la mia 147 vibra troppo

mattinale

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2007
3
0
1
cari amici ho un problema che non riesco a risolvere.La mia 147 quando parto in prima marcia e quando sono a minimi giri e devo riaccelerare vibra in modo assurdo e non so come fare...inizialmente mi hanno detto era la frizione poi un meccanico mi ha detto che il problema reale era il volano....mille risposte e quindi prima di spendere troppi soldi vorrei capire se sapete cosa puo essermi successo...avevte mai avuto problemi simili? come posso fare per risolvere...aiutatemi vi pregooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

mattinale":1u6anuma ha detto:
cari amici ho un problema che non riesco a risolvere.La mia 147 quando parto in prima marcia e quando sono a minimi giri e devo riaccelerare vibra in modo assurdo e non so come fare...inizialmente mi hanno detto era la frizione poi un meccanico mi ha detto che il problema reale era il volano....mille risposte e quindi prima di spendere troppi soldi vorrei capire se sapete cosa puo essermi successo...avevte mai avuto problemi simili? come posso fare per risolvere...aiutatemi vi pregooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Quando accendi e spegni la macchina senti una piccola vibrazione tipo un lamierino...?
In frenata vibra? solitamente sono sintomi di volano andato.....

Comunque io controllerei anche i sidemblock motore non si sa mai i principali sono il tirante di su e quello sotto nel cambio..

ciauzz

si ragazzi...allora il supporto motore è stato controllato ed o sostituito anche quello superore .... in frenata non mi vibra ...vibra solo a bassi regimi e sopratutto quando parto...in retromarcia non lo fa mentre in avanti se lascio la frizione parte a vibrara come una pazza...a volte nell'accenzione mi è capitato che se on partiva o lasciavo il contatto troppo presto mi iniziava a ballare tutta e allora dovevo spegnere e riaccendere....iffa sto problema mio sembra irrisolvibile...son depresso!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2)

allora ora faro' la frizione visto che il mio modello 147 è una jtd 1900 del 2001 e la frizione è unica e idraulica ma non credo che risolvero' il problema....il volano mi hanno detto che se non fa rumore non è rotto...allora sta benedetta auto come mai mi continua a vibrare in modo cosi alto quando parto?l'unico modo per farla vibrare meno è dare molto gas ma cosi brucio una frizione ogni 6 mesi :sic) :sic) mannaggia ma come facco a risolvere sto problema?

mattinale":7zx9erq8 ha detto:
allora ora faro' la frizione visto che il mio modello 147 è una jtd 1900 del 2001 e la frizione è unica e idraulica ma non credo che risolvero' il problema....il volano mi hanno detto che se non fa rumore non è rotto...allora sta benedetta auto come mai mi continua a vibrare in modo cosi alto quando parto?l'unico modo per farla vibrare meno è dare molto gas ma cosi brucio una frizione ogni 6 mesi :sic) :sic) mannaggia ma come facco a risolvere sto problema?

Lascia perdere il dare gas .. se parti in prima sia che hai diesel o benza (piu' difficile senza farlo spegnere,ma se si è bravi si riesce) deve partire senza o con la minima vibrazione.
Fatti sistemare il guasto.Buona Fortuna.

mattinale":25rhex4t ha detto:

Rotto no, altrimenti rimarresti col :culo) per terra, ma che ha preso gioco si, se rifai la frizione cambia pure il volano e risolvi, la mia sta dal mecca, mi si era rotto il cuscinetto reggispinta, quindi frizione nuova ed il volano ( che mi ha fatto vedere ed aveva circa 2 cm di gioco) totale 1.150 euri :mecry2)