ma se presto l'auto ad un amico? la ragazza?
Poi guarda me l'ha fatto perchè ero sovvrapensiero alcuen volte in mezzo alla gente che se girata spaventata a guardare e questo me bastato.

Su un'auto cosi non esiste un simile difetto, ma PEGGIO molto PEGGIO non esiste che alfa poi se ne strafreghi bellamente.

non la sapevo sta cosa, a me nn è mai successo e non penso di girare la chiave + del tempo dovuto, effettivamente una cosa del genere è molto grave nemmeno su una panda si dovrebbe verificare (con tutto il rispetto per la panda... :asd) )

Nel forum si capisce che tutti hanno i loro problemi, sinceramente ho visitato molti forum di altri club e in nessuno di questi ho letto una tale quantità di persone insoddisfatte..... ma che nonostante tutto tengono talmente tanto al marchio del biscione che acquisteranno sicuramente un'altra Alfa.
Personalmente io la penso in altro modo, la mia prossima auto sarà molto probbabilmente una Fiat non perchè sia migliore, ma almeno mi costerà quei 8.000.000 delle vecchie lire in meno a pari difetti :mecry) .

p.s. non è la prima volta che dico queste cose e chi mi conosce sà cosa ho dovuto passare e cosa stò passando con quest'auto, sinceramente tutti questi problemi su una macchina del genere non me li sarei mai aspettati.

bè in questo forumci sono 4000 iscritti mi pare... :asd)

e poi qui siamo fissati anche sulle piccole cose...
che spesso sentiamo e vediamo SOLO noi...!! :crepap) [/code]

bluzuc":36c7tw06 ha detto:
lebin":36c7tw06 ha detto:
ma la lancetta del carburante lo fa sempre oppure no!! nel senso quando fai il pieno sale subito oppure con calma??

Sale velocemente fino alla penultima stanga...poi si ferma sale ancora n pochino ma nn arriva completamente alla fine.

be questo lo fa pure la mia e molte alte qui dentro hanno questo """"problema""""

bo a me nn pare gravissiomo anche xche comq a me dopo un po sale al max... in sincerita quello che manca è un po piu di qualita e su questo hai ragione! ora con 159 e brera si sono impegnati speriamo che ricada la cosa anche sul resto della gamma ne abbiamo proprio bisogno