La mia 147 tira a destra, qualche idea per risolvere?(in piu problema con frizione)

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
36
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi, il mio problema è il seguente... anche dopo la convergenza equilibratura e tutto cio che un gommista puo fare la mia nasona tira ancora a destra ... domani ho l appuntamento con il meccanico per un giro di prova, cosa potrebbe essere secondo voi?

p.s. in che modo si puo capire se l auto ha presa una grave botta? per esempio oggi sono venuto a conoscenza del fatto che il paraurti e il parafango sono riverniciati... il mio meccanico dice che strutturalmente non ha danni, come faccio io a esserne sicuro?

p.p.s. x coloro che hanno problemi con la frizione, domani mi cambiamo la boccola e la ingrassano in garanzia, vi faro sapere se fa meglio!
 
se tira a destra...dipende quanto tira,un po' è normale perchè le strade sono fatte in pendenza verso i bordi per permettere il defluire della pioggia...quindi è normale una leggera tendenza a destra! se il fatto è + accentuato nn so che dirti...

Per vedere se la car ha preso botte forti basta vedere se il telaio è stato riverniciato...fallo vedere da qlc esperto! ;)
 
alldesign":3e67oc0g ha detto:
se tira a destra...dipende quanto tira,un po' è normale perchè le strade sono fatte in pendenza verso i bordi per permettere il defluire della pioggia...quindi è normale una leggera tendenza a destra! se il fatto è + accentuato nn so che dirti...

Per vedere se la car ha preso botte forti basta vedere se il telaio è stato riverniciato...fallo vedere da qlc esperto! ;)

il mecca che mi ha detto che è ok l ha vista piu di una volta! spero bene... l ho presa da un conce spero che nn lo sia
 
Re: La mia 147 tira a destra, qualche idea per risolvere?(quanto mi rode!)

antoboy":82m0mn65 ha detto:
Salve ragazzi, il mio problema è il seguente... anche dopo la convergenza equilibratura e tutto cio che un gommista puo fare la mia nasona tira ancora a destra ... domani ho l appuntamento con il meccanico per un giro di prova, cosa potrebbe essere secondo voi?

p.s. in che modo si puo capire se l auto ha presa una grave botta? per esempio oggi sono venuto a conoscenza del fatto che il paraurti e il parafango sono riverniciati... il mio meccanico dice che strutturalmente non ha danni, come faccio io a esserne sicuro?

p.p.s. x coloro che hanno problemi con la frizione, domani mi cambiamo la boccola e la ingrassano in garanzia, vi faro sapere se fa meglio!
 
Se hai i 17 è normale data la conformazione delle strade.
La mia ha sempre tirato a dx e l'ho presa nuova. Ho sentito vari meccanici e gommisti e tutti mi hanno detto che è normale.
Per mia fortuna, vicino casa mia, c'è un grandissimo parcheggio in cui la macchina mi tira a dx.
Ho provato a fare lo stesso percorso in senso contrario e la macchina mi tirava a sx. Ho avuto così la riprova di quello che mi era stato detto.


P.S. Non farlo su strada altrimenti :splat) :splat) o :cop) :cop)
 
exch55":1v7nlux8 ha detto:
Se hai i 17 è normale data la conformazione delle strade.
La mia ha sempre tirato a dx e l'ho presa nuova. Ho sentito vari meccanici e gommisti e tutti mi hanno detto che è normale.
Per mia fortuna, vicino casa mia, c'è un grandissimo parcheggio in cui la macchina mi tira a dx.
Ho provato a fare lo stesso percorso in senso contrario e la macchina mi tirava a sx. Ho avuto così la riprova di quello che mi era stato detto.


P.S. Non farlo su strada altrimenti :splat) :splat) o :cop) :cop)

ciao pultroppo ho i 15 e a me sembra che in tutte le condizioni lo faccia! non è molto ma è abbastanza cmq spero di risolvere domani...

tu a roma da chi la porti la tua? se vuoi scrivilo im pm!
 
Non è che hai un braccetto leggermente storto? Però se il mecca l'ha guardata più volte penso non sia li il problema.. :scratch)
 
Hai l'impressione il volante che giri + velocemente a dx piuttosto che a sx????.
Questo è un altro sintomo dell'ammortizzatore piegato....

Per riassumere, i miei difetti con l'ammortizzatore dx piegato sono:
1. la macchina mi tira cmq a dx
2. il volate gira + velocemente a dx
3. i valori di convergenza risultano un po sballati...
4. la macchina, in particolare sul bagnato, tende ad essere instabile.

Cmq in settimana dovrei cambiare i 4 ammo (montero gli FSD) e le 4 molle (Eibach Alfa), farò la convergenza, equilibratura e pressione gomme (azoto) e ti farò sapere!!!!

Ciao
 
anche la mi tira destra

sperto nn sia un ammo piegato...
dto ke ho solo 4000 km... però spesso prendo buche ieri sera una buca con l pioggia ho sentito stunk stunk.. il cerchio st bene (mi sembr) le gomme nn penso si siano sfilacciate... o con delle bolle... nn so se frla vedere... :(
 
a detta del mio meccanico l auto è ok, ha anche misurato l altezza degli ammo ed è ok... ha detto che cmq è stata riverniciata la parte anteriore sinistra, ora la faro guardare da un carrozziere amico, lui ha detto che la sosp è ok non ci sono danni strutturali di nessun tipo , forse sono le strade di roma perennemente piene di buche e irregolari, cmq per scrupolo la faro ricontrollare dal gommista che ha misurato tutti i valori con un sistema che nn so di che tipo sia che si capisce se l auto è storta dai valori che da, poi ancora risulta che è stato cambiato un bracietto o nn so cosa davanti in garanzia.
Andro cmq da un altra alfaromeo sempre vicino casa mia per rifar controlare

ps la boccola nn serve a nulla almeno nel mio caso la frizione rimane uguale, quando stacco e la tengo piu sul punto di stacco si indurisce....
 
Ciao :ciao) guarda se posso esserti d'aiuto, ti posso dire questo: per toglierti tutti i dubbi se fosse o no un problema meccanico, prova a passare la ruota di destra di dietro. Io ho fatto così, avevo una gomma che dove mettevo mi dava problemi. passata dietro e adesso è drittissima.
ciao
 
Ragazzi volevo fare il punto della situazione... allora l auto l ha riprovata il meccanico e il gommista e ambedue dicono che va dritta, ma pultroppo non è cosi dato che nn la portano tutti i giorni... l auto a volante dritto tira a destra, ne sono sicuro al 100 percento ci metterei la mano sul fuoco! per quanto riguarda le gomme ho le michelin energy da 15 con meno di 2000km .. non penso siano pessime !

inoltre oggi è comparso un accenno di scalino sulla frizione,oltre che al classico indurimento a caldo.

Lunedi tento di portarla in un altra assistenza vicino casa mia sempre alfaromeo vediamo che mi dicono

non ce la faccio quasi piu
 
antoboy":msvpkf8k ha detto:
Salve ragazzi, il mio problema è il seguente... anche dopo la convergenza equilibratura e tutto cio che un gommista puo fare la mia nasona tira ancora a destra ... domani ho l appuntamento con il meccanico per un giro di prova, cosa potrebbe essere secondo voi?

p.s. in che modo si puo capire se l auto ha presa una grave botta? per esempio oggi sono venuto a conoscenza del fatto che il paraurti e il parafango sono riverniciati... il mio meccanico dice che strutturalmente non ha danni, come faccio io a esserne sicuro?

p.p.s. x coloro che hanno problemi con la frizione, domani mi cambiamo la boccola e la ingrassano in garanzia, vi faro sapere se fa meglio!
 
antoboy":1kpzo0ms ha detto:
exch55":1kpzo0ms ha detto:
Se hai i 17 è normale data la conformazione delle strade.
La mia ha sempre tirato a dx e l'ho presa nuova. Ho sentito vari meccanici e gommisti e tutti mi hanno detto che è normale.
Per mia fortuna, vicino casa mia, c'è un grandissimo parcheggio in cui la macchina mi tira a dx.
Ho provato a fare lo stesso percorso in senso contrario e la macchina mi tirava a sx. Ho avuto così la riprova di quello che mi era stato detto.


P.S. Non farlo su strada altrimenti :splat) :splat) o :cop) :cop)

ciao pultroppo ho i 15 e a me sembra che in tutte le condizioni lo faccia! non è molto ma è abbastanza cmq spero di risolvere domani...

tu a roma da chi la porti la tua? se vuoi scrivilo im pm!

Io le officine autorizzate alfa le ho quasi bannate...anche perchè la garanzia è scaduta.
Cmq conosco sia un ottimo gommista (se lo staff permette potrei mettere l'indirizzo sul post o se vuoi ti mando un mp) che un officina autorizzata ma Fiat. Di Alfa ufficiali ne ho frequentate 2 una ad Ardea (sono molto bravi ma un po rozzi nel trattare con il cliente) ed l' altra dove ho comprato la macchina (bravini ma non eccelsi).
 
Hai i distanziali per caso? :scratch)
La mia tirava leggermente a destra con i distanziali... Allora il mio gommista mi teneva le gomma anteriore sinistra leggermente più gofia (1,5bar),cosi tirava gia un pò più diritta!
Quando li ho tolti non ho più avuto quel problema! :OK)
 
simone812005":1w0xc71c ha detto:
Hai i distanziali per caso? :scratch)
La mia tirava leggermente a destra con i distanziali... Allora il mio gommista mi teneva le gomma anteriore sinistra leggermente più gofia (1,5bar),cosi tirava gia un pò più diritta!
Quando li ho tolti non ho più avuto quel problema! :OK)

nono tutto rigorosamente originale, ho il cerchio 15 in ferro con relativa borchia!!!
 
Top