la mia 156 è prossima per i 10 anni..

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
E devo dire che è veramente una soddisfazione sentire i 144 cv che rombano come il primo giorno, problemi in dieci anni solo il termostato dell'acqua che resta aperto e la settimana prossima lo cambio per il resto veramente una gran macchina che di motore ed estetica fa' ancora la sua belle figura...la terro' per sempre..anche perche' ormai vale solo a livello sentimentale ..valore monetario ..ormai.

Concordo!

Il mio rammarico è di averne avuta una (1.8 T.S. 16v del 1999) a cui avevo fatto fare gli interni GTA in pelle nera (quando ancora la GTA non era in commercio... :elio) ) e causa matrimonio in vista ho dovuto venderla...anche perchè facendo tanti km avevo dovuto passare alla 147 1.9 JTD...potessi tornare indietro...motore generoso, estetica stupenda, stile e fascino senza eguali per una berlina compatta e di dimensioni contenute. :handclap)

P.S Falle una cartella e posta qualche foto in questa discussione...magari modificandone il titolo come ho fatto io (ed altri) per la nostra :love) amata. ;)

teknomotion":2li1ku3m ha detto:
Complimenti!Gran mezzo e bel motore.. :nod) l'avesserro messo sulla 147..invece,mi son dovuto arrangiare in qualche modo.. :sarcastic)

Concordo...non ho mai capito per quale motivo non hanno sfruttato un ottimo progetto motoristico passando a un molto più discreto 1.6...almeno lo avessero affiancato il 1.8!

io me lo chiedo da quando è stata presentata.......ma che gli costava mettere il 1.8 alla 147???
mah........filosofia fiat

complimenti per la tua 156 !!
anche mio padre ce l'ha dal 2001 ma la usa poco (60000 km) ed e' perfetta, come appena uscita dalla concessionaria

Beh la 156 ormai è un mito. Tante volte vedo delle prime serie tirate a lustro con dei bei cerchi che fanno sfigurare delle crukke appena uscite di concessionaria :hail)

Sicuramente da annoverare tra le Alfa moderne più belle e importanti e artefice del rilancio del Marchio dopo un periodo non proprio felice.
Indovinatissimo il 1.8 TS,anche se non particolarmente parco nei consumi.
Saltuariamente ho usato una del'99 in un bel blu metalizzato ed era assai divertente.
Eccola(ormai ex)assieme alla mia(pure ex)147 JTD 16V

album_pic.jpg

qrcont":2tff53jd ha detto:
E devo dire che è veramente una soddisfazione sentire i 144 cv che rombano come il primo giorno, problemi in dieci anni solo il termostato dell'acqua che resta aperto e la settimana prossima lo cambio per il resto veramente una gran macchina che di motore ed estetica fa' ancora la sua belle figura...la terro' per sempre..anche perche' ormai vale solo a livello sentimentale ..valore monetario ..ormai.

Anche quella di mio padre, adesso che siamo nel 2008, può spegnere 10 candeline!

Però lui la prese a gasolio, il 2.4.

Spero che la mia 147 duri altrettanto! :hail)