la mia 147 jtd ha il fap?

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao mi sta venendo un dubbio ma la mia 147 jtd 115 cv anno 2005 primissimo restalyng , come faccio a vedere se ha il fap o no ciao e grazie a tutti
 
dovrebbe esser stato optional dal 2006> ! :scratch)

e cmq ci sarebbe scritto sul libretto :nod) ..o in forma di numero o con scritto dpf o roba simile
 
...infatti il filtro anti particolato è stato sempre optional (se non erro ricordo costava sulle 600 euro...).
E comunque sull'unijet da 115 cv non esiste il filtro antiparticolato! :OK)
 
Io ho una restyling jtdm del 2006 120 cv e il fap non lo ha! Era un optional da 600 euro! Che se lo tengano.. :mad2)
 
Traif1502":1hgo6bga ha detto:
Da quel che so i JTD non hanno il FAP, solo i JTDm

1.9 JTD 8v --> euro3
1.9 JTD 16v --> euro3
1.9 JTDm 8v --> euro4 o euro4 con DPF a pagamento
1.9 JTDm 16v --> euro3 o euro4 o euro4 con DPF a pagamento

Ho solo il dubbio se anche il 120cv sia esistito euro3... :sgrat)
Il 150cv euro3 è molto raro ed ha ancora il collettore aspirazione in alluminio del 140cv, però sono sicuro della sua esistenza! Il 170cv esiste solo euro4 o euro4 con DPF (a pagamento).
 
FrenkyFitta":235u9nrn ha detto:
Ma chi è che paga per avere il FAP ??? Non ha senso :asd)
Nel bene e nel male, d'inverno in certe "zone" senza filtro antiparticolato neanche ti fanno entrare. (O paghi di più o, o...)

(Sia il dpf che il fap sono filtri antiparticolato. Ma non usateli come sinonimi)

E nello specifico la 147 come già han detto ha il dpf.
 
Re: R: la mia 147 jtd ha il fap?

No non sono la stessa cosa. La funzione dei due sistemi è la medesima ma raggiungono l'obiettivo in maniera diversa.
Non ti so spiegare in maniera tecnica le differenze...
metto un link che spiega le differenze:
http://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
marco_1.9":39bzsvwy ha detto:
Traif1502":39bzsvwy ha detto:
Da quel che so i JTD non hanno il FAP, solo i JTDm

1.9 JTD 8v --> euro3
1.9 JTD 16v --> euro3
1.9 JTDm 8v --> euro4 o euro4 con DPF a pagamento
1.9 JTDm 16v --> euro3 o euro4 o euro4 con DPF a pagamento

Ho solo il dubbio se anche il 120cv sia esistito euro3... :sgrat)
Il 150cv euro3 è molto raro ed ha ancora il collettore aspirazione in alluminio del 140cv, però sono sicuro della sua esistenza! Il 170cv esiste solo euro4 o euro4 con DPF (a pagamento).

Mi autocorreggo... il 150 euro3 ha il collettore in plastica, ma privo delle swirl... :X)
 
Top