La mia 147 ha più cavalli di quelli dichiarati

marcodimiceli81

Nuovo Alfista
10 Marzo 2015
25
0
1
Salve a tutti, sono nuovo è ho un quesito: Due anni fa ho acquistato, da uno zio venuto a mancare, una 147 jtd 115cv, immatricolata nel 2006 ma è la 1^ serie,con 37.000km tutta è sempre tagliandata alfa. Purtroppo è rimasta ferma diversa anni (4 tot), quindi come ben immaginerete, ho dovuto effettuare dei lavoretti, tolto questo è perfetta, se non che va molto di più delle sue sorelle 1^ e 2^ serie, 159 mjet, Giulietta 1.6 turbo ecc ecc, dubbioso di queste cose e anche dal mio meccanico, che anche lui più di una volta ha affermato che andasse troppo x avere 115cv, allora le faccio fare una prova su banco, risulta avere poco più 127cv. Ora, io non le mai fatto fare nulla e dubito fortemente che mio zio che aveva 78anni l'abbia rimappata, com'è possibile che abbia 12cv in più? Grazie a tutti, buona serata
 
Guarda, quei 12 cv con le tolleranze dei vari banchi e quelle naturali delle produzioni in serie...vanno a farsi benedire.
Nel senso che la rullata vale ben poco.

Il fatto che "a sensazione" vada di più sarà dovuto al fatto che il motore probabilmente è un Euro 3, mentre le altre da te citate (differenti anche per "guida" e massa) sono Euro 4 o 5, con le varie "limitazioni" del caso.

Detto così "a naso", o a orecchio.
 
Re: R: La mia 147 ha più cavalli di quelli dichiarati

Il banco era frenato o inerziale?
Perché gli inerziali non sono molto attendibili.
Comunque quello che conta é che tu sia soddisfatto e appagato e mi sembra che tu lo sia:grin:
 
Top