La mia 147 Q2 finalmente è arrivata!!!

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,138
8
38
52
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
Sono felice come un bambino, a dispetto dei miei 34 anni :D , perchè oggi pomeriggio ho potuto vedere finalmente la mia 147 Q2 dal concessionario che ho atteso per 2 mesi e 5 giorni.

E' bellissima come daltronde tutte le 147 che possedete anche voi quindi non son stato li a far foto, anche perchè lo spazio per girarci attorno era davvero poco visto che avevano un sacco di altre auto in consegna che riempivano il garage.
Ho cercato di individuare i difetti di fabbricazione che avete segnalato sul forum e purtroppo devo dire che anche la mia non ne è esente :( ma li ho segnalati dicendo che al ritiro non devono essere più presenti.
Si tratta della nota crepa nella verniciatura nel sottoporta lato passeggero, del disallineamento del cofano lato guidatore che in questa foto si intravede proprio all' altezza della ruota (si riesce a vedere dentro da quella fessura )
imag0069xm6.jpg

Inoltre ho notato che le guarnizioni attorno alle portiere non sono di un colore uniforme ma in alcuni punti sono più chiare, sembrano quasi vecchie...

In ogni caso ripeto, l' auto è una favola e una volta sistemati questi difetti penso proprio che inizierà a darmi delle gran soddisfazioni :nod)

Oltre alla dotazione di serie ho fatto mettere il pack comfort, l'antifurto volumetrico e il filtro antiparticolato; al concessionario ho fatto poi aggiungere il connettore per l'ipod all'interno del portaoggetti lato passeggero e i bulloni antifurto per i cerchi. Peccato che non sia riuscito a recuperare il poggiapiede che avevo chiesto per completare la zona pedali, quella della GTA o della GT se non mi sbaglio. Dovrò cercare a Milano un rivenditore aftermarket anche per l'antennino (anzi se me ne consigliate qualcuno ve ne sarò grato).

Guarda che non bisogna aver 24 anni per considerarsi un bambino con tutte le emozioni che ne conseguono :elio) Io ne ho 32 e, 2 mesi fa, ho provato le stesse identiche emozioni!!!
Per i difetti... facci il callo e, finché puoi, fatti sistemare tutto in garanzia :OK)

Grazie per le risposte, un consiglio volevo chiedervi.

Secondo voi visto che sto firmando il nuovo contratto con l'assicurazione, mi conviene aggiungere l'incisione della targa sui vetri oppure non ne vale la pena? Chiaro che se la vogliono fregare un metodo lo trovano sempre, ma questa cosa in più può essere un ulteriore deterrente contro i ladri oppure di fatto è una spesa inutile?

Complimenti.
La storia degli allineamenti........ non ti aspettare miracoli. Se il particolare è proprio stampato "male" non è che puoi allineare chissà che.

I giroporta hanno quel bianchiccio che cmq, con un accortezza, puoi anche non vedere più. Non si tratta d vecchiume, secondo me è il grasso che rimane nelle mani di chi le monta e che, seccandosi, diventa bianco in luogo che trasparente.
Per evitare questo effetto, quando la lavo passo una spugnetta umida intrisa anche di lucidacruscotti od eventualmente di nero gomme.

Ciao, io ieri sono andato a vedere la mia Q2 ..... Che emozione!!!! La mia è 5p, nero carbonio,blutooth.... la tua com'è 3 o 5 porte ?

Il FUSI grazie per la dritta sulla pulizia del giroporta, chiaramente non ho pensato che fossero vecchie, ma in un' auto nuova che è stata pulita per bene dal concessionario una cosa del genere così evidente me la voglio far sistemare da loro, poi ci penserò io in futuro col metodo che mi hai spiegato :nod) .

Anche la mia Q2 è 5porte, e giusto per la cronaca monta le Bridgestone Potenza :elio)

C.Burton":3dnpjuiq ha detto:

Secondo voi visto che sto firmando il nuovo contratto con l'assicurazione, mi conviene aggiungere l'incisione della targa sui vetri oppure non ne vale la pena? Chiaro che se la vogliono fregare un metodo lo trovano sempre, ma questa cosa in più può essere un ulteriore deterrente contro i ladri oppure di fatto è una spesa inutile?

Se lo fai solo per evitare di farti fregar la macchina, lascia perdere (se vogliono fartela, te la fanno).
Tuttavia, può esserti utile per le altre garanzie assicurative: oltre al furto e all'incendio, ci sono gli atti vandalici, calamità naturali, rapina, sommosse popolari/manifestazioni.
Io l'ho fatta e, guarda caso, mi torna utile per la grandine che ho preso 2 settimane fa.
Valuta tu.

Navaspa":1ivm8xc2 ha detto:
C.Burton":1ivm8xc2 ha detto:

Se lo fai solo per evitare di farti fregar la macchina, lascia perdere (se vogliono fartela, te la fanno).
Tuttavia, può esserti utile per le altre garanzie assicurative: oltre al furto e all'incendio, ci sono gli atti vandalici, calamità naturali, rapina, sommosse popolari/manifestazioni.
Io l'ho fatta e, guarda caso, mi torna utile per la grandine che ho preso 2 settimane fa.
Valuta tu.

anche io ho fatto l'assicurazione contro atti vandalici, calamità naturali, rapina, sommosse popolari/manifestazioni :nod)

con il tempo che c'è ultimamente non si sa mai che cada una bella grandinata anche dalle mie zone...

per l'incisione sul vetro boh... non mi convince molto perchè, come appunto ha detto Navaspa, se vogliono fartela te la fanno! :shrug03)

cmq vedrai quante soddisfazione ti darà quella macchinina!! :asd)

Stamattina l'ho ritirata, non stavo più nella pelle e un po' me l'hanno fatta sudare.
Proprio al momento del ritiro infatti io e il venditore scopriamo che l'auto ce l'hanno ancora in mano i meccanici perchè si è presentato un problema ai fari abbaglianti che rimanevano accesi a macchina spenta; stavo per andarmene via con un'auto di cortesia quando per fortuna son riusciti a sistemare la cosa e quindi mi son potuto macinare i primi 130km per abituarmi al diesel che per me è una novità.

Che dire, al momento la macchina è fantastica, spinge bene ed è incollata all' asfalto. Ci sto andando ingiro con i guanti perchè un po' la paura nel non conoscere ancora le dimensioni della macchina è parecchia, sto facendo fatica a trovare i riferimenti anche per entrare nel box agevolmente però con calma diverrà tutto più naturale :elio)

Il connettore per ipod funziona alla grande e il pack comfort ci voleva proprio per la schiena.

Stasera ero preoccupatissimo per via dell' ennesima tempesta che si è abbattuta nel milanese, se mi beccavo la grandinata al primo giorno di vita sarei andato a Lourdes per le ferie :?:

Quanto prima aggiungerò delle belle foto!!! :OK)

C.Burton":hmjdsk8y ha detto:
Stamattina l'ho ritirata, non stavo più nella pelle e un po' me l'hanno fatta sudare.
Proprio al momento del ritiro infatti io e il venditore scopriamo che l'auto ce l'hanno ancora in mano i meccanici perchè si è presentato un problema ai fari abbaglianti che rimanevano accesi a macchina spenta; stavo per andarmene via con un'auto di cortesia quando per fortuna son riusciti a sistemare la cosa e quindi mi son potuto macinare i primi 130km per abituarmi al diesel che per me è una novità.

Che dire, al momento la macchina è fantastica, spinge bene ed è incollata all' asfalto. Ci sto andando ingiro con i guanti perchè un po' la paura nel non conoscere ancora le dimensioni della macchina è parecchia, sto facendo fatica a trovare i riferimenti anche per entrare nel box agevolmente però con calma diverrà tutto più naturale :elio)

Il connettore per ipod funziona alla grande e il pack comfort ci voleva proprio per la schiena.

Stasera ero preoccupatissimo per via dell' ennesima tempesta che si è abbattuta nel milanese, se mi beccavo la grandinata al primo giorno di vita sarei andato a Lourdes per le ferie :?:

Quanto prima aggiungerò delle belle foto!!! :OK)

Ho letto sul Corriere dell'ennesima grandinata a Milano!
Per fortuna non c'ero, anche perché sarebbe stata la seconda nel giro di 2 settimane!
Per quanto concerne il resto, vedrai che ti abituerai in breve tempo alle dimensioni e a tutto il resto. I primi 2 giorni che l'ho guidata, ricordo di essere sceso sudato come un cavallo, a causa della tensione emotiva e della paura di picchiarla da qualche parte. Ora, invece, è tutto a posto; l'unico neo è la visuale posteriore che - almeno per me - appare un po' limitata per via dell'attaccatura alta del lunotto.

Complimenti, bellissima, goditela in pieno e tralascia gli scricchiolii (se vuoi godertela senza sangue marcio ovviamente :asd) )